In cerca di Una soluzione!!!!!

xmarcox

Utente
10 Luglio 2004
64
0
65
Salve mi chiamo Marco e sono studente in MEdicina al III anno..A 18 anni ho cominciato a perdere capelli e da allora mi [ stata prescritta la finasteride (propecia) da sola.Ora ho 21 anni e il diradamento È amuentato parecchio,ma,a causa dei miei lunghi capelli che coprono tutto,il dermatologo a cui mi sono rivolto mi ha consigliato di sospendere propecia e di cominciare col minoxidil 2%..Il che è davvero ridicolo considerando la mia condizione che lui ha ignorato e considerando anche il fatto che nella mia famiglia praticamente tutti i maschi sono affetti da A.A.:chiunque sa quanto conti il fattore genetico in questa “patologia”.Gli ho fatto presente questa evidenza e il risultato è stata la prescrizione del Minoxidil 5%,da usare da soloJ..Di conseguenza dopo essermi bene informato ho cominciato a gennaio un trattamento integrando Propecia,Regaine 5%,Remox II (minox.12 %) e Revivogen..e se devo dire la verità la situazione mi sembra peggiorata;adesso ho perdita pure nella zona frontale..
Ok..i risultati si vedono dopo almeno 6 mesi..ma,i risultati..Qui la situazione è peggiorata notevolmente..Se qualcuno di voi ha avuto esperienze simili per favore fatemelo sapere…Grazie
 

xmarcox

Utente
10 Luglio 2004
64
0
65
Salve mi chiamo Marco e sono studente in MEdicina al III anno..A 18 anni ho cominciato a perdere capelli e da allora mi [ stata prescritta la finasteride (propecia) da sola.Ora ho 21 anni e il diradamento È amuentato parecchio,ma,a causa dei miei lunghi capelli che coprono tutto,il dermatologo a cui mi sono rivolto mi ha consigliato di sospendere propecia e di cominciare col minoxidil 2%..Il che è davvero ridicolo considerando la mia condizione che lui ha ignorato e considerando anche il fatto che nella mia famiglia praticamente tutti i maschi sono affetti da A.A.:chiunque sa quanto conti il fattore genetico in questa “patologia”.Gli ho fatto presente questa evidenza e il risultato è stata la prescrizione del Minoxidil 5%,da usare da soloJ..Di conseguenza dopo essermi bene informato ho cominciato a gennaio un trattamento integrando Propecia,Regaine 5%,Remox II (minox.12 %) e Revivogen..e se devo dire la verità la situazione mi sembra peggiorata;adesso ho perdita pure nella zona frontale..
Ok..i risultati si vedono dopo almeno 6 mesi..ma,i risultati..Qui la situazione è peggiorata notevolmente..Se qualcuno di voi ha avuto esperienze simili per favore fatemelo sapere…Grazie
 

xmarcox

Utente
10 Luglio 2004
64
0
65
Salve mi chiamo Marco e sono studente in MEdicina al III anno..A 18 anni ho cominciato a perdere capelli e da allora mi [ stata prescritta la finasteride (propecia) da sola.Ora ho 21 anni e il diradamento È amuentato parecchio,ma,a causa dei miei lunghi capelli che coprono tutto,il dermatologo a cui mi sono rivolto mi ha consigliato di sospendere propecia e di cominciare col minoxidil 2%..Il che è davvero ridicolo considerando la mia condizione che lui ha ignorato e considerando anche il fatto che nella mia famiglia praticamente tutti i maschi sono affetti da A.A.:chiunque sa quanto conti il fattore genetico in questa “patologia”.Gli ho fatto presente questa evidenza e il risultato è stata la prescrizione del Minoxidil 5%,da usare da soloJ..Di conseguenza dopo essermi bene informato ho cominciato a gennaio un trattamento integrando Propecia,Regaine 5%,Remox II (minox.12 %) e Revivogen..e se devo dire la verità la situazione mi sembra peggiorata;adesso ho perdita pure nella zona frontale..
Ok..i risultati si vedono dopo almeno 6 mesi..ma,i risultati..Qui la situazione è peggiorata notevolmente..Se qualcuno di voi ha avuto esperienze simili per favore fatemelo sapere…Grazie
 

utente80

Utente
12 Marzo 2004
201
1
165
Marco ti consiglio di fare una tricoanalisi in luce polarizzata per verificare ogni tuo problema di capelli.
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Ciao Geppo,a me piacerebbe sentire un tuo parere spassionato sul revivogen,magari ti sei già espresso a riguardo ma davvero mi interessa sentira cosa ne pensi...grazie!
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Si Geppo,in parte hai ragione per quanto riguarda il fatto di ribattere con gli stessi toni a Mitzo se ti insulta,però non sono proprio d'accordo sul fatto di coninvolgere altre persone,cioè alla fine cose centra sua madre?Per come sono fatto io anche se sarebbe stato banale avrei inserito una firma uguale inserendo il suo nome...Comunque sia non mi intrometto più in questi vostri battibecchi![;)]
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Ciao Marco,parlare di presenza di vellus è un po' troppo generico,io distinguerei fra comparsa di vellus in seguito a utilizzo di un farmaco e progressiva trasformazione in vellus di capelli terminali.Se pur utilizzando un farmaco contro l'androgenetica tu noti che i capelli continuano il loro processo di involuzione allora vuol dire che quel farmaco almeno nella zona in cui noti questi vellus non sta agendo,mentre invece se utilizzandolo noti la comparsa di vellus in zone dove prima non c'era più niente allora sicuramente il farmaco sta agendo e può essere che quei vellus col passare del tempo cadano e il capello che crescerà sostituendoli sia caratterizzato da un diametro maggiore e da un'aumentata pigmentazione.In genere io che utilizzo revivogen non ho mai visto un peggioramento,cioè ho iniziato il suo impiego quando la situazione non era delle più felici ma ho notato sempre progressi,mai fasi di diradamento accentuato.L'effetto ottico del diradamento può essere una conseguenza del minox che comunque nella stragrande maggioranza di casi provoca una caduta indotta.In quel caso i capelli che cresceranno dopo come ti ho detto prima saranno più spessi.Spero di averti chiarito un po' le idee...ciao!

p.s. ricordati che i vellus hanno un ciclo vitale molto breve e quindi nel giro di poco tempo cadono quindi vedere se ci sono miglioramenti o meno è facilmente riscontrabile!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
x Lucioce: Benvenuto(a) sul forum!!!
32.gif
Scrivi un messaggio a Hal6969 su quello che ti è capitato. Lui saprà dirti cosa fare.
X Energy: sei Campo???
01.gif
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Ciao Bat!Io non conosco Campo,cioè l'ho sentito citare diverse volte però non ho mai approfondito...com'è tanto per curiosità sto dottor Campo?...illuminami!![;)]
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,887
1,083
2,015
Arrivo solo ora: caro energy la tua terapia e' corretta, condivido il pensiero di geppo associa degli antiandrogeni per uso topico e mantieni l'ottima base di fina e minoxi.
saluti