In attesa della visita del dottor gigli e consigli

vipema

Utente
26 Gennaio 2015
45
0
15
Ciao a tutti sono nuovo ho 19 anni e da un po' di tempo a questa parte noto un diradamento dei capelli e sono diventato stempiato, e la situazione sta peggiorando nell'ultimo periodo. Abito in Sicilia e a dicembre volevo prendere un appuntamento con il Dott. Gigli, ma non c'erano posti disponibili e sto aspettando che ritorni per potermi prenotare (approposito sapete quando sarà in Sicilia? Non vorrei arrivare di nuovo troppo tardi e non riuscire a farmi visitare). Nell'attesa però vorrei prendere la situazione in mano perchè ho paura che la situazione peggiori.. Ho letto qualcosina in giro e ho provato a ''crearmi'' una piccola cura da me, ma prima di comprare il tutto volevo sentire un parere vostro che sicuramente avete più esperienza di me :)
Inanzitutto vorrei prendere degli integratori longlife, prostafactor e msm (volevo prendere anche degli integratori phyto, ma non so se sono utili ed ho paura di esagerare prendendo troppi integratori.. voi che dite?), lavare i capelli due volte a settimana con lo shampoo nizoral e i restanti giorni con uno shampoo delicato biologico preso in farmacia (mi è stato consigliato il biokap lavaggi frequenti, ne conoscete di migliori?), e sempre due volte a settimana mettere la lozione Locoidon... Inoltre vorrei prendere una cera naturale per capelli (Tipo dirty di lush, ho visto che qualcuno la consigliava anche in questo forum) in modo tale da ''limitare'' i danni causati da cera e lacca, prodotti di cui faccio largamente uso... Cosa ne dite? Va bene, o rischio in qualche modo di peggiorare la situazione? Vi ringrazio

orion

Utente
3 Novembre 2014
528
1
265
Il prostafactor e il nizoral sono molto utili, e vanno bene in attesa della visita col dr gigli (poi magari sarà lui a dirti se continuare col prostafactor come anti dht oppure passare alla finasteride)

Certo, se non soffri di alopecia è inutile assumere il prostafactor (anche se male non ti fa, è un integratore non un farmaco), dunque magari posta due foto così possiamo aiutarti a capire il problema!

Ah, dimenticavo: va bene il prostafactor e il Nizoral (soprattutto se soffri di dermatite seborroica) però EVITA assolutamente il Minoxidil se prima non sei CERTO AL 100% che sia alopecia! In altre parole, non autocurarti di testa tua!

L'MSM invece è utile solo per far crescere i capelli più velocemente, alcuni dicono che li irrobustisce pure, ma io non ho notato alcun miglioramento sotto questo punto di vista!

Gli altri integratori, come le vitamine eccetera, sono inutili se non si hanno carenze.

Utile invece il thè verde e l'ortica per il sebo, che non aiuta ovviamente la caduta, e sembrano pure dei blandi antidht, la biotina per il sebo, e infine l'omega 3 che ti consiglio di assumere! (e anche questo male non ti fa, anzi, l'omega 3 è utilissimo per moltissime cose!)

Inoltre, un alternativa al prostafactor, è l'olio di cocco + i semi di zucca (qui sul forum in tanti utilizzano questa combinazione), e SEMBRA dare gli stessi risultati.
ovviamente parliamo al massimo di un mantenimento, ricrescita col prostafactor o con altri integratori è impossibile averla.. l'unica cosa che può dare ricrescita è la finasteride, se i follicoli non sono ancora morti.

Ottimo anche il Locoidon, soprattutto se hai prurito! ed è utilissimo per l'aga.

Ma comunque ripeto, magari posta due foto per capire meglio se soffri di alopecia androgenetica o menoo!

vipema

Utente
26 Gennaio 2015
45
0
15
uUJzG6W.jpg

0SWUrgj.jpg

HrYrzNq.jpg

GAmOY05.jpg

Non so se si capisce dalle foto, quelle arie stempiate prima erano piene di capelli [V]

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Inizia coi naturali,male non può farti anzi...locoidon e nizoral a quella posologia vanno bene (potresti affiancargli una lozione naturale a base di olii essenziali,menta e rosmarino vanno per la maggiore)

orion

Utente
3 Novembre 2014
528
1
265
Sembra proprio alopecia..

Continua la cura coi naturali in attesa della visita col dr Gigli, il quale poi ti prescriverà probabilmente il minoxidil, una seconda lozione con antiandrogeni e un antidht (fina oppure ti farà continuare col prostafactor vista la tua età e la situazione ancora non tragica)

Dunque: prostafactor (oppure 2 cucchiai di olio di cocco e semi di zucca), Locoidon 2-3 volte a settimana, e Nizoral 2 volte a settimana alternato ad uno shampoo delicato (lascia stare qualsiasi altro shampoo anti-caduta, sono inutili)

L'MSM lo trovo inutile.. fossi in te risparmierei quei soldi e casomai prenderei altro.
Se vuoi aggiungere qualcos'altro di naturale, ad esempio il thè verde (in capsule oppure l'infuso, anche se in capsule ovviamente è migliore), oppure l'ortica, oppure ancora come ti ha consigliato Kiske puoi provare una lozione naturale col rosmarino e menta (alcuni hanno addirittura avuto ricrescita, ma non aspettarti miracoli)
Per questa lozione ti consiglio di acquistare la lozione Weleda al rosmarino (costa circa 10 euro), a cui poi aggiungere 3ml di olio essenziale di menta.

Se proprio vuoi affiancare un altro integratore al Prostafactor, prendi il Longlife hair formula plus, che contiene molte cose utili per i capelli(pure l'MSM), io l'ho usato per 4 mesi e devo dire che i capelli erano più belli e forti.

vipema

Utente
26 Gennaio 2015
45
0
15
Bene grazie mille! La lozione Weleda posso trovarla in farmacia?
Quindi ricapitolando, integratori prostafactor e hair formula plus, nizoral e uno shampoo delicato, locoind e weleda due/tre volte a settimana (alternando magari).
Un'ultima cosa... Avete info per quanto riguarda il ritorno del dottor Gigli in sicilia?

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Si, qualcosina si inizia a intravedere. Io inizierei al più presto con le cure ma devi aspettare la visita. Intanto prostafactor va bene, nizoral e loicoidon ok.

orion

Utente
3 Novembre 2014
528
1
265
Magari per non spendere molto potresti acquistare anche l'olio di cocco (5 euro da naturasì e dura na vita) e assumere ogni giorno 1 capsula di Prostafactor + 1 cucchiaio d'olio di cocco piuttosto che 2 caps di prostafactor (così ti dura due mesi piuttosto che uno, dato che costa 18 euro, idem l'hair formula plus)

orion

Utente
3 Novembre 2014
528
1
265
Sembra di no, io utilizzo questo http://shop.naturasi.it/olio-di-cocco-senza-sale-aggiunto-eco-nature.html

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
comunque per sapere delle visite in sicilia puoi contattare questo utente

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=64880