Il mio corpo non coincide con la mia personalitá

Moonlight002

Utente
22 Giugno 2022
4
1
5
Salve a tutti, sono un ragazzo di 20 anni.
Mi sono iscritto su questo forum perché anche io, disgraziatamente, soffro di alopecia androgenetica.
Stranamente né nella famiglia di mio padre e né nella famiglia di mia madre ci sono altri parenti con alopecia, mio padre é l'unico calvo (quindi non si sa da chi ha ereditato questa condizione).
Purtroppo l'ha trasmessa anche a me. Tutto é cominciato verso i 15/16 anni quando si notavano giá delle stempiature nei lati.
Poi la situazione é peggiorata verso l'ultimo anno, nonostante abbia provato a nascondere il difetto rasandomi (che poi perdo tanta bellezza rasato, ho beccato moltissime critiche negative).
Devo aggiungere un'informazione importante per farvi capire il senso del titolo di questo topic. Purtroppo l'altra mia disgrazia é che sono un ragazzo omosessuale con un carattere abbastanza effeminato/delicato e i capelli diciamo sono una caratteristica "coerente" con la mia effeminatezza, la calvizie rovinerebbe tutto e mi renderebbe ancora piú ridicolo. Capisco quegli uomini machoni con tanti muscoli, con una costituzione fisica robusta e con un carattere virile. Loro forse stanno anche bene con la calvizie. Io invece sono di costituzione molto magro e anche se mettessi su muscoli il mio carattere non cambierá (e ripeto: non ho una costituzione fisica molto grossa). Nel mondo gay giá la maggioranza dei ragazzi sono fissatissimi peggio delle donne etero per l'aspetto estetico e giudicano come vipere i difetti degli altri (non ho acchiappato un ragazzo gay che ha commentato positivamente la mia rasatura). Ad esempio io sono anche molto peloso e questa cosa viene criticata malissimo, soprattutto se nei rapporti sei passivo. Peró i peli sono una cosa risolvibile con laser, cerette o rasandoli.
La calvizie invece, da come ho capito, non ha cure definitive ma solo un mappazzone di medicine/integratori di efficacia casuale nel corso degli anni (e inoltre aggiungiamo i famosi effetti collaterali "sessuali"). Neanche il trapianto é affidabile al 100% da come ho capito perché sei costretto a prendere la maledetta finasteride a vita.
Io stavo pensando alla protesi ma i miei genitori dicono che é "ridicola" peró io vedo che la mettono parecchi attori e soprattutto ho visto che molti ragazzi gay effeminati come me l'hanno messa (alcuni per alopecia da stress o per altri problemi di salute).
Sinceramente la calvizie creerebbe un contrasto duro con la mia personalitá delicata, perché di certo non diventeró mai un machone neanche con tutta la barba e i muscoli del mondo. Il mio carattere non lo puó cambiare nessuno.
Ho fatto una visita tricologica ad Aprile e lí mi é stata diagnosticata l'alopecia androgenetica. La dottoressa mi ha dato una cura di integrazioni vitaminiche (ferro e vitamina D), Sametrix (integratore con serenoa per bloccare DHT) e Minoxidil (da applicare sui capelli la sera: 1ml davanti e 1ml dietro).
Dopo quasi un mese sto vivendo la famosa "caduta indotta" e sto vedendo gli spazi bianchi in maniera piú evidente. Sará solo un effetto momentaneo? Mica c'é il rischio che Minoxidil non funzioni e peggiori solo la situazione?
Sono molto preoccupato. Ho paura di dare vinta a mio padre (lui ci sta bene a 50 anni perché é grosso di costituzione ed é virile) e a quelle persone che dicono di "accettarmi" non capendo il mio problema principale qual é. Se fossi stato mister muscolo ultra virile allora sarei stato felicissimo di avere la calvizie ma dato che sembro l'omino biscottino sono terrorizzato per il futuro.
 
  • Mi Piace
Reazioni: BasedKnight

Giacomos

Utente
30 Aprile 2022
52
5
65
Vai di protesi e risolvi il problema..
Xò prova prima le cure dal dermatologo..poi in caso il trapianto e poi x ultimo la protesi.
 

Giacomos

Utente
30 Aprile 2022
52
5
65
Se l Aga continua ad avanzare bisogna passare a finasteride xké e più forte..poi qui ci sono esperti più di me @proxy magari possono consigliarti loro..
Ovviamente ti faranno rispondere alle domande e caricare foto..(credo)
 

Moonlight002

Utente
22 Giugno 2022
4
1
5
Se l Aga continua ad avanzare bisogna passare a finasteride xké e più forte..poi qui ci sono esperti più di me @proxy magari possono consigliarti loro..
Ovviamente ti faranno rispondere alle domande e caricare foto..(credo)
Purtroppo ho molta paura di finasteride per i tanto temuti effetti collaterali che in alcuni casi possono rimanere anche a vita.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
32,044
2,302
2,015
Milano
Anzitutto devi avere fiducia nella terapia che hai appena iniziato a seguire, se stai avendo caduta indotta da minox avrai una bella ricrescita. Devi avere pazienza, le terapie fanno effetto in alcuni mesi non immediatamente. Poi ne riparliamo...

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
40,166
4,812
2,015
Qui trovi tutto quello che ti serve per compilare una tua scheda ed anche il modo per caricare le foto.(unico modo per darti dei consigli)

per il minox trovi tutte le informazioni qui