Il locoidon può aumentare un effluvio?

jack12413

Utente
27 Luglio 2018
21
0
15
Da quando sto utilizzando il locoidon(è tipo la 5 volta che lo metto,2-3 volte a settimana) noto una caduta di capelli maggiore.Ora non so se la cosa è da attribuire alla stagione oppure al locoidon.La mia domanda in particolare però è : sapete se ci sono situazioni in cui il locoidon possa aumentare la caduta di capelli?Tipo che questa caduta fa capire che non si tratta di effluvio ma di qualcos altro?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
No,infatti viene usato proprio per diminuire la caduta.
Secondo me e' solo la stagione il classico effluvio che anche quest'anno si e' presentato molto presto
 

jack12413

Utente
27 Luglio 2018
21
0
15
Proxy ha scritto:
No,infatti viene usato proprio per diminuire la caduta.
Secondo me e' solo la stagione il classico effluvio che anche quest'anno si e' presentato molto presto

Pero mi chiedevo se ci sono situazioni del cuoio capelluto che causano caduta di capelli e quindi con l'utilizzo di locoidon la cosa peggiora.Sai qualcosa a riguardo?
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ho usato locoidon a lungo negli effluvi scorsi e non ho notato aumento di caduta. va da se che strofinando il cuoio capelluto come qualsiasi lozione ciò può favorire la caduta ma solo di quei capelli telogen che comunque sarebbero caduti via. logico che se sei sotto effluvio potresti avere la percezione di una maggior caduta ma di fatto l'idrocortisone butirrato dovrebbe de-sincronizzare i follicoli favorendo la fine dell'effluvio.

logicamente per ogni dubbio consulta il dermatologo che ti segue.
 

jack12413

Utente
27 Luglio 2018
21
0
15
De Rossi ha scritto:
ho usato locoidon a lungo negli effluvi scorsi e non ho notato aumento di caduta. va da se che strofinando il cuoio capelluto come qualsiasi lozione ciò può favorire la caduta ma solo di quei capelli telogen che comunque sarebbero caduti via. logico che se sei sotto effluvio potresti avere la percezione di una maggior caduta ma di fatto l'idrocortisone butirrato dovrebbe de-sincronizzare i follicoli favorendo la fine dell'effluvio.

logicamente per ogni dubbio consulta il dermatologo che ti segue.

Ecco,probabilmente è il fatto che strofinando è come farsi uno shampo tra virgolette,solo che non risciacquando ovviamente essi rimangono tra i capelli,che vedrò cadere poi durante lo shampoo.Sarà cosi.Comunque una cosa importantissima per me : ma è obbligatorio farsi lo shampoo 7-8 ore dopo averlo utilizzato?Per motivi di palestra poi sarei obbligato a farmi due shampoo al giorno...Se risciacquassi solo con acqua non va bene?Solo shampoo?Grazie
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
No tranquillo Il Locoidon non aumenta caduta, anzi aiuta la ricrescita naturale, specialmente dopo effluvi
Confermo pareri precedenti ciao