i miei risultati

mendo007

Utente
27 Marzo 2005
51
0
65
Solo un mese fa in un momento di incomprensibile sconforto, ero qui a scrivere.. invece ieri dopo una visita di controllo dal dermatologo ho verificato per l'ennesima volta i grandiosi risultati di propecia.
Dal 2001 ad oggi non ho mai smesso, e praticamente la situazione si è congelata a quando avevo 24 anni e tutti i capelli.
In pratica il dermatologo mi ha detto che la finasteride mi ha permesso di conservare la mia capigliatura senza subire l'effetto dell'alopecia androgenetica, che mi avrebbe portato inesorabilmente alla calviza completa... devo continuare ancora con il propecia.. per sempre forse.. ma visti i risultati.. ne vale davvero la pena.

Il mio vuole essere un appello a tutti coloro che sottovalutano i primi sintomi... credo che se presa in tempo l'alopecia puo' essere fermata o fortemente rallentata.. vi allego una foto della mia situazione
139713_cap.jpg

mendo007

Utente
27 Marzo 2005
51
0
65
Solo un mese fa in un momento di incomprensibile sconforto, ero qui a scrivere.. invece ieri dopo una visita di controllo dal dermatologo ho verificato per l'ennesima volta i grandiosi risultati di propecia.
Dal 2001 ad oggi non ho mai smesso, e praticamente la situazione si è congelata a quando avevo 24 anni e tutti i capelli.
In pratica il dermatologo mi ha detto che la finasteride mi ha permesso di conservare la mia capigliatura senza subire l'effetto dell'alopecia androgenetica, che mi avrebbe portato inesorabilmente alla calviza completa... devo continuare ancora con il propecia.. per sempre forse.. ma visti i risultati.. ne vale davvero la pena.

Il mio vuole essere un appello a tutti coloro che sottovalutano i primi sintomi... credo che se presa in tempo l'alopecia puo' essere fermata o fortemente rallentata.. vi allego una foto della mia situazione
139713_cap.jpg

mendo007

Utente
27 Marzo 2005
51
0
65

139713_cap.jpg

mendo007

Utente
27 Marzo 2005
51
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Mel Gibson
si ma avevi problemi solo nel vertex.....???

No avevo fatto una diagnosi a 24 perchè soffrivo di dermatite seborroica, in quell'occasione mi era stata diagnosticata anche l'alopecia androgenetica, con percentuale di capelli in fase talogen ed anagen. La dott. ha prescritto subito propecia.. solo per qualche mese ho usato (provato) proscar diviso in 4 parti.

mendo007

Utente
27 Marzo 2005
51
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Mika
non ti sei trovato bene con il proscar diviso in 4?

Era scomodissimo da dividere.. e poi il medico non l'ha piu prescritto.

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
anke secondo me se presa in tempo fa lavori davvero incredibile. Peccato che avrei dovuto cominciare a 14 anni (meno male o AA lentissimaaaaaa)

complimenti davvero cmq

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265
Rileggevo quest'altra testimonianza positiva sulla finasteride, ragazzi non state ad aspettare di non avere più i capelli, e soprattutto non è mai troppo tardi, a me sta dando eccellenti risultati a 34 anni.

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265
Circa tre mesi, però da quello che sento in giro nella maggior parte dei casi richiede un pò più tempo.

mikejordan

Utente
16 Giugno 2005
70
0
65
te lo chiedo perchè sono a quasi un mese, e nn vedo risultati però sono molto positivo!
l'ottimismo è il sale della vita![:D]