I capelli dei giapponesi

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Salve ragazzi mi chiedevo se ci fosse qualche studio relativo alla differenza di capelli tra noi e i giapponesi; parlo dei giapponesi in primis poichè essendo stato in giappone ho notato un'incidenza molto minore della calvizie e un tipo di capello abbastanza simile in tutti. Da che dipende questo? Stile di vita? Genetica? Hanno fatto meno intrallazzi tra gente diversa? Eppure studiando la storia del giappone mi è sembrato che i miscugli ci siano comunque stati. Parlo da profano della medicina, sono solo un osservatore da strada e la domanda è più per interesse culturale che altro.
 

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Salve ragazzi mi chiedevo se ci fosse qualche studio relativo alla differenza di capelli tra noi e i giapponesi; parlo dei giapponesi in primis poichè essendo stato in giappone ho notato un'incidenza molto minore della calvizie e un tipo di capello abbastanza simile in tutti. Da che dipende questo? Stile di vita? Genetica? Hanno fatto meno intrallazzi tra gente diversa? Eppure studiando la storia del giappone mi è sembrato che i miscugli ci siano comunque stati. Parlo da profano della medicina, sono solo un osservatore da strada e la domanda è più per interesse culturale che altro.
 

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Salve ragazzi mi chiedevo se ci fosse qualche studio relativo alla differenza di capelli tra noi e i giapponesi; parlo dei giapponesi in primis poichè essendo stato in giappone ho notato un'incidenza molto minore della calvizie e un tipo di capello abbastanza simile in tutti. Da che dipende questo? Stile di vita? Genetica? Hanno fatto meno intrallazzi tra gente diversa? Eppure studiando la storia del giappone mi è sembrato che i miscugli ci siano comunque stati. Parlo da profano della medicina, sono solo un osservatore da strada e la domanda è più per interesse culturale che altro.
 

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Mah...anche i neri africani hanno capelli molto diversi dai nostri. Si diceva che potesse dipendere dall'alimentazione, stile di vita ecc.. Secondo mè incideranno non più del 10%...per il resto si tratta di genetica legata alle differenze di razza.
 

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Gli asiatici hanno caratteri androgenetici meno marcati dei nostri: pene piccolo, pochi peli, e tanti capelli.
 

guido88

Utente
12 Novembre 2009
158
4
165
secondo me anche dallo stile di vita basta vedere l'utilizzo del tè verde, da noi è arrivato da relativamente poco tempo.
 

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
caspita, eppure vedendo film orientali molti attori sn diradati o calvi , ma allora li scelgono apposta? [:D]
 

chianale

Utente
26 Dicembre 2007
36
0
15
In Cina noto che il pattern della calvizie è spesso diverso dal nostro.
Spesso si nota quello che da noi si potrebbe definire AA psicogena (front intatto e diradamento al centro).
 

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Vero, anche in India calvi non se ne vedono troppo, io ho parlato solo di Giappo perché ci sono stato, spesso le idee che abbiamo (tipo i neri non sono calvi, ho i cinesi hanno il pene piccolo) provengono da un'immagine distorta dovuta ad un contatto superficiale con una popolazione, fino a quando non hai a che fare con una moltitudine di persone di quella razza non sei in grado di tirare le somme per come la vedo io.

@lestat
Forse ti riferisci ai cinesi, perché i film giapponesi hanno le acconciature più assurde dell'universo. Mentre i cinesi sono abbastanza soggetti alla calvizie.


Comunque visto che si può parlare di geni che determinano un diverso tipo di capelli, quali sono questi geni?
 
28 Dicembre 2009
35
0
15
l'oriente è sempre stato abbastanza isolato dal resto del mondo fino ai tempi della 2guerra mondiale.dopo di essa cè stato via via crescendo un miscugli culturali e quindi di abitudini di vita,qui si entra quindi nell'alimentazione ,dal dopo guerra secondo le statistiche sono aumentati casi di calvizie nelle popolazioni fino a prima forti delle loro tradizioni ,questo a quanto riportato è dovuto alle mescolanze sulle abitudini di vita e alimentazione (ho perso di vista i link in questione se volete li ritrovo e mi sembra che calvizie.net FORSE riporti queste statistiche curiose)
,parlo in senso simile su giappone\cina; hanno sempre avuto un alimentazione estremamente sana e semplice: riso,soia,tè verde a fiumi (intendo anche 2 litri al di') alghe (qui mi viene in mente l'axastantina citata da special nella sua discussione troppo
,e tanto ma tantissimo pesce .
voglio essere pignolo e cito a leggero ciò che sò di questi alimenti(i citati sono i primari e largamente usati da loro)

RISO : un poco migliore della pasta ma usato in maniera maggiore(da colazione talvolta)

SOIA :si sà,è molto proteica(proteine differenti da carne comunque),è conosciuta molto,però,per le sue proprietà anti dht(contenuto fitoestrogeni ,ormoni con struttura simile a quelli delle donne),se pur ha la funzione di legarsi ai recettori del dht impedendone il legame(non modifica il dht nel sangue)

TE' VERDE in quantità ottime:si sà anche questo,il green teà diminuisce il dht nel sangue(il tipo non toccato dalla finasteride),oltre che antinfiammatorio e anti seborrea e soprattutto contiente i soliti antiox.

ALGHE : se pur non conosco le quantità( di sicuro non kg al giorno) sono tra le principali fonti della già citata axastantina , potente antiox (ecc.)

PESCE :ne mangiano a kg e di tutti i tipi,crudo perlopiù(non so bene la differenza di proprietà da cotto),pesce che contiene altissime quantità di omega 3 (su calvizie.net se ne parla sul dht in modo strepitoso),oltre che la solita axastantina( pesce di colore rosso tipo salmone,gamberi,granchi e simili).

ora dico,queste abitudini si sono un poco ridotte(mischiate con quelle occidentali,USA...) nel senso che è diminuita la popolazione orientale che ne fà un uso pressochè totale,quindi le cose si collegano a stò punto,modificando la vita delle persone si modificano tutti i loro equilibri vitali,non a caso comunque sono in aumento,in oriente malattie che erano abbastanza rare quali cancri,tumori,problemi cardiaci,calvizie ecc.
a mio parere è errato dire che gli orientali sono solo fortunati per i loro capelli. certo,nei secoli tutto il loro modo di essere ha sfornato persone resistenti e in salute rispetto il resto del mondo(mi dissocio sui cinesi a stò punto,perchè la cina è molto inquinata e povera oggi rispetto il giappone),se pur con dei compromessi,la corporatura tipica orientale,con caratteristiche non dico inferiori ma comunque diversi da quella occidentale,persone in media piccole,simili di aspetto e con le loro particolarità anatomiche svantaggiose rispetto noi.
la calvizie è un male moooolto complesso,attivato da molteplici fattori che quasi non sono conosciuti nella loro totalità( stress,alimentazione , genetica,bò?).
continuando la risposta a SelfDestroy la quantità di capelli che in ogni caso è diversa (bonus di quantita su orienali e spessore di essi) penso non sia cosi' fondamentale, perchè tanto il dht quando colpisce è tremendo,per questo comunque anche gli orientali hanno la calvizie,semplifichiamo dicendo anche che hanno abitudini più occidentali .a stò punto rimangono la genetica e l'alimentazione(in piccolo aggiungo fattori come stress ecc.).bisogna quindi in teoria intervenire su queste cose.

aggiungo,che la calvizie è una mezza malattia che tende ad opprimere solo la specie umana e raramente alcune specie di ominidi in fase di vecchiaia,qundi iniziamo a parlare di esseri viventi che :
_hanno postura eretta,(uomo,scimmia)
_abitudini che sfidano il corpo biologico(resistenza a stress e alimentazione cattiva),(uomo)
_la medicina ha interferito nella selezione e procheazione ,forzando il ciclo naturale della specie ,favorendo discendenze ammalate in partenza e sensibili a fattori ambientali\di vita(uomo)
_la scienza,per motivi economici e di pensieri di massa(a costo che portino a binari morti) non è multicolore ma monocromatica cercando di curare solo le conseguenze e non le cause di problemi.

di cosa parliamo a questo punto?io critico la scienza allora perchè non è possibile che fanno arrivare un razzo su marte al decimo di millimetro e non mi sanno spiegare perchè una persona di punto in bianco inizia a perdere i capelli,perchè allora se la finasteride o minox non funzionano (e comunque limitano l'inevitabile) non è perchè non sono giuste ma perchè il problema è un altro.
bisogna ragionare su quello.
allora ,sia che siamo giapponesi,italiani o americani ci sono mille cause a questo punto che ci danneggiano esteticamente e ci paranoizzano la vita,gli ingredienti del brodo?i soliti:
_le donne sono quasi immuni da perdita capelli,perchè?sfido i dottori,togliamo la teoria sugli ormoni visto che se ad un uomo si somministrano anti dht potrebbe non rispondere alla cura o recuperare solo parzialmente il problema
_postura,malocclusione,espansione testa e pelle sottile(gravità?)
_ormoni
_stress(e i suoi sottoprodotti chimici che intervengono sulla persona)
_alimentazione
_la solita teoria sulla genetica,che se il mio trisnonno è stato pelato e mio padre è capellone non sono esente al rischio di calvizie
_fattori ambientali vari che mi rendono sensibile a effetti dannosi sui capelli
ecc.ecc.ecc.
DISCLAIMER
sono aperto come al solito a critiche ,correzioni e rimproveri o appoggi di pensiero.

non voglio insulare nessuno scienziato\dottore

saluti a tutti ! :-D


 

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Ecco infiltrato era proprio il tipo di notizie che volevo avere. Sono d'accordo con te, spesso mi viene da credere che la scienza se ne stia buona sulle cause e sui rimedi perché ci fanno i miliardi con la calvizie. Infondo noi siamo drogati di farmaci. (O almeno io mi ritengo un drogato, che ca**o smetto la ganja per non perdere i capelli e poi devo assumere pasticchine di ogni tipo e usare dei farmaci da spalarmi in testa A VITA????). ca**o e se non ci marciano. Magari la FDA approva anche il minox e spazzole laser, tra qualche trentina d'anni scopriremo che sono nocive per la salute (come il 90% dei farmaci) e che dovremo usare altri farmaci per curarci dai danni di una vita passata ad utilizzare robaccia. soldi su soldi. E' solo un mio pensiero yeyes.
 

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
self...tranquillo che la ganja i capelli non te li fa perdere...e se anche dovesse essere così, almeno ti fai delle belle risate...[sp]
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Per far atterrare l'uomo sulla Luna però c'è stata una spesa veramente abnorme, tra tecnologie, studi e risorse umane, oltre che un interesse di fondo certamente economico e politico, ma anche più nobile del ricercare la crescita di capelli.

Quoto Grigna! [:29][:24][:97][:138]