Ho bisogno di un prodotto così, esiste?

bengalami

Utente
8 Novembre 2017
487
126
265
Mi lavo i capelli prima di andare a lavoro e ho poco tempo. Vi spiego routine: lavaggio, asciugatura, styling, microfibre.

Mi servirebbe un prodotto che riesca a non farmi strappare/ spezzare capelli. Perché dopo la doccia li pettino da umidi. Quindi in teoria mi serve un balsamo, ma ho bisogno di volume, di una cosa che non me li appiattisca, che non me li incolli col rischio che sembrino pochi o che me li ingrassi (altro mio problema). Non importa se è un prodotto pre-shampoo.

Poi penso: magari esiste un prodotto che uno dice... Ma come ho fatto senza fino a ora?

I balsami spray mi fatto i brutti effetti citati sopra. O almeno quelli che ho provato. Cerco prodotti che vadano d'accordo con fibre kmax.

Grazie a chi risponderà.

P.s ma a parte shampoo e balsamo uno cosa può aggiungere al lavaggio???
 

bengalami

Utente
8 Novembre 2017
487
126
265
Già lo uso.mi serve un districante (li ho lunghini), che non unga e che volumizzi. Ma non immagino prodotto. Spero che non serva olio.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

dany91

Utente
31 Dicembre 2021
23
4
15
Già lo uso.mi serve un districante (li ho lunghini), che non unga e che volumizzi. Ma non immagino prodotto. Spero che non serva olio.
Ciao, prova come districante Uniq One di Revlon, quello rosso.. lo spruzzi sulle lunghezze prima del lavaggio e pettini i capelli.. se lo lasci in posa 15 minuti e poi li lavi ancora meglio.. ciaooo
 

fedeoasis

Utente
29 Novembre 2020
35
23
15
Premessa: io ho i capelli fini e abbastanza indisciplinati. E l'uso del minoxidil e della fina topica, non aiutano di certo. 😅

Dopo svariati test (solo di shampi ne avrò provati una decina concedendo ad ognuno almeno 1 mese di uso) su di me i migliori risultati come resa estetica/pettinabilità/messa in piega/effetto densità sono dati da questa routine/prodotti:

- lavo i capelli tutti i giorni, alterno 2 shampi (un giorno uno, un giorno un altro, io mi trovo bene con l'Annurmets e il Restax), + 1 volumizzante una volta a settimana (mi trovo molto bene sia con il K-Max, sia con il Marceutical, li alterno). Il mio capello, più di una volta a settimana non tollera il volumizzante. Però devo dire che quando lo uso noto la differenza.

- come balsamo/maschera uso quella della Fructis all'Aloe Vera: capello bello idratato e districato

- Finito lo shampoo, tampono i capelli con l'asciugamano, quindi applico (a capelli ancora umidi) la mousse volumizzante "Volumea" della Rene Furterer. Ne ho provate anche altre, questa è quella che con i miei capelli funziona meglio. Fa anche da termoprotettore. La si stende sulla lunghezza dei capelli con il pettine.
Effetto molto bello, dopo che li asciughi, i capelli sono belli pieni, vitali e vaporosi.

- Al bisogno, microfibre: anche in questo caso, ottime quelle dalla K-Max. Le uso da tempo, mi son sempre trovato benissimo (consigliatissimo l'uso dell'erogatore a pompetta).

- Per concludere, lacca effetto volumizzante: mi trovo molto bene con quella della Testanera "Volume&Tenuta" (tenuta 4 su 5). Sebbene reciti "extra forte", non mi secca i capelli (e ai miei basta un niente per seccarsi), non li cementifica, non è aggressiva, se per esempio dopo passi il pettine, non strappa via manco mezzo capello.
 

fedeoasis

Utente
29 Novembre 2020
35
23
15
Tutte le volte che li lavo.
Il mio capello tende a seccarsi facilmente, quindi ha bisogno di tutto il nutrimento possibile: l'uso regolare del balsamo è stato determinante in questo senso