HELP!!! Trattamento 3t ionix.

anna_stella_

Utente
15 Novembre 2018
3
0
5
Buonasera, sono una donna di 37 anni e dall'età dello sviluppo soffro di perdita di capelli, diagnosticata da tutti i medici visti come alopecia androgenetica. Dalla linee guida da voi indicate, secondo la scala di Ludwig, io credo di stare più o meno nella classe 4, pattern 4, con l'unica differenza che mi ritrovo ad avere pochi capelli anche nella parte bassa sx del capo. Dall'età di 12 anni ad ora ho fatto mille controlli, ho visto mille medici, provato lozioni, vitamine, pillola (anticoncezionale) e altro, ma negli ultimi due anni il diradamento comincia a diventare davvero evidente come non mai. Lo scorso anno mi è stata consigliata la finasteride, ma mi sono rifiutata di prenderla. Ultimamente ho fatto una visita presso un centro tricologico e nel mio caso mi è stato consigliato o un trapianto (ma con capelli non miei poiché la zona donatrice non è così forte e abbondante) o la soluzione del 3t ionix. Tra le due pensavo di optare per la seconda. Vorrei a questo punto sapere se qualcuno sa e/o può darmi qualche suggerimento a tal proposito: si conoscono ad oggi delle controindicazioni? ci sono casi in cui non optare per questa soluzione? Grazie a chiunque mi risponderà,
Luana
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Ciao a scusa e che capelli dovresti mettere di un donatore??
Che sarebbe questo trattamento?
O è una protesi?
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Allora ti dico subito di lasciare perdere i centri (qualsiasi esso sia)...trapianto di capelli con capelli non tuoi non esiste o meglio esiste ma si effettua con capelli sintetici (che portano comunque a rigetto dopo tot tempo e possono lasciare tessuto cicatriziale...diciamo che in un anno perdi buona parte degli innesti che vanno rimessi ogni tot quindi diventa un circolo vizioso ed oneroso oltre che un rischio di infezioni e cicatrici)...Per le protesi con il famodo ancoraggio ionico sono dicerie (nel fissaggio usano comunque collanti altrimenti la protesi non potrebbe reggere - Ti do 2 consigli -1) fatti valutare dal vivo da un chirurgo top in caso volessi prendere in considerazione l'idea dell'autotrapianto,sarà lui a giudicare se la tua donor è idonea o meno (x la donna il trattamento d'eccellenza rimane il metodo strip) e a chiarirti tutti i dubbi sulle aspettative dell'intervento -2) se prendi in considerazione l'idea protesi evita i centri e inizia a studiarti x bene l'apposita sezione del forum salusmaster (protesi)...troverai ogni risposta alle tue domande;-)
 

anna_stella_

Utente
15 Novembre 2018
3
0
5
Ciao Proxy e grazie per la tua risposta. Ti metto il link dei centri che effettuano il trattamento http://www.3tionix.com/ così tutto sarà più chiaro.

Kiske202, ti ringrazio per le info relative al tessuto cicatriziale di cui non ne sapevo nulla, ma di cui volevo appunto approfondire.
Io, non avendo una buona zona donatrice, non posso effettuare l'autotrapianto. Grazie anche per la dritta relativa alla sezione del forum salusmaster. Sono una neofita del sito e quindi prossima missione: capire bene cos'è!
Se mai doveste vedere il link, mi farebbe piacere avere una vostra opinione.
Vi lascio anche un altro video, breve ma esplicativo https://www.youtube.com/watch?v=5eyLmcVRPDE
Buona serata