Hair follicle neogenesis ( ? )

antoniorusso

Utente
1 Febbraio 2024
187
21
165

spero più sereno di prima

spero più sereno di prima
Quindi 15 minuti ? Non ho capito

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,380
1,328
615
A sto punto capelli a 2 mm ,comprare nizoral crema e la lasciate su ad oltranza sino ad assorbimento (il keto non è una grande idea usarlo ad oltranza è epatotossico ,va usato una tantum)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,605
7,909
2,015
A sto punto capelli a 2 mm ,comprare nizoral crema e la lasciate su ad oltranza sino ad assorbimento (il keto non è una grande idea usarlo ad oltranza è epatotossico ,va usato una tantum)
Esagerato viene messo spesso anche il lozione con il Minox.
Uno shampoo resta in posa massimo 5-10 minuti
Se mi parli di orale allora magari si

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,380
1,328
615
Beh dipende (anche dalla condizione di partenza del fegato)..in lozione viene messo a % irrisorie ,anche se nel lungo periodo io non lo userei ,per lo shampoo mi riferivo all'uso quotidiano (5/10 Min di posa se tutti i GG arrivano a fare danno col tempo) ,se poi lo si usa solo ed esclusivamente per azione antifungina tea tree,lavanda e aceto di mele fanno lo stesso senza alcun rischio

kevin777

Utente
18 Febbraio 2024
25
0
15
Ma potrebbe essere una buona strategia quella di usare lo shampoo nei periodi di interruzione della lozione minox + fina topica?
Oppure esistono delle lozioni specifiche?

Fuifenderman

Utente
5 Maggio 2020
203
52
165
Rome
Come vi state trovando?
Io un po' meglio come stato di salute generale dei capelli.

@marlin non ho mai capito se il microneedling ha un effetto limitato nel tempo o meno (nel metodo follica si parla di 3 mesi dopodiché senza ulteriori cure concomitanti si perdono tutti i risultati con le cure concomitanti invece?)
Visto che è tanti anni che lo stai usando, che "contributo" hai riscontrato da questo metodo? Tale contributo è scemato con il tempo?

Ciao @gino19 , come va con il microneedling a distanza di qualche mese?

Emanuele76

Utente
6 Aprile 2020
129
21
165
Milano
Ti trovi bene con questo modello economico del dermapen? Ho letto che si accende e rimane fisso ad alta velocità, capita anche a te?
Ciao grazie per la domanda,si mi trovo bene, però devo venderlo perché al momento ho la pelle delicata,e vorrei venderlo se sei interessato posso inviarti le foto etc. grazie mille

Fuifenderman

Utente
5 Maggio 2020
203
52
165
Rome
Niente di rilevante direi. Sì meglio associarlo a qualcosa che emuli anche da lontano il minox, ma meglio di tutto è usarlo col minox.

Ciao

MA - r l i n

@marlin in attesa di capire meglio la situazione relativa al Calecim, la lozione GFM : https://cantabrialabsdifacooper.it/prodotto/gfm-lozione/
potrebbe essere interessante da usare, ad esempio due volte alla settimana, dopo il microneedling? Negli altri giorni utilizzerei minox e lozioni anti dht naturali

p.s. su amazon un utente con aga, pur non specificando la frequenza di applicazione settimanale, afferma di utilizzarla con carexidil e di notare che "ricopre gli spazi vuoti con una peluria simile ai capelli"

Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,808
3,559
2,015
Milano
Probabilmente è il carexidil che fa il grosso del lavoro, comunque l'ha usata anche mia madre consigliata da una sua conoscente molto più giovane e si era trovata bene, ma nessuna delle due aveva aga, solo desiderio di avere capelli migliori.

Ciao

MA - r l i n

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,605
7,909
2,015
@marlin in attesa di capire meglio la situazione relativa al Calecim, la lozione GFM : https://cantabrialabsdifacooper.it/prodotto/gfm-lozione/
potrebbe essere interessante da usare, ad esempio due volte alla settimana, dopo il microneedling? Negli altri giorni utilizzerei minox e lozioni anti dht naturali

p.s. su amazon un utente con aga, pur non specificando la frequenza di applicazione settimanale, afferma di utilizzarla con carexidil e di notare che "ricopre gli spazi vuoti con una peluria simile ai capelli"
Per me inutile

Fuifenderman

Utente
5 Maggio 2020
203
52
165
Rome
Qui sopra, anche negli ultimi post viene ribadito che è ottimale usare dermapen ogni 14 gg (max 21) a una profondità di 0,8-1 mm con minoxidil 5% tutti i giorni.

Ciao

MA - r l i n

Marlin sulla questione delle fibrosi create dal microneedling, che sul viso sarebbe utile mentre sul cuoio capelluto controproducente, cosa ne pensi? Ne ho sentito parlare in un'intervista generica sul tema..

Ultima modifica: