Ha senso (serenoa + fina) ?

fabio88_it

Utente
24 Gennaio 2011
277
1
265
Ha qualche senso secondo voi assumere a giorni alterni 2 capsule di prostafactor e 0,25 di propecia che comunque dicono che anche a questo dosaggio sia più efficace della serenoa?? Volevo cercare di trovare un compromesso fra minori side e maggiore efficacia, e ho pensato di alternarli, che ne pensate???

dani88

Utente
16 Agosto 2013
269
0
265
Lungi da me dare consigli su un prodotto che non ho mai provato, però prima proverei a vedere se una dose che si avvicina di più alla posologia consigliata mi da o meno side e poi deciderei se diminuire il dosaggio.

fabio88_it

Utente
24 Gennaio 2011
277
1
265
lo so dani ma certe persone lamentano di aver avvertito sides anche dopo aver smesso di assumere fina ed essendo io una persna che si fa facilmente suggestionare entrerebbe per giunta in gioco anche una componente psicologica e vorrei ridurre al minimo queste situazioni. Vorrei più che altro capire se i 2 anti dht in questione possano avere interazioni fra loro, se è possibile una loro alternanza o se meglio assumere 2 prostafactor al di o anche 0,25 di fina 1 su e 1 no, o come lessi da qualche parte 1/4 di proscar ogni 4-5 giorni.

1 Ottobre 2013
89
0
65
fabio88_it ha scritto:
lo so dani ma certe persone lamentano di aver avvertito sides anche dopo aver smesso di assumere fina ed essendo io una persna che si fa facilmente suggestionare entrerebbe per giunta in gioco anche una componente psicologica e vorrei ridurre al minimo queste situazioni. Vorrei più che altro capire se i 2 anti dht in questione possano avere interazioni fra loro, se è possibile una loro alternanza o se meglio assumere 2 prostafactor al di o anche 0,25 di fina 1 su e 1 no, o come lessi da qualche parte 1/4 di proscar ogni 4-5 giorni.

Come ti trovi invece con gli antiandrogeni? Risultati? Sides?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,170
3,848
2,015
Milano
Non so se sei in cura da un tricologo, comunque di naturali anti-dht ne stai prendendo un sacco, quello che potrebbe essere basso è il minox al 2%, che il doc ti potrebbe portare al 5%. Così forse eviti del tutto fina.

Ciao

MA - r l i n

fabio88_it

Utente
24 Gennaio 2011
277
1
265
x citocpromo: ovviamente ancora nessu sides e nessun risultato faccio la cura da non piu di una settimana...vi terrò aggiornati.

x Merlin: sono in cura da Gigli. Ho iniziato la cura da una settimana circa. Ha detto che qualcosa dall'ultima visita, risalente al 2011 in cui mi liquidò dandomi del paranoico, qualcosa si è mosso e infatti perdo pochi capelli ma fra questi sono moltissimi vellus ed effettivamente sulle tempie e frontale mi vedo piu diradato. Ma credo che la mia sia una situazione ancora accettabile, magari più tardi posterò le foto per rendere meglio l'idea, diciamo che se dovessi avere questo mantenimento sarei piu che soddisfatto.

Pensi che quindi la % di minox che mi ha dato Gigli sia bassa? Era all'inizio 3% solfato poi a causa delle reperibilita mi ha detto di pasasre al 2% base. L'epilobio e l olio di cocco li ho integrati da me, pensi che non siano necessari? Grazie.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,170
3,848
2,015
Milano
No, se Gigli dice 2% conoscendo la tua situazione è 2%...dicevo solo: piuttosto che prendere fina (di nascosto da Gigli ? Meglio di no...) conviene salire con il minox. Forse anche Gigli ti direbbe così, se dovesse riscontrare un effettivo lieve peggioramento.

Ciao

MA - r l i n

fabio88_it

Utente
24 Gennaio 2011
277
1
265
Grazie Marlin, invece per quanto riguarda i dht che assumo pensi che sia un eccesso tutta quella roba (prostafactor + coconoil + epilobio)?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,170
3,848
2,015
Milano
Sì, eccesso, anche se magari non ti nuoce, ma ci sono cose di troppo che messe assieme non ti danno di più di una sola di esse alla dose giusta.

Ciao

MA - r l i n

fabio88_it

Utente
24 Gennaio 2011
277
1
265
il prostafactor vorrei continure a prenderlo, quindi pensi sia giusto eliminare il coconoil? l'epilobio potrebbe darmi una mano anche per quanto riguarda il sebo non credi?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,170
3,848
2,015
Milano
Sì se prendi Prostafactors puoi lasciare stare gli altri due e comunque per il sebo puoi puntare sul the verde.

Ciao

MA - r l i n