Gravidanza..

sim2

Utente
11 Marzo 2008
6
0
5
Ciao a tutti ,volevo sapere una cosa da chiunque sia informato...io e' da tantissimi anni che perdo i capelli.. Appena li tocco cadono,l'unico periodo che non perdevo neanche un capello era in gravidanza...appena ho partorito e' tornata la caduta...ora mi chiedo come mai non perdevo. I capelli in gravidanza?

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Direi che è una domanda di competenza di un buon endocrinologo.Ha/i avuto una diagnosi da parte di un dermatologo specializzato in capelli?

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
E' abbastanza normale perdere capelli nel periodo post gravidanza e/o allattamento, molti ginecologi suggeriscono con successo un ciclo di due-tre mesi con diatynil e cistidil.

sim2

Utente
11 Marzo 2008
6
0
5
Si mi ha dato delle punture di ketakort il cortisone e delle pastiglie di medrol.. Ma ho paura a prendere sta roba..

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Se e' un effluvio post gravidico guarisce da solo e nonc'e bisogno di cure particolari
Saluti

sim2

Utente
11 Marzo 2008
6
0
5
Non è post gravido.. Cel ho ormai da una vita solo in gravidanza per 9 mesi si era fermato.. E poi a 2 mesi dal parto e' ripartito

streghetta85

Utente
29 Luglio 2014
19
0
5
Ciao,

sono nuova del forum e ieri ho fatto la mia prima giu visita tricologica.

Il medico mi ha spiegato che in gravidanza la caduta si ferma perché aumentano gli ormoni femminili e aumenta l'ormone che contrasta la caduta. Poi passata la gravidanza torna come prima.

Ti capisco molto bene perché mi hanno diagnosticato l'alopecia androgenetica, adesso vedrò che cure fare, purtroppo non costano poco.

Spero di esserti stata d'aiuto.