Gravidanza e alopecia androgenetica

Melissatoby

Utente
22 Agosto 2022
6
0
5
Ciao
Premetto che per 20 anni ho usato minoxidil al 5, in alcuni periodi abbinati con tanti altri prodotti perché ero stressata e la situazione era grave, diciamo che ho riconquistato una chioma bellissima e folta che mai nessuno avrebbe detto che soffro di AGA ..
Poi ho diminuito tutto a causa di peli ed effetti collaterali…a una sola volta al giorno il minox 5 …ovv capelli non sono rimasti belli ma ci sono…
Dunque esattamente ad agosto dell anno scorso ho deciso di cercare una gravidanza e in vista di questa cosa ho smesso il minoxidil … da allora ho iniziato lozione al caffè e shampoo al caffè
Ne ho persi tantissimi ma sono poi ricresciuti pian piano
Ora dopo un anno finalmente sono incinta …
Ma il problema ora è shampoo e tonico al caffè …?
Ho letto che caffeina pure rischiosa ma io dico se smetto bere completamente
Posso continuare ad usare una volta al giorno lozione al caffè o è dannoso ?
Nel senso che la quantità non sarà minima assorbita dal cuoio ?
Se penso a dover smettere mi viene panico perché già ora sono diradati ma grazie a questo ho qlc pelo in testa ….
La lozione e shampoo sono
Plantur 39

15 Marzo 2023
98
74
65
Parlane col tuo medico ma considera che in gravidanza avrai un aumento estrogenico enorme che porta ad avere capelli più folti e sani, da valutare bene nel caso il post parto per effluvi fisiologici da calo estrogenico

• Mi Piace
Reazioni: proxy

xevil

Utente
1 Maggio 2016
64
9
65
Ciao
Premetto che per 20 anni ho usato minoxidil al 5, in alcuni periodi abbinati con tanti altri prodotti perché ero stressata e la situazione era grave, diciamo che ho riconquistato una chioma bellissima e folta che mai nessuno avrebbe detto che soffro di AGA ..
Poi ho diminuito tutto a causa di peli ed effetti collaterali…a una sola volta al giorno il minox 5 …ovv capelli non sono rimasti belli ma ci sono…
Dunque esattamente ad agosto dell anno scorso ho deciso di cercare una gravidanza e in vista di questa cosa ho smesso il minoxidil … da allora ho iniziato lozione al caffè e shampoo al caffè
Se penso a dover smettere mi viene panico perché già ora sono diradati ma grazie a questo ho qlc pelo in testa ….
Plantur 39
Quindi il minoxidil ti ha funzionato per 20 anni senza perdere di efficacia?
In tal caso hai speranza di ricominciare post svezzamento e di recuperare.
Di solito minoxidil dopo un po' perde l effetto

Crys006

Utente
27 Novembre 2024
1
0
5
Ciao
Plantur 39
Ciao ragazze....
La mia situazione è simile....
Sto usando minoxidil 5% 1 mg una volta al gg la sera da più di 10 anni e ho dei capelli stupendi, folti e lucidi ma ricordo bene che prima di arrivare a usare il farmaco ero disperata. A 27 anni mi sono trovata con pochi capelli sottilissimi, quando facevo la coda era penoso. Sembrava una coda di topo...

E che ora vorrei avere un bimbo e oltretutto sono in cura per la fecondazione assistita.

Ho sospeso minoxidil da 3 mesi e perdo tantissimi capelli... Li lavo un giorno sì e uno no e quando li lavo li perdo almeno 100 capelli alla volta.... La mia bella chioma sta sparendo a vista d'occhio... Sono disperata.

E non so nemmeno se ho la possibilità di rimanere incinta dato che normalmente la percentuale di successo è attorno al 30%..

Non.mi ha aiutato nemmeno sospendere minoxidil lentamente, il fatto è che se rinuncio a quel farmaco i miei capelli spariscono..

I medici ovviamente hanno detto che finché provo ad avere il bambino sarebbe meglio sospendere il minoxidil.

Che situazione disperata...
Melissatoby, se mi leggi... Raccontami come è andata? Sei diventata mamma? E come è andata con i tuoi capelli?

Grazie

Melissatoby

Utente
22 Agosto 2022
6
0
5
Ciao cara,

Ti capisco come ti senti
Ti dico come è la mia storia nella tua stessa situazione di disperazione ho smesso minoxidil alla ricerca di un bebè
Che però non arrivava i primi tre mesi ero distrutta (quasi mezza calva ) ho provato di tutto, dal naturale: succo di cipolla, olio di rosmarino…prodotti costosi …caschetto low light laser (che in teoria anche in gravidanza va bene ) niente, non ha funzionato, alla fine ho pensato compro una bella parrucca finché arriva il bambino e poi 3 mesi all’atto e ricomincio … mi sono detta è una fase della vita …
Dunque ma siccome il bambino non arrivava e non volevo riprendere minox perché poteva arrivare …
Ho iniziato a cercare una soluzione sui forum americani, ricerche etc
Beh ho trovato la soluzione che spero di aver trovato molto prima così risparmiavo anni di sofferenza con minoxidil per peli corporei e costo

La soluzione era un semplice prodotto commerciale alla caffeina
Lozione alla caffeina e shampoo alla caffeina

Due volte al giorno 12 spruzzi
Come sono i miei capelli ?!?
Allora meno secchi, meno ruvidi di quando usavo minox
Stessa quantità, stessi momenti di aumento di caduta, e ricrescita
Forse sono leggerle più sottili maaaa di conseguenza i nuovi capelli sono più scuri con mi pc erano più chiari

Ho risolto il problema
La gravidanza non è arrivata purtroppo e sono alla mia terza fivet proprio ora ….

Un altra cosa che ti dirò che in gravidanza caffeina non va bene quindi si assorbe questo prodotto ma
Mi sono già informata e ho scritto a due ricercatori siccome è consentito 2 tazze di caffè massimo per giorno che corrisponde a 200 mg se non sbaglio di caffeina
eliminando completamente caffè , te, coca cola, cioccolato ( perché anche questi contengono caffeina )
Puoi usare una volta al giorno 12 spruzzi di questo prodotto sul cuoio capelluto in gravidanza
E nel giorno in qui usi shampoo niente lozione

Spero tu rimani incinta subito
E che almeno la mia fatica è ricerca ti possa rendere felice e splendente

Io sono alla terza fecondazione assistita ora

In bocca al lupo

Ultima modifica: