Gr7 Nuovo prodotto contro l'incanutimento

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
836
90
265
Marlin di solito ci azzecca...
anche io credo sia un effetto sul fusto, è inevitabile che un pó di lozione vada sul capello e non aulla cute.

Quindi non sarebbe un prodotto così rivoluzionario, l’inci parla chiaro
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,452
3,246
2,015
Milano
Per vedere l'inci della Fontana di Giovinezza, basta che utilizzi la lente di ingrandimento sull'immagine. Il GR7 la contiene tutta con la variante "acetato di ammonio" al posto di "acetato di piombo" lì scritto come "lead acetate".

Non mi pare che quella lozione macchiasse, credo che sia anche questione di quantità. Comunque le coincidenze sono tante, anche perché ne frattempo l'acetato di piombo è stato sostituito proprio da questi altri acetati.

Ciao

MA - r l i i
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Marlin di solito ci azzecca...
anche io credo sia un effetto sul fusto, è inevitabile che un pó di lozione vada sul capello e non aulla cute.

Quindi non sarebbe un prodotto così rivoluzionario, l’inci parla chiaro
Si ma se hai i capelli lunghi ed applichi con pipetta sulla cute pochi ml,come fanno a colorarsi tutti i capelli?
 
  • Mi Piace
Reazioni: upperbos

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,452
3,246
2,015
Milano
Penso che l'effetto cannuccia sia un'esagerazione, probabilmente è un effetto capillare, ossia la lozione imbeve le fibre. Si può forse vedere con un capello caduto se bagnando un'estremità c'è un assorbimento lungo il fusto.

Del resto è 2 volte fisiologicamente impossibile che agendo sul follicolo riattivando la melanogenesi il colore possa raggiungere tutto il fusto, la prima impossibilità fisiologica è dovuta al fatto che i melanociti contaminano di melanina i cheratinociti e questi vanno a formare dalla base il fusto del capello che cresce quindi dal basso. La seconda impossibilità è dovuta al tempo in cui questo avviene, ossia in cui la cheratina pigmentata partendo dalla base può arrivare in cima. Se vogliamo ce ne sarebbe una terza, ossia la cheratina pigmentata non arriva mai alla punta, perché cresce sotto, diventa "punta" se tagli i capelli e solo allora.

Qui si presuppone qualcosa che non ha riscontro, ossia una super-mega produzione di melanina che non contamini solo un cheratinocita per volta, ma che attivi un flusso che risalga il capello sino in cima passando da un blocco di cheratina a un altro. Un simile flusso comunque dovrebbe colorare sempre più alla base che in alto, quindi non omogeneamente. La colorazione omogenea in tempi brevi è appunto quella che fanno gli agenti che cambiano il colore delle fibre.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: upperbos

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Quindi come si può spiegare la colazione dei capelli non bagnati dalla lozione stessa?
Come ho detto sopra,io ho provato entrambe le situazioni ed iniziato con pipetta,capelli lunghetti e 1,5 ml di prodotto (quindi impossibile si siano bagnati di lozione)
 

Dalsko

Utente
21 Gennaio 2020
83
40
65
Italia
Marlin siamo proprio sicuri che una riattivazione dei melanociti non può ricolorare tutto il capello?
Perché io ricordo che alcuni farmaci abbiano ricolorato i capelli e non solo dalla radice ma interamente. Stavo leggendo ora l'articolo
 

Dalsko

Utente
21 Gennaio 2020
83
40
65
Italia
Per vedere l'inci della Fontana di Giovinezza, basta che utilizzi la lente di ingrandimento sull'immagine. Il GR7 la contiene tutta con la variante "acetato di ammonio" al posto di "acetato di piombo" lì scritto come "lead acetate".

Non mi pare che quella lozione macchiasse, credo che sia anche questione di quantità. Comunque le coincidenze sono tante, anche perché ne frattempo l'acetato di piombo è stato sostituito proprio da questi altri acetati.

Ciao

MA - r l i i


Rimane sempre il fatto che erano lozioni che si applicavano sulla lunghezza e non sulla cute Marlin.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,452
3,246
2,015
Milano
Quindi come si può spiegare la colazione dei capelli non bagnati dalla lozione stessa?
Come ho detto sopra,io ho provato entrambe le situazioni ed iniziato con pipetta,capelli lunghetti e 1,5 ml di prodotto (quindi impossibile si siano bagnati di lozione)

Sopra ho appunto ipotizzato un effetto capillare, nei capillari il sangue risale per la capillarità, quindi detto così sarebbe un effetto cannuccia, ma siccome non c'è una cannuccia al centro del fusto, io penso che sia un effetto assorbimento, tipo quando bagni un angolo della carta da cucina e il liquido si propaga a poco a poco per l'intero foglio, in questo caso penso a livello di superfici esterne del fusto , quindi non è che lo senti bagnato è più che altro umettato, a meno che non fai lo shampoo con la lozione, ma qui ricadiamo nel caso normale dello spalmamento su tutta la lunghezza.

https://it.wikipedia.org/wiki/Capillarità

Marlin siamo proprio sicuri che una riattivazione dei melanociti non può ricolorare tutto il capello?
Perché io ricordo che alcuni farmaci abbiano ricolorato i capelli e non solo dalla radice ma interamente. Stavo leggendo ora l'articolo

In quanto tempo si è avuta questa ripigmentazione con i farmaci? Non credo in pochi giorni, ho presente anche io questi casi, erano farmaci usati abitualmente da chi li assumeva.

Rimane sempre il fatto che erano lozioni che si applicavano sulla lunghezza e non sulla cute Marlin.

Però non trovi curioso che metà dell'inci sia identico? (peraltro per il prodotto "antico" è tutto l'inci...) Magari hanno scoperto dopo che sarebbe bastato trattare solo la base del capello.

Ciao

MA - r l i n
 

Dalsko

Utente
21 Gennaio 2020
83
40
65
Italia
Sopra ho appunto ipotizzato un effetto capillare, nei capillari il sangue risale per la capillarità, quindi detto così sarebbe un effetto cannuccia, ma siccome non c'è una cannuccia al centro del fusto, io penso che sia un effetto assorbimento, tipo quando bagni un angolo della carta da cucina e il liquido si propaga a poco a poco per l'intero foglio, in questo caso penso a livello di superfici esterne del fusto , quindi non è che lo senti bagnato è più che altro umettato, a meno che non fai lo shampoo con la lozione, ma qui ricadiamo nel caso normale dello spalmamento su tutta la lunghezza.

https://it.wikipedia.org/wiki/Capillarità



In quanto tempo si è avuta questa ripigmentazione con i farmaci? Non credo in pochi giorni, ho presente anche io questi casi, erano farmaci usati abitualmente da chi li assumeva.



Però non trovi curioso che metà dell'inci sia identico? (peraltro per il prodotto "antico" è tutto l'inci...) Magari hanno scoperto dopo che sarebbe bastato trattare solo la base del capello.

Ciao

MA - r l i n

Io non riesco a leggerlo, è illeggibile zoomando la foto. Eh ma quindi è qualcosa che può verificarsi e non impossibile. C'erano farmaci che anche usati per poco hanno dato questo effetto. Qualche anno fa mandammo un articolo su tutti i casi di farmaci che avevano dato questo effetto
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,452
3,246
2,015
Milano
https://www.ebay.it/itm/FONTANA-DI-...Rigeneratrice-per-Capelli-245ml-/362737586678

Se vai sulla foto con l'indicatore del mouse e ti fermi sulla fascia blu della scatola si vede benissimo.

Comunque lo riporto io qui: Aqua, Ethyl Alcohol, Glycerin, Ammonium Chloride, Lead Acetate, Sulfur

Che sia possibile che i capelli si ripigmentino con dei farmaci sistemici l'abbiamo riportato qui ogni volta che l'abbiamo saputo, quindi è possibile, infatti non c'è nulla di strano nella ripresa della melanogenesi e nella ricolorazione dei capelli, ma questa segue la fisiologia del capello che ha i suoi processi e i suoi tempi.

Prima ho parlato di capillarità, ma il termine giusto per questo estendersi di un liquido su delle superfici dovrebbe essere invece un trasporto passivo:

https://it.wikipedia.org/wiki/Trasporto_passivo

Per me la glicerina citata nel link sopra contribuisce a questa diffusione. Ma a parte questo io mi chiedo e vi chiedo se si mette la lozione come si mette il minox poi non si friziona o massaggia la cute per favorire l'assorbimento della lozione? Credo che pochi non lo facciano. Solo questo movimento porta gli attivi su molta più parte dei fusti per non dire di tutto il fusto, quindi anticipa e favorisce il trasporto passivo.

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
https://www.ebay.it/itm/FONTANA-DI-...Rigeneratrice-per-Capelli-245ml-/362737586678

Se vai sulla foto con l'indicatore del mouse e ti fermi sulla fascia blu della scatola si vede benissimo.

Comunque lo riporto io qui: Aqua, Ethyl Alcohol, Glycerin, Ammonium Chloride, Lead Acetate, Sulfur

Che sia possibile che i capelli si ripigmentino con dei farmaci sistemici l'abbiamo riportato qui ogni volta che l'abbiamo saputo, quindi è possibile, infatti non c'è nulla di strano nella ripresa della melanogenesi e nella ricolorazione dei capelli, ma questa segue la fisiologia del capello che ha i suoi processi e i suoi tempi.

Prima ho parlato di capillarità, ma il termine giusto per questo estendersi di un liquido su delle superfici dovrebbe essere invece un trasporto passivo:

https://it.wikipedia.org/wiki/Trasporto_passivo

Per me la glicerina citata nel link sopra contribuisce a questa diffusione. Ma a parte questo io mi chiedo e vi chiedo se si mette la lozione come si mette il minox poi non si friziona o massaggia la cute per favorire l'assorbimento della lozione? Credo che pochi non lo facciano. Solo questo movimento porta gli attivi su molta più parte dei fusti per non dire di tutto il fusto, quindi anticipa e favorisce il trasporto passivo.

Ciao

MA - r l i n
Io non massaggio le lozioni, picchietto leggermente con il polpastrelli .
Quindi dovrebbero al massimo scurire la base dello stelo.
Questa cosa invece avviene normalmente con i classici prodotti,vedi spume ecc, perché vengono massaggiate su tutti i capelli.
 

Dalsko

Utente
21 Gennaio 2020
83
40
65
Italia
Si marlin ho capito cosa intendi tu, anche trascurando il nome "scientifico" che magari può essere inesatto. Non credo che il capello possieda tale proprietà,se fosse così anche bagnando con dell'acqua una piccolissima parte del capello essa dovrebbe essere assorbita e distendersi sul tutto il capello cosa che non credo accada. Per quanto riguarda l'inci mancano quelli che dovrebbero essere gli attivi principali del gr7(tirosina,equiseto, bardana ecc) e la maggior parte dei componenti sono contenuti in parecchi prodotti di cosmesi(cloruro di ammonio ad esempio si trova anche negli shampoo ed è un viscosizzante, la glicerina viene addirutta venduta pura proprio per i capelli e la troviamo in tanti prodotti per i capelli così come lo zolfo) il lavoro in quella lozione lo svolge tutto l'acetato di piombo.
Però ragazzi sono tutte supposizioni(a cui non possiamo dare evidenza scientifica) e ognuno ha una sua opinione come giusto che sia. Secondo me capiremo tutto dai risultati delle biopsie. Purtroppo le nostre supposizioni non trovano fondamenta giuste o sbagliate che siano.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,452
3,246
2,015
Milano
Penso che quando si mette una lozione sulla cute dello scalpo superiore (per il laterale c'è la forza di gravità) inevitabilmente si finisca per metterla anche sulle punte di altri capelli, a meno di non avere i capelli ritti come spilli, gli steli dei capelli a fianco vengono irrorati, difficile che non lo siano, io non ci riesco proprio a non coinvolgerli nell'aspersione, penso che bisogna essere dei maghi per non farlo, si può forse minimizzare la cosa con la tecnica del cotton fioc di Campo, ma non credo che qualcuno la usi per GR7.

Perché dici che tirosina, equiseto e bardana dovrebbero essere gli attivi principali? Nell'Inci c'è evidenza al contrario.

Sai, se non ci fosse l'intera "Fontana di Giovinezza" nel GR7 uno potrebbe anche dire che non c'entra nulla un prodotto con l'altro è solo un caso che facciano lo stesso effetto, ma c'è l'intera formulazione e fanno lo stesso effetto, questo non ti fa suonare qualche campanello:)?

Penso che GR7 sia una versione migliorata di cose preesistenti, sicuramente fa molto meglio ai capelli e alla salute di qualcosa che conteneva piombo. Poi, come detto per me l'importante è che funzioni, non come funzioni, tanto anche se dovesse attivare la melanogenesi, non è che te la riattiva per sempre, ma solo sinché la utilizzi.

Ciao

MA - r l i n
 

Dalsko

Utente
21 Gennaio 2020
83
40
65
Italia
Penso che quando si mette una lozione sulla cute dello scalpo superiore (per il laterale c'è la forza di gravità) inevitabilmente si finisca per metterla anche sulle punte di altri capelli, a meno di non avere i capelli ritti come spilli, gli steli dei capelli a fianco vengono irrorati, difficile che non lo siano, io non ci riesco proprio a non coinvolgerli nell'aspersione, penso che bisogna essere dei maghi per non farlo, si può forse minimizzare la cosa con la tecnica del cotton fioc di Campo, ma non credo che qualcuno la usi per GR7.

Perché dici che tirosina, equiseto e bardana dovrebbero essere gli attivi principali? Nell'Inci c'è evidenza al contrario.

Sai, se non ci fosse l'intera "Fontana di Giovinezza" nel GR7 uno potrebbe anche dire che non c'entra nulla un prodotto con l'altro è solo un caso che facciano lo stesso effetto, ma c'è l'intera formulazione e fanno lo stesso effetto, questo non ti fa suonare qualche campanello:)?

Penso che GR7 sia una versione migliorata di cose preesistenti, sicuramente fa molto meglio ai capelli e alla salute di qualcosa che conteneva piombo. Poi, come detto per me l'importante è che funzioni, non come funzioni, tanto anche se dovesse attivare la melanogenesi, non è che te la riattiva per sempre, ma solo sinché la utilizzi.

Ciao

MA - r l i n

Ci sono anche altri prodotti che contengono le stesse cose ma non servono a tale scopo, ho uno spray per capelli crespi che anche esso contiene tali componenti. Quello che intendevo dire è che sono componenti classici nella cosmesi.la "fontana delle giovinezza" funzionerebbe anche solo con acetato di piombo gli altri servono a migliorare il prodotto. Cosa vorresti dire che si evince il contrario dall'inci?
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Io allora sono un mago ?,con la pipetta Pasteur,entro in mezzo ai capelli, picchietto e non mi faccio lo shampoo di lozioni.
Poi ripeto con 1,5 ml difficilmente si riuscirebbe a bagnare tutti i capelli, specie se lunghetti
 
  • Mi Piace
Reazioni: andrea23_97

Dalsko

Utente
21 Gennaio 2020
83
40
65
Italia
Io allora sono un mago ?,con la pipetta Pasteur,entro in mezzo ai capelli, picchietto e non mi faccio lo shampoo di lozioni.
Poi ripeto con 1,5 ml difficilmente si riuscirebbe a bagnare tutti i capelli, specie se lunghetti

Quoto, io ho ancora mezza boccetta e lo uso da 3 settimane.
 
  • Mi Piace
Reazioni: upperbos

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,452
3,246
2,015
Milano
Io con la stessa pipetta finisco per bagnare tutto nei dintorni, credo che sia più frequente questa cosa. Poi non ho capito, a te si sono ripigmentati da lunghi? Perché se la ripigmentazione è evidente dopo il taglio corto significa appunto che hai bagnato la parte bassa che ora è diventata la parte intera o quasi.

Ci sono anche altri prodotti che contengono le stesse cose ma non servono a tale scopo, ho uno spray per capelli crespi che anche esso contiene tali componenti. Quello che intendevo dire è che sono componenti classici nella cosmesi.la "fontana delle giovinezza" funzionerebbe anche solo con acetato di piombo gli altri servono a migliorare il prodotto. Cosa vorresti dire che si evince il contrario dall'inci?

Nell'Inci le sostanze da te citate non sono quelle più importanti. L'acetato di piombo è stato sostituito da altri acetati tra cui proprio da quello di ammonio, quindi del GR7 si potrebbe dire che funzionerebbe anche solo con l'acetato di ammonio.

Ciao

MA - r l i n
 

Sferry86

Utente
11 Giugno 2020
8
1
5
Ragazzi buonasera scusate il disturbo, per applicare il prodotto sul viso per la barba, secondo voi quanto dovrei metterne in ml? Oppure in termini di spruzzate con il beccuccio spray del minoxidil biorga. Grazie a chi risponderà.
Io comunque lo uso da circa una decina di giorni e ancora pochi miglioramenti penso.. posto delle foto magari a breve
 
  • Mi Piace
Reazioni: nicolas