Gr7 Nuovo prodotto contro l'incanutimento

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
836
90
265
Io non ho avuto macchie né sulla pelle né altrove, ma al di là di questo anch'io col tempo mi sto convincendo che questo prodotto non inverte il processo di pigmentazione alla radice. Per ora è una sensazione dettata dal fatto che i peli più bianchi, se tagliati molto corti, appaiono molto meno pigmentati di quando sono più lunghi. Staremo a vedere...

mi riferivo all intervento di “angelo”
anche la fede che diventa scura non è un bel segnale
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
836
90
265
ho provato a versare un pó di gr7 e mousse Wella su fazzoletto bianco ottico

gr7 una volta asciugato è incolore(indico con la penna)
Wella lascia un evidente alone scuro/nero
 

Angelo90

Utente
5 Giugno 2020
46
7
15
nel senso che lavora per ossidazione sul fusto e non come “cura” come dichiarano.

Eppure dalla prova che ho fatto sembra non sporcare minimamente,
magari reagisce sulla fibra del capello e non sulla carta
Si anche secondo me funziona per ossidazione..La cosa che potrei dire positiva e che si nota molto meno l effetto argentato..
 

Dalsko

Utente
21 Gennaio 2020
83
40
65
Italia
Secondo la mia esperienza funziona come una specie di tintura perchè appena tagli i capelli ricrescono bianchi di nuovo e in piú passando un panno bianco su dove ho applicato il prodotto rimane macchiato di colore marrone..Lo uso da un mese e mezzo..Quindi non penetra nella cute ma colora solo lo stelo loro dicono di metterlo nelle radici cosi quando cresce e sempre colorata ma appena cresce un po di più il capello ritorna il bianco di sempre..Questa è la mia esperienza.


Io ho tagliato i capelli quasi a pelle e non sono ricresciuti bianchi, anzi forse sono più scuri. Inoltre è da un po' che noto alcuni capelli pigmentati a metà, cioè neri dalla radice a metà stelo e bianchi verso la punta. E sinceramente a me non sembra sia data da una colorazione,anzi..
Anche perché se fosse una colorazione tutto dovrebbe colorarsi nel modo uguale e negli stessi tempi cosa che qui non accade.
 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,452
3,246
2,015
Milano
Mi accorgo ora che mi ha annerito il cappellino anti-Uv che metto sempre e dentro al quale sudo di questi tempi. Le macchie sono in corrispondenza dei punti laterali in cui metto la lozione. Stinge col sudore. La lozione la metto di sera, ma nel cappellino sudo di giorno, quindi stinge a capello asciutto di lozione, ma bagnato di sudore.

Ciao

MA - r l i n
 

Tonyr

Utente
3 Agosto 2020
39
2
15
Mi accorgo ora che mi ha annerito il cappellino anti-Uv che metto sempre e dentro al quale sudo di questi tempi. Le macchie sono in corrispondenza dei punti laterali in cui metto la lozione. Stinge col sudore. La lozione la metto di sera, ma nel cappellino sudo di giorno, quindi stinge a capello asciutto di lozione, ma bagnato di sudore.

Ciao

MA - r l i n
Quindi lavora per ossidazione?
 

Dalsko

Utente
21 Gennaio 2020
83
40
65
Italia
Mi accorgo ora che mi ha annerito il cappellino anti-Uv che metto sempre e dentro al quale sudo di questi tempi. Le macchie sono in corrispondenza dei punti laterali in cui metto la lozione. Stinge col sudore. La lozione la metto di sera, ma nel cappellino sudo di giorno, quindi stinge a capello asciutto di lozione, ma bagnato di sudore.

Ciao

MA - r l i n


Non per forza deve essere dovuta alla lozione. Ho tanti cappelli che sono stinti di dentro ma non ho mai usato lozioni.
Ovviamente la parte laterale è quella più a contatto stretto. Anche solo il sudore può creare macchie
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
836
90
265
Mi accorgo ora che mi ha annerito il cappellino anti-Uv che metto sempre e dentro al quale sudo di questi tempi. Le macchie sono in corrispondenza dei punti laterali in cui metto la lozione. Stinge col sudore. La lozione la metto di sera, ma nel cappellino sudo di giorno, quindi stinge a capello asciutto di lozione, ma bagnato di sudore.

Ciao

MA - r l i n

strano io l’ho versato direttamente su cotone binco e lasciato asciugare non ha lasciato nessuna macchia
 
  • Mi Piace
Reazioni: upperbos and proxy

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,452
3,246
2,015
Milano
È da anni che uso questo cappellino e ci sudo dentro, anche prima di usare la lozione, siccome mi occupo io di lavarlo, posso assicurare che questo non era mai successo prima.

Lavorare per ossidazione non è mica un delitto (a parte il fatto che non so come smacchiare il cappellino), soprattutto se lo si fa meglio di altri prodotti analoghi.


Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: riccardoc

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
836
90
265
anche secondo me in qualche modo colora il fusto,
peró in modo diverso rispetto ai classici coloranti tipo shampo e wella dove è molto più evidente l’effetto
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,452
3,246
2,015
Milano
Avevo letto e scritto anche qui quale può essere il meccanismo, ossia che basta scurire i capelli grigi (con poca melanina) per ricreare qualcosa di vicino al colore originale. Le altre ipotesi non vanno d'accordo con la fisiologia del capello.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: acro

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
836
90
265
la cosa strana è che lo stesso prodotto porta questi due risultati così diversi:


sono le foto che mi aveva mandato il distributore italiano
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Esattamente se colora per ossidazione o altro il risultato sarebbe bene o male standard si tutti.
Qui invece tutti hanno risultati diversi e colorazione diverse

Chi lo applica sulla barba, dovrebbe avere chiazze e si accorgerebbe di macchie sugli asciugamani ecc ecc
 
  • Mi Piace
Reazioni: upperbos

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
836
90
265
infatti guardate le foto eclatanti della signora completamente bianchi torna bionda
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: proxy