Gr7 Nuovo prodotto contro l'incanutimento

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,229
227
615
Si toglie con molta fatica... probabilmente ripeto perché non ho lavato lacute in quel punto per dei giorni
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,229
227
615
...le macchie sono al 100% derivate dalla lozione e dal non lavaggio accurato.
Il prodotto non mi convince x adesso... ripeto sembra dia l idea di scurimento ma come un alone più della pelle che del pelo...vado avanti e vi dico.
 

Dalsko

Utente
21 Gennaio 2020
83
40
65
Italia
...le macchie sono al 100% derivate dalla lozione e dal non lavaggio accurato.
Il prodotto non mi convince x adesso... ripeto sembra dia l idea di scurimento ma come un alone più della pelle che del pelo...vado avanti e vi dico.

Io non ho mai trovato nessuna macchia. Lo uso da un mese.
Sicuro non sia una mavchia vecchia?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Se non è una tinta e agisce sui melanociti attivandoli va detto che anche nella cute ci sono i melanociti da cui si ha appunto il fenomeno dell'abbronzatura.

Ciao

MA - r l i n
 
Ultima modifica:

capellenzo

Utente
7 Luglio 2007
45
16
15
...le macchie sono al 100% derivate dalla lozione e dal non lavaggio accurato.
Il prodotto non mi convince x adesso... ripeto sembra dia l idea di scurimento ma come un alone più della pelle che del pelo...vado avanti e vi dico.
sono convinto anche io che le macchie che apparvero a me erano del prodotto con l'aggiunta del sudore visto che quelle zone ho cercato di non lavarle per alcuni giorni,riguardo i capelli li ho tagliati corti e sono scuri non grigi,funziona ma non sappiamo esattamente come sta agendo e se a lungo andare non possa dare delle complicazioni a livello cutaneo.
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,229
227
615
Sono macchie secondo me dovute al prodotto più sudore più non lavaggio accurato...ma c'è da dire che la zona barba sotto il mento pur facendo 1 doccia al giorno non l' ho mai lavata accuratamente onestamente...quindi è sicuramente dovuto al prodotto...ma non è una cosa di per sé negativa...può essere appunto che col sudore abbia fatto questo effetto...cmq sfregando energicamente va via... è semplicemente una rimanenza ...non voglio dire che sia l' effetto di un colorante... assolutamente no.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Se macchia lo dovrebbe fare su tutti gli utilizzatori in modo indiscriminato,questo non torna secondo me :unsure:
 
  • Mi Piace
Reazioni: upperbos

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,229
227
615
Sono residui mischiati a sudore...la zona sotto il collo d estate suda molto d estate...non dico che macchia in assoluto.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Sapete qual'è la differenza tra i melanociti della pelle e quelli dei capelli? Che quelli dei capelli si devono rinnovare ad ogni ciclo, quelli della pelle non hanno il ciclo di vita del capello e ci sono sempre, anche se con l'età un po' diminuiscono. Quindi quelli dei capelli sono a rischio che qualcosa vada storto e ciclo dopo ciclo alla fine si esauriscono o almeno si esaurisce il passaggio dalle loro staminali alla forma matura.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: upperbos

Tonyr

Utente
3 Agosto 2020
39
2
15
Salve io sono rasato a zero faccio barba e capelli tutti i giorni pur avendo tutti i capelli per il fatto di avere molti bianchi secondo voi con il gr7 secondo voi posso usare il gr7 sui capelli rasati con lametta affinché non crescono colorati??
 

capellenzo

Utente
7 Luglio 2007
45
16
15
Salve io sono rasato a zero faccio barba e capelli tutti i giorni pur avendo tutti i capelli per il fatto di avere molti bianchi secondo voi con il gr7 secondo voi posso usare il gr7 sui capelli rasati con lametta affinché non crescono colorati??
credo di si perchè il gr7 va messo sulla cute
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy and Tonyr

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Io sto approfondendo sui melanociti e i melanosomi, un'azione come quella ipotizzata all'inizio ossia il fantomatico "effetto cannuccia" e sempre più improbabile (per non usare il termine impossibile).

Sopra ho scritto che i melanociti del capello sono più instabili perché si devono ricreare a ogni ciclo. Questo significa anche che con i capelli bianchi i melanociti attivi non sono presenti, quindi non possono neanche attivarsi. Possono attivarsi le staminali, ma prima il capello bianco deve finire il ciclo e lasciare il follicolo, quello nuovo potrebbe essere ripigmentato se le staminali hanno prodotto i nuovi melanociti che mancavano nel capello precedente.

Va comunque fatta una distinzione tra capelli bianchi e capelli grigi che hanno ancora una parte di melanociti funzionanti, anche se non produrrebbero che la sola eumelanina nera e non più quella bruna che da il famoso "colore originale" ossia individuale. La melanina bruna (non rossa che è un'altra ancora) può essere mimata appunto con un'ossidazione o simile, qualcosa appunto che brunisca, insieme alla melanina scura rimasta questa brunitura ricostruirebbe alla bene e meglio il "colore originale". E questo vale anche per i capelli biondi ,che hanno poco di entrambe le eumelanine, ma in proporzioni diverse con più eumelanina bruna del normale.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: upperbos

Manuee

Utente
5 Agosto 2020
15
16
5
Ciao,

mi sono appena iscritto al forum dopo aver letto tutta la discussione.
Premetto che io sono un utilizzatore di Gr7 dal 06/07 scorso, e questa mattina ero alla ricerca su google di riscontri su questo prodotto da parte di altre persone, così mi sono imbattuto in questa discussione.

Voglio pertanto contribuire scrivendo la mia testimonianza.
Una sera cazzeggiavo su Instagram finché non apparve la pubblicità di questo prodotto, siccome in questo periodo lavoro da casa, mi dissi “buttiamo 60 euro e proviamo ”, così dopo 2 giorni iniziai ad applicarlo mattina e sera. Li applicavo solo sulle parti dove avevo più capelli bianchi, quindi ai lati e un po’ appena sopra la fronte... Ovviamente non ho lavato i capelli per i primi giorni, ma siccome da lì a 14 giorni dopo, sarai partito per il mare, contattai l’azienda Gr7 attraverso la chat, per chiedere come avrei potuto gestire i capelli. L’assistenza mi disse di applicare il prodotto e lasciarlo agire per 12 ore, dopodiché avrei potuto bagnare i capelli. In questo modo dovevo passate dall’applicazione di 2 volte al di, a quella di 1 volta al giorno, solo la sera.
Tornando all’inizio, ovviamente prima di iniziare mi feci un video ai capelli, e così i giorni trascorsero applicando mattina e sera per la felicità di mio figlio che quando lo prendevo in braccio storceva il naso per l’odore che emanava il prodotto :)
Beh, con mio immenso stupore dopo 14 giorni mi ritrovai con la maggior parte dei capelli al loro colore naturale, tanto da andare in vacanza e non applicare più costantemente il prodotto, anche perché era quasi finito. Mia moglie era preoccupata, come tutt’ora, poiché non si fida del contenuto della boccetta, io invece sono abbastanza entusiasta, sempre con un po’ di scetticismo derivato dal “possibile che dopo tanti anno arriva questo prodotto che risolve studi e studi?” Bah.
sta di fatto che con lo smettere di applicarlo costantemente i capelli rimasero per la maggiore del loro colore naturale, qualche capello bianco qua e là rimase.
Tornato a casa ho comprato la seconda boccetta e da ieri ho ripreso ad applicare il prodotto mattina e sera, dopodiché passerò ad 1 volta al mese come scritto sul loro sito.
quello che posso dire sui tempi di azione è che effettivamente a me furono prima i capelli sopra a tornare del loro colore (8 giorni circa) mentre ai lati ci mise di più, e dirò, tutt’ora ai lati non sono scuri come sopra, ma sicuramente non sono bianchi... con questa seconda boccetta voglio “fissare” bene l’azione e poi vedere come va.
la cosa curiosa è che su Instagram tra i commenti del post di questo prodotto, c’era qualche utente che chiedeva loro se questo prodotto non ossidasse il capello, ricevendo risposta che no, l’azione è figlia della riattivazione dei melanociti e non di ossidazione.
Francamente non gli davo due lire a questo prodotto, l’ho provato per curiosità, a 39 anni coi capelli così bianchi sui lati, un po’ mi amareggiava la cosa... ad oggi beh, è incredibile che abbia riacquistato il mio colore, vivo nella situazione che prima o poi qualcuno “scopra l’arcano” perché io avevo sempre letto che i capelli bianchi non vanno più via
spero di essere stato utile, e sono a disposizione per vostre domande dubbi o curiosità. Ho 3 video che testimoniano che su di me ha funzionato, in ogni caso posto 2 foto, il giorno prima di iniziare: 08/07 ed una del 26/7.
Ovviamente sono consapevole che essendo un utente al suo primo commendo in questo forum, rischio di essere considerato come un troll che vuole pubblicizzare il prodotto, vi garantisco che sono reale ed in privato posso anche darvi la mia mail o cellulare, non ho nulla da nascondere, ma partecipando saltuariamente ad altri forum, so che messaggi tipo il mio destano scetticismo...

buona giornata
Manu
 

Allegati

  • IMG_5476.jpg
    IMG_5476.jpg
    176.3 KB · Vista: 142
  • IMG_5477.jpg
    IMG_5477.jpg
    197.2 KB · Vista: 130
  • Mi Piace
Reazioni: ciaspola and proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Wow anche la zona laterale si è praticamente ricolorata