Ginnastica facciale

koriem200

Utente
10 Settembre 2014
28
0
15
Ciao a tutti i ginnasti
ho notato che nella guida vi è una sezione che parla dell'uso di una fascia/elastico
,i sorge spontanea una domanda : l'elastico non tenderebbe a far affluire MENO sangue in quanto stringe la testa ???

freestyler_

Utente
16 Agosto 2012
398
1
265
Serve per spingere la galea in alto e di conseguenza scollarla, il sangue passa lo stesso tranquillo, anzi, si stagna sopra [:D]

koriem200

Utente
10 Settembre 2014
28
0
15
ah allora va bene :) grazie
Perche' delle volte ho provato a dormire con l'elastico , tipo totti , ma la mattina dopo mi sentivo la testa strana e appunto questo m'ha fatto proccupare

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
koriem200 ha scritto:
Perche' delle volte ho provato a dormire con l'elastico , tipo totti , ma la mattina dopo mi sentivo la testa strana e appunto questo m'ha fatto proccupare

Strana un che senso,?? Vorrei comprarla anche io, dove posso trovarla e sotto quale dicitura su ebay?? Ciao e grazie

erminio

Utente
13 Aprile 2014
86
1
65
La fascia elastica puoi anche costruirla da solo.
In merceria vendono elastici a metro della larghezza di due o tre centimetri a cui puoi cucire del velcro (chiusura a strappo) che fra l'altro vendono sempre in merceria. Il tutto per un costo irrisorio.
Sul forum c'è chi l'ha creata con l'elastico delle mutande... [:D] alla fine è funzionale anche quella...

koriem200

Utente
10 Settembre 2014
28
0
15
VidaLoca ha scritto:
koriem200 ha scritto:

Strana un che senso,?? Vorrei comprarla anche io, dove posso trovarla e sotto quale dicitura su ebay?? Ciao e grazie

un po' rincitrullito , con qualche dolore lieve ma per il resto è ok;
un po' di paura ce l'avrei per esperienza personale...l'estate ,la portavo ogni giorno e purtroppo mi diradavo sempre di piu' ne la caduta si fermava .... ad ogni lavaggio nella parte inferiore dei capelli (li porto lunghi)avevo numerose ciocche aricciate di circa 50 capelli (forse anche per il fatto che non li pettinavo , ma mi dava noia,nonche' dolore psicologico farlo) quini è questo

koriem200

Utente
10 Settembre 2014
28
0
15
per quello ho paura , che portandola , magari si preme su qualche capillare ecc ...del resto deriva dal cuore quindi boh :)

griffin

Utente
20 Settembre 2014
231
0
165
Io non ho ancora capito come si fa a scrollare questa galea..non so bene nemmeno in che parte sia

21 Maggio 2014
87
0
65
Griffin ha scritto:
Io non ho ancora capito come si fa a scrollare questa galea..non so bene nemmeno in che parte sia

-Guide Ginnastica Facciale (http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=51944)

-Libro Giovanni Serri Pili versione Originale e versione Digitale (http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59020)

-Post in cui ho provato a scrivere-descrivere i movimenti che eseguo io e con cui ho ottenuto e sto ottenendo Ottimi Risultati (http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=64717)

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
A River Runs Through It ha scritto:
Griffin ha scritto:

-Guide Ginnastica Facciale (http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=51944)

-Libro Giovanni Serri Pili versione Originale e versione Digitale (http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59020)

-Post in cui ho provato a scrivere-descrivere i movimenti che eseguo io e con cui ho ottenuto e sto ottenendo Ottimi Risultati (http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=64717)

Ciao, ho provato a guardare il tuo topic ma non mi è chiaro ancora tutto.
Ho letto il sito di hagerty, da quello che ho capito l'esercizio è uno, ovvero:
tirare su le sopracciglia ed in contemporanea tirare le orecchie indietro. mantenere la posizione per 10 secondi e ripetere per qualche minuto.
Non tutti pero riescono a muovere le orecchie, io fortunatamente si.
Da quanto capito questo è l'esercizio, ma scrivendo su you tube scalp exercize vedo tutti esercizi con le mani che non centrano nulla con quello di hagerty. Dunque la mia domanda è: l'esercizio per eccellenza è uno? se si quale?
non esiste un semplice video che fa vedere come si fa? sicuramente sarebbe più semplice da capire.
Io noto che quando alzo le sopracciglia verticalmente oltre allo sforzo sulla fronte, lo sento anche sulle orecchie, è normale?

Nella guida di Elvix ci sono un sacco di metodi, ma il più usato da voi sembra quello della ginnastica facciale. Questa si divide in attiva e passiva. Quella attiva è quella che ho scritto sopra mentre quella passiva con le mani giusto? quale secondo voi è meglio? io riuscendo a muovere indietro le orecchie mi trovo bene con quella attiva. Si possono fare anche tutte e due?
Per quanto riguarda la SE, se si è ingrado di svolgere i movimenti semplici conviene passare subito agli esercizi complessi oppure bisogna comunque fare gli esercizi semplici?
Un ultima cosa, la posizione migliore per fare questi esercizi secondo voi qual'è?
Per me è diventata un po una droga già oggi e continuo a tenere su le sopracciglia, mentre cammino ecc, perchè non mi costa molta fatica e sento che i muscoli lavorano.

Interessante la tecnica dello strofinamento delle unghie
Grazie mille!

21 Maggio 2014
87
0
65
francescob ha scritto:
Ho modificato il mio messaggio precendente aggiungendo alcune cose

Stesse domande che mi ponevo io quando sono venuto a conoscenza per la prima volta della ginnastica facciale del cuoio capelluto, e cioè mi chiedevo quali esercizi fossero migliori, quale tecnica, la tempistica degli esercizi.... ma da come ho descritto più volte nei miei post, è tutto molto Semplice e Logico e solo iniziando a praticare lo Scrollamento della Galea con le Mani si inizia a capire e sopratutto a Sentire il Vero e Concreto Scrollamento della Galea che con il tempo migliora sempre più !

In questo post cerco di spiegare come valutare con l'utilizzo delle mani l'attuale situazione della propria Galea, e cioè di valutare dove la propria galea è incollata-bloccata
(http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=64482)

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
A River Runs Through It ha scritto:
francescob ha scritto:
Ho modificato il mio messaggio precendente aggiungendo alcune cose

Stesse domande che mi ponevo io quando sono venuto a conoscenza per la prima volta della ginnastica facciale del cuoio capelluto, e cioè mi chiedevo quali esercizi fossero migliori, quale tecnica, la tempistica degli esercizi.... ma da come ho descritto più volte nei miei post, è tutto molto Semplice e Logico e solo iniziando a praticare lo Scrollamento della Galea con le Mani si inizia a capire e sopratutto a Sentire il Vero e Concreto Scrollamento della Galea che con il tempo migliora sempre più !

In questo post cerco di spiegare come valutare con l'utilizzo delle mani l'attuale situazione della propria Galea, e cioè di valutare dove la propria galea è incollata-bloccata
(http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=64482)

Ho letto con attenzione i tuoi post e ti ringrazio. Non riesco però a capire bene come si fa a scrollare la galea. Si utilizzano le mani ma non ho capito bene come. Poi una volta scrollata, e mi piacerebbe sapere quando lo è, si può iniziare con gli esercizi. Solo allora sarà utile farli, come hai detto giustamente tu.
Se posso ti mando un video privato per farti vedere.. grazie mille!

ts9

Utente
10 Luglio 2010
156
0
165
Ma sta sezione ormai sta dall'era dei dinosauri e parlate di scrollate? scrollare è un'altra cosa... semmai scollare la galea... ;)

ts9

Utente
10 Luglio 2010
156
0
165
E comunque scrollare o scollare... dall'era dei dinosauri con la ginnastica facciale nessuno è tornato capellone e ve lo dice uno che la praticava e come me tanti utenti del passato che poi sono spariti

miotsek

Utente
27 Gennaio 2015
7
0
5
Io ho iniziato da poco con la ginnastica facciale, ma non ho mai utilizzato una fascia. La cosa difficile rimane per me contrarre i muscoli occipitali, utilizzare muscoli involontari che devono essere resi volontari. Ad ogni modo sto prendendo consapevolezza anche di alcuni muscoli facciali che raramente utilizzo.
Lo stretching deve essere fatto comunque in uno stato di rilassamento, e i movimenti che si fanno a mio parere influenzano a livello microscopico i processi chimici naturali del nostro sistema nervoso e anche fisico coinvolti nella crescita dei capelli. Maggiore stress incide sui processi immunitari. Leggevo su un blog un articolo in cui si spiega come i movimenti facciali, che possono essere analizzati attraverso programmi specifici, possono influenzare e cambiare i nostri stati d'animo.

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
Ts9 ha scritto:
E comunque scrollare o scollare... dall'era dei dinosauri con la ginnastica facciale nessuno è tornato capellone e ve lo dice uno che la praticava e come me tanti utenti del passato che poi sono spariti

mi spiace contraddire, ma la GF fa davvero tanto! e mi spiace dire anche che gli utenti passati non hanno maturato le giuste consapevolezze, abbandonando il tutto!

miotsek

Utente
27 Gennaio 2015
7
0
5
Obrero79 ha scritto:
mi spiace contraddire, ma la GF fa davvero tanto! e mi spiace dire anche che gli utenti passati non hanno maturato le giuste consapevolezze, abbandonando il tutto!

E' vero, ma è qualcosa che produce dei risultati nel lungo termine e le persone devono essere costanti e avere pazienza.