galenico cosmetico (x dottor Gigli)

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Egregio dottor Gigli, vorrei sapere se secondo lei è lecito che il farmacista richieda la ricetta medica per la seguente soluzione idroglicoalcolica:

Acido azelaico 3%
vit. b6 0,3%
zinco solfato 0,5%

Le ricordo che i principi attivi sopra elencati sono contenuti anche nel Revivogen e nella Crescina (che non richiedono ricetta medica).
Mi illumini, grazie!
Sa Vedum

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Egregio dottor Gigli, vorrei sapere se secondo lei è lecito che il farmacista richieda la ricetta medica per la seguente soluzione idroglicoalcolica:

Acido azelaico 3%
vit. b6 0,3%
zinco solfato 0,5%

Le ricordo che i principi attivi sopra elencati sono contenuti anche nel Revivogen e nella Crescina (che non richiedono ricetta medica).
Mi illumini, grazie!
Sa Vedum

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265

Acido azelaico 3%
vit. b6 0,3%
zinco solfato 0,5%

Mi illumini, grazie!
Sa Vedum

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Gentile Dott. Marliani
molto probabilmente sono in pochi a conoscere questa normativa dato che per ogni galenico che ho fatto preparare sino ad ora non mi è MAI stata chiesta una ricetta medica!!!!

Grazie mille per l'informazione...
Stefania