Forte caduta dopo anestesia generale: cosa fare?

orion

Utente
3 Novembre 2014
528
1
265
Circa 10 giorni fa ho fatto un intervento di settoplastica e da quel giorno noto una fortissima caduta dei capelli. Può essere causata dall'anestesia generale? Oppure dagli antibiotici che ho assunto per 8 giorni?
Quanto durerà ancora..? Era da poco passato l'effluvio stagionale, neanche il tempo di vedere ricrescita e adesso c'è quest'altro effluvio..

Posso fare qualcosa per cercare di attenuarlo?
 

ulla

Utente
1 Ottobre 2015
171
0
165
10 giorni dall'intervento e poi subito la caduta sinceramente mi pare troppo presto forse la causa andrebbe cercata altrove
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
orion te lo dico io è la continuazione dell'effluvio .......non è l'anestesia .......quest'anno è micidiale io è da giugno che perdo capelli .......si sono uniti i 2 effluvi estivo (anomalo) e autunnale ......effluvio mostruoso........solo alcuni antibiotici danno effluvio (esempio eritrocina)......e effluvio si ha dopo 1-2 mesi dall'assunzione non subito ......e in più non sempre si ha (dipende da quanti giorni è durata la terapia esempio 5 giorni di antibiotico veramente poco per dare effluvio)
 
21 Ottobre 2009
104
0
165
A me è successa la stessa cosa molti anni fa quando ero diciottenne. A seguito di un incidente in moto sono stato ricoverato ed operato di urgenza con anestesia totale (ho rischiato di perdere la gamba). Subito dopo, perdita incredibile di capelli. Non so se dovuta al trauma o all'anestesia, ma perdita fortissima. E' durata anche un bel po' di tempo con spavento maestoso, ma poi i capelli sono ricresciuti tutti. Fortunatamente