formulazione galenico x Dott. Gigli

antonioconte

Utente
26 Luglio 2014
3
0
5
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Utilizzo minoxidil regaine foam al 5%, ma vorrei integrare la mia cura con antiandrogeni topici.
Leggendo un po' qua e un po' là ho capito che si possono creare solo in farmacia con soluzione galenica.
Adesso la domanda per il Dott. Gigli ( anche gli altri utenti del forum possono dirmi la loro ):
Quali principi attivi mettere ( Spironolattone, Progesterone, Ciproterone Acetato, 17 alfa estradiolo ) e quale formulazione bisogna scrivere nella ricetta da mandare alla farmacia Sant'Antonio di Torino?
Secondo lei Dottor Gigli è meglio mettere nella formulazione anche il minoxidil al 5% o potrei continuare con il Foam e la soluzione antiandrogena separatamente?

Ringrazio il Dottor e chiunque altro possa darmi una risposta

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
56,035
8,758
2,015
La formulazione si fa in base alle esigenze,non a caso[;)]

antonioconte

Utente
26 Luglio 2014
3
0
5
Certo Proxy, ma non potendo andare da Gigli per via della distanza chiedevo solamente lumi su una formulazione che possa andare bene per alopecia androgenetica da integrare al minoxidil che ormai faccio da parecchi anni. Siccome quest'ultimo è bastato a mantenermi i capelli solo fino ad una certa età, vorrei adesso integrare con antiandrogeni per cercare di colpire l'aga ( che mi sta aggredendo maggiormente adesso ) da più lati.

antonioconte

Utente
26 Luglio 2014
3
0
5
Su altri forum ho trovato questa...potrebbe andare?

Spironolattone 1%
Progesterone 2%
Ciproterone Acetato 1%
17 alfa estradiolo 0,025%
Transcutol 5%
Alcool 85° q.b. a 100ml