Formula delicata Minoxidil galenico

25 Agosto 2007
757
0
265
Ciao a tutti e grazie in anticipo delle risposte. Gentilissimi come sempre.
Mi potreste scrivere precisamente la composizione di un minoxidil galenico più delicato possibile?
In altre parole una formulazione con componenti chimici meno irritanti possibili e delicati ma senza tralasciare l'efficacia. Ve lo chiedo perchè immagino che vi ricordate le cicatrici e ferite profonde che mi lasciava Tricoxidil sulla testa che vi avevo gia raccontato vero? Inoltre io posso scegliere se farmela fare al 2% o al 5%? Devo farmi fare la ricetta medica prima? Meglio applicarlo la sera o la mattina? E quanto? Sempre due millilitri tutto in una volta o uno alla mattina e uno alla sera? Meglio tutto alla sera vero? Dovrebbero chiedermi intorno ai 15 Euro vero?

Grazie a tutti di nuovo. Grazie e complimenti per lo splendido lavoro di supporto tecnico, scintifico e in particolare di sostegno psicologico a persone che soffrono come me. Grazie un'applauso a tutti voi.
 
25 Agosto 2007
757
0
265
Ciao a tutti e grazie in anticipo delle risposte. Gentilissimi come sempre.
Mi potreste scrivere precisamente la composizione di un minoxidil galenico più delicato possibile?
In altre parole una formulazione con componenti chimici meno irritanti possibili e delicati ma senza tralasciare l'efficacia. Ve lo chiedo perchè immagino che vi ricordate le cicatrici e ferite profonde che mi lasciava Tricoxidil sulla testa che vi avevo gia raccontato vero? Inoltre io posso scegliere se farmela fare al 2% o al 5%? Devo farmi fare la ricetta medica prima? Meglio applicarlo la sera o la mattina? E quanto? Sempre due millilitri tutto in una volta o uno alla mattina e uno alla sera? Meglio tutto alla sera vero? Dovrebbero chiedermi intorno ai 15 Euro vero?

Grazie a tutti di nuovo. Grazie e complimenti per lo splendido lavoro di supporto tecnico, scintifico e in particolare di sostegno psicologico a persone che soffrono come me. Grazie un'applauso a tutti voi.
 
25 Agosto 2007
757
0
265
Ciao a tutti e grazie in anticipo delle risposte. Gentilissimi come sempre.
Mi potreste scrivere precisamente la composizione di un minoxidil galenico più delicato possibile?
In altre parole una formulazione con componenti chimici meno irritanti possibili e delicati ma senza tralasciare l'efficacia. Ve lo chiedo perchè immagino che vi ricordate le cicatrici e ferite profonde che mi lasciava Tricoxidil sulla testa che vi avevo gia raccontato vero? Inoltre io posso scegliere se farmela fare al 2% o al 5%? Devo farmi fare la ricetta medica prima? Meglio applicarlo la sera o la mattina? E quanto? Sempre due millilitri tutto in una volta o uno alla mattina e uno alla sera? Meglio tutto alla sera vero? Dovrebbero chiedermi intorno ai 15 Euro vero?

Grazie a tutti di nuovo. Grazie e complimenti per lo splendido lavoro di supporto tecnico, scintifico e in particolare di sostegno psicologico a persone che soffrono come me. Grazie un'applauso a tutti voi.
 

ciaociao

Utente
28 Febbraio 2006
112
0
165
dott. scusi io ho fatto mettere il glicerolo per non irritare

e forse meglio il transcutol?

grazie e saluti
 
25 Agosto 2007
757
0
265
ma alcool di che tipo? perchè la cosa che mi aveva creato ferite profonde con fuoriuscita di sangue e liquido trasparente e prurito incredibile era proprio alcool. attendo risposte e grazie a tutti.
 
25 Agosto 2007
757
0
265
Ciao a tutti. Allora sono andato in una farmacia. Una vicino a casa che fa galenici e ho detto di prepararmi un galenico con Minoxidil 2% privo di glicole propilenico e la farmacista mi ha detto che anche il galenico ha il glicole e che loro guardano una composizione chimica base ben precisa. Io comunque gli ho ripetuto che non ci deve essere minimamente il glicole altrimenti avrei avuto di nuovo i problemi che vi ho detto molto gravi. M ha lasciato cicatrici dove li non ricresceranno nemmeno con Minoxidil 10000000000000%. Speriamo che me lo faccia senza glicole comunque nei prossimi giorni andrò con la composizione postata dal grandissimo Dott. Gigli (complimenti per la consulenza gratuita che da, complimenti veramente, ben pochi lo farebbero, continui cosi che è d'esempio per tutti).

Una domanda molto importante. Io ho detto di farmelo con Minoxidil 2% perchè non vorrei che appena smetto mi ricadono tutti i capelli ricresciuti e in più anche quelli vicini a quelli ricresciuti per la sospensione del Minoxidil 5%, e quindi pensavo che una cosa più soft come il Minox 2% faccia ricadere meno capelli alla sospensione dell'utilizzo. Voi cosa mi consigliate? Di lasciar fare al 2% o buttarmi subito con il 5%? Se volete vedere la mia situazione la trovate nella parte dedicata alla Fina con le foto. Ciao e aiuto.
 

thomas

Utente
17 Agosto 2007
66
0
65
Ciao Pulcino, ti consiglio di acquistare il Nanominox(senza glicole) e con poco alcool. Lo puoi acquistare dall'utente Jonny. Un flacone da 100 ml contente Minoxidil al 4% ti costa 25,50€. Te lo spedisce con raccomandata e senza spese di spedizione. Io, come te, non tollero il glicole e devo dire che con questo Nanominox non ho nessun problema.
 
25 Agosto 2007
757
0
265
grazie dottore e complimenti di nuovo. alloea lascio tutto cosi. La farmacista voleva farmelo a 5 ma gli avevo detto subito di farmela al 2 invece. grazie di nuovo e vediamo come andra con l'aiuto di minox anche.
 

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Thomas
Ciao Pulcino, ti consiglio di acquistare il Nanominox(senza glicole) e con poco alcool. Lo puoi acquistare dall'utente Jonny. Un flacone da 100 ml contente Minoxidil al 4% ti costa 25,50€. Te lo spedisce con raccomandata e senza spese di spedizione. Io, come te, non tollero il glicole e devo dire che con questo Nanominox non ho nessun problema.




usi solo nanominox??
 
25 Agosto 2007
757
0
265
ma con il 2% quando in tal caso smetterò, la caduta sarà molto evidente o grazie alla finasteride qualche capello ricresciuto rimarrà li dov'è? e poi la cosa che non mi convince è che la mia farmacista che mi prepara il minoxidil galenico mi ha detto che il glicole c'è ugualmente quando da quanto ho capito voi dite che nei galenici non c'è perchè non essendo commerciale non ce ne bisogno perchè i galenici vengono preparati al momento e non c'è bisogno del glicole per mantenere invariato il prodotto per lunghissimi tempi di conservazione. se mi farà prurito mi arrabbio tantissimo









e quasi quasi ammazzo il mio medico curante anche se non centra a niente ma mi sta ugualmente sulle balle quello schizzoide. ahhhhhhhh vi avevo chiesto tempo fa come fare per fare in modo che un pazzo cosi non eserciti piu la professione, a chi ci si rivolge all'asl o alla neuro? ihihihihih. ciao amici miei e un saluto a dott. Gigli. Complimenti come sempre.
 
25 Agosto 2007
757
0
265
Niente da fare. Oggi ho ritirato alla farmacia il minoxidil galenico, 100 ml al 2%, messo e dopo pochi minuti mi è venuto fuori un prurito incredibile, roba da pronto soccorso, con macchierosse e gialle sulla cute e pelle che si seccava e si staccava a scaglie. tutto alla prima applicazione di un millilitro. ho buttato 8 euro e ora avro questo prurito per molto tempo come l'ultima volta anni fa che ho usato il minoxidil. una volta sospeso l'uso mi era rimasto il pririto per mesi. e per fortuna che mi avevano detto che non c'era il glicole nella loro soluzione.

Io ho deciso, con il minoxidil ho chiuso per sempre.

Io mi affido solo a fina e quasi quasi visto che la cosa mi ha fatto girare le balle passo da 1 mg al giorno a 2.5 mg va.
 
25 Agosto 2007
757
0
265
no no basta lozioni. mai piu. non mi faccio fregare prorpio piu da lozioni varie. mi sa che non è che non vado daccordo con il glicole ma non vado daccordo proprio con le lozioni. io passo a 2.5 di fina e se muoio per overdose chi se ne sbatte. lo preferisco....... preferisco morire che questo pririto e dolore in testa. ora è passato piu di un giorno da quando l'ho messo un millilitro di minox e mi prude ancora da morire e ho la pelle viola e brucia brucia e brucia e mi cadono i capelli.