Follicolite

ginopaoli

Utente
14 Luglio 2018
57
0
65
Ho da 1 mese una follicolite alla cute
(6-7 pustole, senza dolore e prurito) ho messo beben clorossina per 12gg ma con nessun miglioramento. Ho fatto anche tamponi naso gola e orecchie per stafiloccocco risultati negativi.
Cosa dovrei fare secondo voi?
6-7 pustole sono tante?
C’è rischio di perdere qualche capello in più?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,883
1,076
2,015
Si faccia visitare da un dermatologo e se necessario sara’ prescritta una cura antibiotica
Saluti
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Eritromicina pomata e passa tutto...almeno nel mio caso...in pochi giorni
 

ginopaoli

Utente
14 Luglio 2018
57
0
65
In serata l’ho sentito e mi ha detto di fare altri 4gg di beben clorossina... spero solo che la situazione non peggiori dato ora ci sono solo 6-7 pustole
 

ginopaoli

Utente
14 Luglio 2018
57
0
65
ho fatto 7gg di rifadin 450 (1 cp a pranzo, mezza a cena) e dalacin t emulsione
ma comunque dopo una settimana di cura
ci sono ancora follicoli infiammati... cosa mi consigliate di fare
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Io te l ho detto ma non mi sembra tu mi abbia considerato.....e allora inutile che chiedi consigli.
 

ginopaoli

Utente
14 Luglio 2018
57
0
65
Alec non è per niente ma seguo il mio dermatolgo qui sul forum faccio domande solo per sentire esperienza di altre persone.... non è che mi posso mettere le pomate e prendere gli antibiotici da solo non capendo un cazz di medicina.

Volevo solo capire perchè anche se ho preso rifadin che è un antibiotico importante la situazione comunque non è risolta... un vostro parere tutto qua.
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Scusa eh....se segui il tuo dermatologo segui lui e stop...non capisco cosa cerchi...quali consigli vuoi trovare su un forum....
La follicolite è una cosa molto fastidiosa e io ne soffro ciclicamente....posso solo dirti che tutte le volte che mi viene la mia dermatologa che è una coi controc***i mi fa mettere l eritromicina e in pochi giorni scompaiono....non stiamo parlando di mettere chissà cosa in testa....se non risolvi con le terapie del tuo derma prova con qualcos'altro...ripeto non stiamo parlando di mettere chissà quale sostanza...io ne mettevo giusto da coprire la pustola...
Poi vedi te cosa fare....
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Sono quelle che abitualmente avevo io grossomodo...tante o poco a me prudevano da paura...
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Il rischio della follicolite è che creino cicatrici del follicolo e quindi morte del follicolo stesso...a quanto sapevo