finesteride e prostata

davman

Utente
17 Febbraio 2004
7
0
5
Ciao a tutti. Il farmaco che danno per curare la prostata è la stessa finesteride usata per l'anticaduta? Ho 36 anni e vorrei sapere se la finesteride per l'anticaduta ha effetti sulla prostata e sul desiderio sessuale. [:)] ciao

davman

Utente
17 Febbraio 2004
7
0
5
Ciao a tutti. Il farmaco che danno per curare la prostata è la stessa finesteride usata per l'anticaduta? Ho 36 anni e vorrei sapere se la finesteride per l'anticaduta ha effetti sulla prostata e sul desiderio sessuale. [:)] ciao

davman

Utente
17 Febbraio 2004
7
0
5

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,024
1,238
2,015
Sulla prosta ha effetti curativi , sulla sfera sessuale in genere non ci sono effetti collaterali .
saluti

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
se assumi finasteride riduci il DHT responbile dell'ingrossamento della prostata e caduta dei capelli,e' la stessa cosa solo che per la prostata devi assumere 5mg al giorno per i capelli mentre 1 mg al giorno, alcuni hanno avuto
effetti collaterali in ambito sessuale , diminuzione di libido, ecc pero' sono transitori e reversibili alla sospensione quindi se la prendi stai tranquillo , anche perche' per i capelli e' 5 volte minore la quantità

ciao[X]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro davman,
ci sono opinioni divergenti in merito. Da una parte nei formulari da riempire prima di donare il sangue in Svizzera (e forse altrove, non ho controllato) è specificato che chi prende finasteride lo deve segnalare, nei moduli italiani no. La FDA americana consiglia di astenersi dalla donazione di sangue almeno un mese dopo il termine dell'assunzione di finasteride.
Secondo altri , invece, non ci sono problemi perché l'emivita della fina nel sangue è di qualche ora. Insomma, io non lo donerei... dovesse mai capitare a una donna incinta...
baci
Claudia

P.S. puoi leggere anche questo vecchio topic:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=3838