FINASTERIDE

maledetto

Utente
21 Agosto 2013
1
0
5
Sono un dei casi rovinati dalla finasteride ( propecia 1mg )
Che volete che vi dica dopo un anno ho smEsso mA era troppo tardi ..sono due anni che sono quasi completamente impotente il pene lo uso solo per fare pipi.
In questo momento sono diventato una cavia per uno studio a livello europeo per gli effetti nefasti e inreversibili della finasteride.
Chi volesse l'indirizzo per entrare nel programma mi scriva per quelli che sono ancora sani PENSATE BENE A QUELLO CHE STATE FACENDO
 

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
23
265
Puoi parlarci dello studio e quale universita lo sta seguendo? Sai un novizio che entra cosi e scrivi come primo messaggio un'accusa sulla finasteride deve dare qualche prova in piu..
 

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
AleMB81 ha scritto:
Puoi parlarci dello studio e quale universita lo sta seguendo? Sai un novizio che entra cosi e scrivi come primo messaggio un'accusa sulla finasteride deve dare qualche prova in piu..

Perché dovrebbe? Quanti dicono di avere effetti negativi e/o positivi derivati da varie terapie e non portano riscontri oggettivi!!!
 

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
23
265
Infatti non credo neanche a loro se non portano prove o sono utenti fidati. Per evitare pero facili allarmismi direi che e' il caso di dare qualche info in piu per una chiara e corretta informazione
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,997
8,472
2,015
Si esatto,fai nomi,cognomi e tipo di studio.
Non puo' entrare e qui esordendo con:
Sono un dei casi rovinati dalla finasteride

restiamo in attesa !!

Con queste affermazioni farai la fine di giordano bruno qui dentro ;)

Se la discussione sara' costruttiva,non fara' nessuna fine,se invece andra' a finire come le solite discussioni sui sides,probabile[;)]
 

sandokan70

Utente
7 Ottobre 2012
270
0
265
Io e' dall'inizio dell'anno che prendo costantemente la fina, 1mg al giorno. E non ho il minimo sides, ho spesso anche le erezioni mattutine che alcuni dicono non averne con la fina.
 

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
Quello che trovo assurdo io invece è come si cerchi di insabbiare qualsiasi testimonianza..e ce ne sono centinaia. Non qui..ovviamente! In ogni caso, onore al forum, chiedo anch'io delucidazioni sullo studio.
 

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
mett ha scritto:
Quello che trovo assurdo io invece è come si cerchi di insabbiare qualsiasi testimonianza..

Cioe'?
 

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
LomaXino ha scritto:
mett ha scritto:
Quello che trovo assurdo io invece è come si cerchi di insabbiare qualsiasi testimonianza..

Cioe'?

Mi spiego. Ogni volta che un utente dice di avere sides, anche persistenti, c'è sempre qualcuno pronto a remargli contro, dicendo che lui non ha sides, che non esistono i persistenti, che non ci sono studi che li dimostrano, che ... che ... che. Ma la realtà delle cose è ben diversa, e non capisco perché non se ne possa discutere normalmente. Io quando avevo sides, un andrologo ed altri medici mi hanno consigliato di non prendere più finasteride, dato che ogni corpo reagisce in modo differente, che avrei potuto avere problemi sessuali seri in futuro, ecc. Ora vorrei dimostrare questo ma .. come faccio? Cosa devo fare..un video del medico che dice queste cose? Io ancora adesso non sento più la voglia che avevo l'anno scorso (quando appena vedevo due tette ed un bel culo mi eccitavo), ed ho preso fina per neanche due mesi..stessa cosa mi era successa circa 8 anni fa. Perché non credere? Ci sono altri forum che riportano testimonianze sui sides da fina, che qui non menziono, perché non credere? A questo punto penso che il problema non sia la credibilità, ma come vengono trattati certi argomenti, cosa si può dire, cosa NON si può dire, cosa viene nascosto. D'altro canto è risaputo che molte case farmaceutiche investono per influenzare l'opinione pubblica, insabbiando, fingendo, manomettendo l'opinione, quale miglior strumento se non i forum? Questo è il messaggio che vorrei farvi passare..
Mi scuso per come ho scritto ma vado di frettissima..
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
Io aggiungerei che il corpo ha una sorta di memoria di quello che è successo e in determinate condizioni o risollecitato da fina cosi tanto per riprovare ricade e si rialza sempre con piu difficoltà (in tutti i sensi) ora non è per fare il maschio della situazione ma prima le ragazze parlavano di me e mi cercavano per il mio sesso energico ora non è piu cosi è finito tutto..
E ripeto visto che so quanto si soffre per entrambe le cose ( calvizie che ti cambia letteralmente la fisionomia del viso e impotenza sessuale) l'unica speranza che ho è che qualcuno ci rifletta un po piu su
Purtroppo mi ritengo una persona troppo sensibile e pensare che qualcuno di noi possa passare quello che ho passato io mi fa venire i crampi allo stomaco
Scusate ma è solo quello mi sentivo di dire [:I]
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Due mesi di fina e sides permanenti?

Ora io non voglio difendere la fina ma qui si scende nell'immaginazione

Quali sono questi forum? Propeciahelp? Leggiti quello studio che abbiamo postato pochi giorni fa sui sides permanenti affermati da
Irwing
Quasi tutti i pazienti presi da quel sito soffrivano prima dell'uso di finasteride di problemi di depressione

Dai mett hai detto bene la realtà è diversa
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,997
8,472
2,015
Mett,il discorso e' questo e lo ripetuto piu' volte.
Questo e' un sito informativo e quindi si cerca di dare l'informazione piu'chiara possibile.
Se dovessimo lasciare lo spazio(come lo abbiamo gia' fatto in passato)a tutto coloro che additano fina per qualsiasi problema(mal di denti,mal di pancia,brufoli,unghie incarnite ecc ecc ecc),non si passerebbe il giusto messaggio.

Qui si parla si discute,i post non vengono eliminati,sono tutti in bella vista ed ognuno puo' farsi la propria idea.
Il farmaco e' approvato dal ministero della sanita',quindi fino a che non ci sara' uno studio che dimostri che e' dannoso e quindi ritirato dal mercato,non possiamo affermare che e' il male del secolo,tutto qui.
Finora non ci sono studi che dimostrino questo,non parlarmi di quelli fatti con quiz telefonici anonimi o quelli fatti con 3 pazienti(come recentemente postato)

AVVISO FINASTERIDE
Ci rendiamo conto che le discussioni sulla finasteride ultimamente sono diventate una diatriba sugli effetti collaterali. Capiamo perfettamente il disagio di chi ha riscontrato sides, e certamente chi ne ha riscontrati ha la libertà di parlarne, ma in senso soggettivo e non universale. Per evitare di dover ripetere sempre le
stesse cose, vi preghiamo di osservare i seguenti punti:

1) La finasteride resta un farmaco approvato dal Ministero della Salute per la cura dell'alopecia androgenetica alla dose di 1mg al giorno. Ricordiamo che abbisogna di ricetta medica e che la cura deve essere seguita da un medico.

2) Ci sono molti studi indipendenti che esaminano ogni tipo di effetto collaterale, visto che la finasteride è utilizzata da circa 20 anni. I sides non riportati negli studi non sono da considerare dovuti al farmaco, fino a nuove eventuali ricerche mediche.

3) Se riscontrate sides con l'uso della finasteride, sospendetela.

4) Fate lo spermiogramma prima di cominciare ad assumere la finasteride, un controllo per il varicocele, e uno screening ormonale per escludere patologie pregresse.

5)Se avete riscontrato problemi a livello sessuale, rivolgetevi ad un andrologo, che saprà indirizzarvi verso la comprensione e risoluzione degli stessi. Meglio consultare un esperto che sfogare il proprio malessere sul forum, dove nessuno è esperto in andrologia e più che ascoltarvi non potrà fare.

6) Cercate di capire che Ieson è un forum per la cura della calvizie, non sta a Ieson decidere la commercializzazione o meno di un farmaco, ma ciò è compito delle autorità preposte, a cui ovviamente potete rivolgervi se lo ritenete opportuno.

7) Abbiate rispetto per chi la finasteride la utilizza senza riscontrare effetti collaterali, o per chi si appresta ad utilizzare questo farmaco. Ricordate che le reazioni sono del tutto individuali, e che così come c'è chi lamenta sides, ci sono molte persone che non ne riscontrano. L'allarmismo non giustificato potrebbe precludere loro la terapia e quindi un valido aiuto ai loro problemi di calvizie.

-Quando la psiche puo' creare piu' problemi del farmaco:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/17655657

-La potenza del cervello,effetto nocebo:
http://www.repubblica.it/mobile-rep/venerdi/2012/08/31/news/effetto_nocebo_paura_tensioni_stress_cos_il_cervello_provoca_un_male_che_non_c_-41723985/

-La finasteride 1mg non influisce sulle funzioni erettili e sullo sperma, ma solo sul volume dell'eiaculato:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3205531/?tool=pubmed

-Studio decennale sugli effetti della finasteride 2011:

http://www.mediafire.com/?79t2szwalu8redp

-Finasteride non incrementa il rischio di cancro alla prostata:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2844801/?tool=pmcentrez

-Trattamento cronico quotidiano con finasteride non pregiudica produzione spermatogenesi o lo sperma negli uomini giovani:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/10492183

-Finasteride il suo impatto sulla funzione sessuale e il cancro alla prostata:
http://www.jcasonline.com/article.asp?issn=0974-2077;year=2009;volume=2;issue=1;spage=12;epage=16;aulast=Anitha

-Finasteride ed effetti secondari sessuali(effetto nocebo ecc):
http://www.idoj.in/article.asp?issn=2229-5178;year=2012;volume=3;issue=1;spage=62;epage=65;aulast=Mysore#ref8

-La sindrome Post Finasteride, un’analisi psicologica:

http://www.medicitalia.it/minforma/Psicologia/1430/La-sindrome-Post-Finasteride-un-analisi-psicologica

-Nessuna particolare modifica del cambiamento metabolico in uomini trattati con 1 mg di finasteride:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/20151762

-Sedentarieta' e quantita' di spermatozoi(febbraio 2013):

http://bjsm.bmj.com/content/early/2013/01/21/bjsports-2012-091644

-Effetti avversi permanenti di finasteride ?

http://calvizie.net/documento.asp?args=1.1.1178

-Valutate se state passando un periodo di stress acuto,assunzione psicofarmaci,problemi urologici(vedi varicocele).
In molti casi problemi latenti possono essere amplificato con l'uso del farmacor ecco perche' sono consigliate della analisi speicifiche prima dell'assunzione.

Bugiardino aggiornato al 2011:http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/PROPECIA.asp#axzz2Ms6aRPSA


ciauzz[;)]
 

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
mett ha scritto:
Ora vorrei dimostrare questo ma .. come faccio?


Vedi, diversamente da quello che pensi sono di tutt'altra idea. Sono consapevole dell'eventualita' che dici di voler dimostrare, ma onestamente.. restano delle eventualita' che consapevolmente vado incontro. Semmai dovessero verificarsi smettero', e semmai riscontrero' problemi anche dopo la sospensione mi rivolgero' a specialisti per risolverli.. ma perche' poi dovrei andare a ripetere alla noia quello che mi e' successo sui forum, non lo capisco. Perche' dovrei dar peso all'esperienza di tante persone, quando ci sono studi e soprattutto il mio medico curante a guidarmi?
E poi per queste persone non e' sufficiente aprire un topic, scrivere la biografia .. e basta? No, la fina mi ha distrutto, la fina mi ha reso impotente, stavo per mangiare la fina ma la fina ha mangiato me..
Non so se e' estate e sono al mare, ma fortunatamente qualcuno qui sopra si e' placato .. e non sta piu' postando a ripetizione la sua esperienza negativa, pero' si e' aggiunto qualcun altro, ed ogni tanto spunta un nuovo utente che come primo messaggio scrive la sua storia, qualche messaggio .. e poi sparisce.

Ma perche' non dedicare una sezione o una discussione a queste esperienze, senza crearne nuove o trovarle sparse per topic?