FINASTERIDE TOPICA FINALMENTE APPROVATA IN EU (Caretopic)

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,566
295
615
No, c’è un dispenser che eroga direttamente schiacciando, con la siringa non riesci a pescare
 

Lellodandi

Utente
26 Febbraio 2021
2
0
5
Salve sono nuovo del gruppo vorrei chiedere poiché vorrei usare fina topica gel ho visto che alcuni di voi L avete presa da jhonny vorrei sapere come fare per acquistarla e quale avete utilizzato ?grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Salve sono nuovo del gruppo vorrei chiedere poiché vorrei usare fina topica gel ho visto che alcuni di voi L avete presa da jhonny vorrei sapere come fare per acquistarla e quale avete utilizzato ?grazie
No galenica con ricetta
 
28 Febbraio 2021
3
0
5
Salve a tutti;

molto importante; premetto che non è mia intenzione creare allarmismo (anzi spero proprio che si trovino argomenti che disconfermino queste teorie); chiedo solo di commentare scientificamente questo dato trovato su PUBMED.

"Finasteride and dutasteride are frequently prescribed for long-term treatment of lower urinary tract symptoms in men with BPH and in men with AGA. This treatment may result in development of non-alcoholic fatty liver diseases (NAFLD), insulin resistance (IR), type 2 diabetes (T2DM), dry eye disease, potential kidney dysfunction, among other metabolic dysfunctions. We suggest that long-term use of finasteride and dutasteride may be associated with health risks including NAFLD, IR, T2DM, dry eye disease and potential kidney disease"

E un altro link


Magari i più esperti e anche il dott. Gigli possono elaborare maggiormente.

IN attesa di un vostro riscontro.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Ciao Fra.
Finasteride è utilizzata da oltre 20 anni per il trattamento dell'Aga a dosaggio 1 mg ed oltre per ipertrofia prostatica a dosaggi di 5 mg.
È un farmaco testato quindi sul lungo periodo è sicuro.
Qui tutto quello che devi sapere:
https://calvizie.net/forum/threads/avviso-sezione-finasteride.1238649/
Duta non ha una posologia per Aga e non è approvata per tale patologia.
 
  • Mi Piace
Reazioni: francescodelorenzo

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,364
518
415
34
Pianeta terra

"that are yet to be fully recognized"
si ma lo dice che sti problemi non sono ancora pienamente riconosciuti, sono casi molto rari
 
  • Mi Piace
Reazioni: francescodelorenzo

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015

"that are yet to be fully recognized"
si ma lo dice che sti problemi non sono ancora pienamente riconosciuti, sono casi molto rari
Come tutto quello che gira su internet,dalla deformazione cranica alla crescita della coda ?
Cercate di seguire solo info ufficiali
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Tu dimmi un farmaco a caso e ti trovo lo studio che ti fa spaventare:) Con i farmaci è così, del resto sono testati e ritestati e ci mettono anni prima di essere approvati però se leggi il "bugiardino" di ogni farmaco trovi tutte le controindicazioni possibili e immaginabili e puoi spaventarti allo stesso modo senza bisogno di andare a cercare studi specifici in rete...:)

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Tico

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Uso fina tipica ormai da quasi un anno al 2%insieme a minoxdil progesterone e altre cose. La trovate nella mia discussione.
2% è tantissimo :oops: sarebbero 20 gr di fina che ti spargi in testa..
Nessun sides? Ti trovi bene?
 

Elpeligro

Utente
3 Marzo 2020
58
5
65
Milano
2% è tantissimo :oops: sarebbero 20 gr di fina che ti spargi in testa..
Nessun sides? Ti trovi bene?
? All'inizio no ora però noto che il liquido viene meno e le erezioni scarseggiano..tieni conto che ne metto 2 ml al giorno. Ora finisco la boccetta che ha ancora un mese di terapia e mi faccio sicuramente abbassare la dose.magari allo 0.25. in un anno di terapia ho mantenuto e recuperato qualcosa.tieni conto che ho 23 anni e faccio palestra, quindi la produzione di testosterone nonché dht é alle stelle,non penso di poter pretendere di più da una lozione,tenendo conto anche dell'aggressività della mia calvizia . secondo me al 2 % la puoi usare come boost iniziale o nel post trapianto. Poi bisogna scendere.
 
  • Haha
Reazioni: proxy

Pier98

Utente
10 Marzo 2021
17
9
5
Ciao a tutti! non vedendo l'ora di provare la finasteride topica della Polichem/Almirall mi chiedevo se qualcuno ha informazioni riguardanti la data di venuta in commercio.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
? All'inizio no ora però noto che il liquido viene meno e le erezioni scarseggiano..tieni conto che ne metto 2 ml al giorno. Ora finisco la boccetta che ha ancora un mese di terapia e mi faccio sicuramente abbassare la dose.magari allo 0.25. in un anno di terapia ho mantenuto e recuperato qualcosa.tieni conto che ho 23 anni e faccio palestra, quindi la produzione di testosterone nonché dht é alle stelle,non penso di poter pretendere di più da una lozione,tenendo conto anche dell'aggressività della mia calvizia . secondo me al 2 % la puoi usare come boost iniziale o nel post trapianto. Poi bisogna scendere.
Fina topica al 2%?
Fai prima a prenderla orale..
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Purtroppo un solo milligrammo di finasteride arrivati ad una certa età non è assolutamente sufficiente per fermare la miniaturizzazione, la quale continua indisturbata per tutto il DHT circolante rimasto. Dubito che aggiungendo la topica puoi migliorare già una situazione avanzata. Nel tuo caso ti rimane solo che aumentare la fina e/o aggiungere dutasteride oltre il minoxidil orale per cercare quantomeno di rallentare di molto la progressione della miniaturizzazione inevitabile.

Michael, probabilmente quello che te intendi sia il "DHT circolante rimasto" sono in realtà gli altri androgeni aumentati sullo scalpo come reazione a un severa soppressione del DHT; specialmente il testosterone che continua a fare danni ai capelli (anche se non tanto come il DHT) oltretutto incrementato dalla dutasteride..