FINASTERIDE TOPICA FINALMENTE APPROVATA IN EU (Caretopic)

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
Di certo la fina non ti ha fatto peggiorare,semplicemente la tua calvizie magari e' aggressiva e il solo minox e fina non bastano
Adesso con la topica ti peggiorerai di piu',fidati
Sono andato da una tricologa abbastanza quotata,e se finasteride non funziona cosa serve?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Che non stava avendo risultati e di provar con una strategia terapeutica diversa e tra 3 mesi provare minoxidil orale
La sistemica è la versione più attiva,la topica meno tutto qui
Gli antiandrogeni possono darti una mano,il minox sistemico ha più contro che pro lo terrei come ultimissima spiaggia
 

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
La sistemica è la versione più attiva,la topica meno tutto qui
Gli antiandrogeni possono darti una mano,il minox sistemico ha più contro che pro lo terrei come ultimissima spiaggia
Come antiandrogeno mi ha messo l’alfa estradiolo,poi serenoa,biotina,b mineral complex tutto compreso
 

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
La sistemica è la versione più attiva,la topica meno tutto qui
Gli antiandrogeni possono darti una mano,il minox sistemico ha più contro che pro lo terrei come ultimissima spiaggia
Quali sarebbero i contro?Io sinceramente non ho mai visto grandissimi risultati con il minoxidil orale
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,364
518
415
34
Pianeta terra
Sono andato da una tricologa abbastanza quotata,e se finasteride non funziona cosa serve?
Se non funziona serve roba più efficace, anche io ho fatto un anno di fina e son peggiorato, ora sono a 6 mesi di duta orale tutti i giorni e son tornato a come ero prima di iniziare fina.
E da 8 mesi sto usando NIZORAL ogni 3 giorni

N.B.
C'è da dire che io nn avevo voglia di dividere il proscar e mi prendevo 5mg a giorni alterni
 
  • Haha
Reazioni: phen and proxy

Cap81

Utente
21 Agosto 2021
11
0
5
Salve sto usando caretopic spray da due mesi esatti abbinato al al carexidil 5 % che uso da oltre un anno per un AA che mi ha riscontrato il dermatologo.

Nel primo mese di Caretopic ho avuto la sanzione che i capelli stavano decisamente, leggermente piu folti, notavo meno aree senza capelli ed anche meno caduta.

Mentre nella metà fine del secondo mese, sto notato di nuovo una fase negativa, mi sembra che sono tornato allo stesso punto di prima che iniziassi la cura di Caretopic ed ho anche caduta abbondante in questo periodo.

Volevo chiedere info, o se qualcuno altro sta avendo il mio stesso problema ed anche a chi magari é già oltre il 2 mese di utilizzo.

Grazie a tutti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Salve sto usando caretopic spray da due mesi esatti abbinato al al carexidil 5 % che uso da oltre un anno per un AA che mi ha riscontrato il dermatologo.

Nel primo mese di Caretopic ho avuto la sanzione che i capelli stavano decisamente, leggermente piu folti, notavo meno aree senza capelli ed anche meno caduta.

Mentre nella metà fine del secondo mese, sto notato di nuovo una fase negativa, mi sembra che sono tornato allo stesso punto di prima che iniziassi la cura di Caretopic ed ho anche caduta abbondante in questo periodo.

Volevo chiedere info, o se qualcuno altro sta avendo il mio stesso problema ed anche a chi magari é già oltre il 2 mese di utilizzo.

Grazie a tutti
La caduta non è certo dovuta alla fina topica,siamo in pieno Effluvio stagionale
 

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
Se non funziona serve roba più efficace, anche io ho fatto un anno di fina e son peggiorato, ora sono a 6 mesi di duta orale tutti i giorni e son tornato a come ero prima di iniziare fina.
E da 8 mesi sto usando NIZORAL ogni 3 giorni

N.B.
C'è da dire che io nn avevo voglia di dividere il proscar e mi prendevo 5mg a giorni alterni
Ma duta tutti i giorni non te la prescrive nessuno poi è fortissima
 

Banks

Utente
25 Maggio 2020
85
14
65
Brescia
Salve sto usando caretopic spray da due mesi esatti abbinato al al carexidil 5 % che uso da oltre un anno per un AA che mi ha riscontrato il dermatologo.

Nel primo mese di Caretopic ho avuto la sanzione che i capelli stavano decisamente, leggermente piu folti, notavo meno aree senza capelli ed anche meno caduta.

Mentre nella metà fine del secondo mese, sto notato di nuovo una fase negativa, mi sembra che sono tornato allo stesso punto di prima che iniziassi la cura di Caretopic ed ho anche caduta abbondante in questo periodo.

Volevo chiedere info, o se qualcuno altro sta avendo il mio stesso problema ed anche a chi magari é già oltre il 2 mese di utilizzo.

Grazie a tutti
Io uso Caretopic da esattamente 2 mesi, e sinceramente per ora non ho visto particolari cambiamenti, forse un leggerissimo miglioramento ma non così tangibile (potrebbe anche essere una cosa mentale). Il che ci sta visto che per fina servono minimo dai 4 ai 6 mesi per avere affetto. Per quanto riguarda caduta la stagione non aiuta, però a me pare di notarne di meno, ma c'è da dire che io assumo integratori per il rafforzamento dei capelli (biotina, ecc) che magari in parte potrebbero aiutare.
Ti direi di cercare di stare tranquillo perchè sicuramente non è dato da Caretopic il problema ma probabilmente solo dalla stagione.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Credo che sia di interesse qui l'ultimo articolo della ns. home:


Da leggere fino in fondo, magari meditando sulle immagini del prima e dopo (fig.5) del tipo "trova la differenza" :ROFLMAO:

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: fiv

fiv

Utente
17 Novembre 2017
503
211
265
Credo che sia di interesse qui l'ultimo articolo della ns. home:


Da leggere fino in fondo, magari meditando sulle immagini del prima e dopo (fig.5) del tipo "trova la differenza" :ROFLMAO:

Ciao

MA - r l i n
un ottima conferma considerando anche il confronto con la sistemica, con il solito discorso del prenderla in tempo altrimenti è difficile ripristinare la densità necessaria. C'è da dire che caretopic pur essendo allo 0,25% la posologia è fino a 4 spruzzi, quindi 200 microlitri, quindi per chi segue lo studio caserini con la dose più bassa (0,025%) e applica 2 ml si ritrova con la stessa quantità applicata di 0,5mg.
 

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
Ragazzi una domanda io oggi inizio ad usare fina 0,1% 2 ml insieme a minox 5% e alfa estradiolo,il tutto in transcutol,ci sono differenze con questo caretopic nonostante la dose presa debba essere simile,a me 2 mg topici e li 2,225 mg
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
un ottima conferma considerando anche il confronto con la sistemica, con il solito discorso del prenderla in tempo altrimenti è difficile ripristinare la densità necessaria. C'è da dire che caretopic pur essendo allo 0,25% la posologia è fino a 4 spruzzi, quindi 200 microlitri, quindi per chi segue lo studio caserini con la dose più bassa (0,025%) e applica 2 ml si ritrova con la stessa quantità applicata di 0,5mg.
Ma una concentrazione resta tale (0,25%) qualsiasi sia la dose, dobbiamo decidere se vogliamo parlare in termini di concentrazione o in termini di quantità, questa cambia con la dose applicata.

Ragazzi una domanda io oggi inizio ad usare fina 0,1% 2 ml insieme a minox 5% e alfa estradiolo,il tutto in transcutol,ci sono differenze con questo caretopic nonostante la dose presa debba essere simile,a me 2 mg topici e li 2,225 mg
Ecco appunto, lì arrivano ad usare non 2 ml, ma 200 microlitri, ossia 10 volte meno a livello di quantità. Non fate confusione tra la concentrazione (%) che è sempre la stessa e la quantità applicata che varia appunto con la quantità di preparato che si utilizza.

Ciao

MA - r l i n
 

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
Ma una concentrazione resta tale (0,25%) qualsiasi sia la dose, dobbiamo decidere se vogliamo parlare in termini di concentrazione o in termini di quantità, questa cambia con la dose applicata.


Ecco appunto, lì arrivano ad usare non 2 ml, ma 200 microlitri, ossia 10 volte meno a livello di quantità. Non fate confusione tra la concentrazione (%) che è sempre la stessa e la quantità applicata che varia appunto con la quantità di preparato che si utilizza.

Ciao

MA - r l i n
Gli studi parlavano di quantità però ed hanno trovato come dose ideale più o meno 2 mg topici o poco più
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
No, ti sbagli, gli studi che hanno portato al dosaggio del Caretopic di cui parliamo nell'altra discussione hanno portato a un massimo di 4 spruzzi che sono 0,456 mg di fina topica, ma nel punto di 1 cm2 di area target a cui si riferiscono i risultati è stato usato un solo spruzzo quindi solo 0,114 mg.

Ciao

MA - r l i n
 

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
No, ti sbagli, gli studi che hanno portato al dosaggio del Caretopic di cui parliamo nell'altra discussione hanno portato a un massimo di 4 spruzzi che sono 0,456 mg di fina topica, ma nel punto di 1 cm2 di area target a cui si riferiscono i risultati è stato usato un solo spruzzo quindi solo 0,114 mg.

Ciao

MA - r l i n
Wow quindi si conferma che la mazzarella aveva efficacia come si era detto 20 anni fa,si è proprio rivalutato il suo lavoro
 
  • Haha
Reazioni: proxy