Finasteride e ruolo del DHT

fuster

Utente
30 Marzo 2014
44
0
15
Ho letto che il DHT svolge un ruolo anche nella sessualità (anche dopo la pubertà), s'intende il desiderio psicologico.
Se così fosse, riducendo i suoi valori col Finasteride dovrebbe esserci obbligatoriamente un calo di libido, se no perchè?

Io da 9 mesi ho una libido piuttosto alta, non sento variazioni se non aumenti addirittura!

Spero che il dottore mi possa aiutare.

fuster

Utente
30 Marzo 2014
44
0
15
Mi scuso, non mi sono spiegato bene.
Riformulo,
Ho letto di recente che il DHT, nell'uomo adulto, svolge un ruolo anche sul desiderio sessuale.
Quindi di conseguenza inibendolo dovrebbero esserci ripercussioni sicure sul desiderio o non è detto?
Se non è così, perchè?

Grazie ragazzi

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=61532

in questa discussione dove sei intervenuto ho messo due studi al riguardo, basta fare il piccolo sforzo di leggerli [;)]

fuster

Utente
30 Marzo 2014
44
0
15
Ho letto l'articolo, nella sezione dove tratta di Disfunzione Eiculatoria, dice che i valori riguardo la spermatogenesi non scendono significativamente sotto la soglia normale ma in casi sensibili al farmaco può compromettere la fertilità.

Tuttavia, la sensibilità di alcune persone di finasteride marcata può comportare riduzione sostanziale della qualità del seme che porta alla sterilità. Pertanto, finasteride dovrebbe essere considerato come possibile agente eziologico durante la valutazione per l'infertilità maschile

Ecco.
Qualcosa al riguardo?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,056
1,267
2,015
Il farmaco riduce parzialmente la fertilità' durante l assunzione ma non in misura tale da impedire di procreare anche durante l assunzione
Saluti

fuster

Utente
30 Marzo 2014
44
0
15
Caro dottore, per quanto riguarda la potenzialità sessale il DHT in età adulta non ha un ruolo principale?
Il side calo della libido come avviene? Conversione di parte del T in estrogeni? Mi sa dire che estrogeno principalmente?