Finasteride....e che barba, che NOIA!

hope95

Utente
29 Luglio 2014
183
0
165
Come tutti ben sapete, assumo finasteride da circa 34 giorni...
in tutto cio' ho notato un po' di crescita rallentata della barba, ma non ne sono sicuro.
Ho 19 anni compiuti a metà Agosto. E vorrei porvi un quesito: l'età in cui ho iniziato ad assumere finasteride è minima diciamo... molti dicono sia meglio iniziare subito con Finasteride per ottenere ottimi risultati, ma il contro è che se si è in fase di sviluppo, può rallentare o arrestare quest'ultima.
La mia situazione è questa: sono molto villoso, soprattutto al petto, e alle spalle.. di capelli ne ho molti dietro, ma sono comunque sottili di mio, al centro ne ho pochi e fini/miniaturizzati... per la barba invece: baffi non molto folti, sembra ancora peluria.. sul pomo d'Adamo, e nella sulle mascelle ne ho abbastanza peli, mentre sulle guancia, solo qualcuno non molto folto, ma sono più chiari, e pochi..
ora mi chiedo, non è che assumendo Finasteride, l'uniformazione della barba non avverrà mai? e si arresterà lo sviluppo?
per quanto riguarda l'altezza, fotte un ca***o, sono 181cm e mi va bene così, ma la barba è sempre meglio averla bella... ho letto che molte donne guardano più la barba, che i capelli.
Ecco qualche foto:

3txlv.jpg

hvbi9z.jpg

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Ma dove l'hai letto che le donne guardano più la barba che i capelli?Magari mi cadesse tutta,così finisco di fare pelo e contropelo xd...
Non sarai mica stato arruolato dall isis,lì si che va di moda[:D]

hope95

Utente
29 Luglio 2014
183
0
165
Punto primo.. Forse ci si riferiva ad uno con i capelli normali.. Un sondaggio afferma che le donne preferiscono piu una bella barba curata che un taglio di capelli chissa come.. La barba dona virilita.. Poi boh..
Io pagherei per avere una barba completa e folta.. Ma comunque hai deviato un po la mia domanda., magari avessi il barbone piu i capelli alla di caprio.. kiske202 ha scritto:
Ma dove l'hai letto che le donne guardano più la barba che i capelli?Magari mi cadesse tutta,così finisco di fare pelo e contropelo xd...
Non sarai mica stato arruolato dall isis,lì si che va di moda[:D]

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Puoi applicare minox 5% nelle zone ostiche per favorirne la crescita/infoltire ,ma occhio che come per i capelli è a vita[;)]

hope95

Utente
29 Luglio 2014
183
0
165
Prodotti naturale per la barba? Quindi non si completerà mai?
Bah... Sto minoxifil é 'na condanna , lo odiokiske202 ha scritto:
Puoi applicare minox 5% nelle zone ostiche per favorirne la crescita/infoltire ,ma occhio che come per i capelli è a vita[;)]

hope95

Utente
29 Luglio 2014
183
0
165
Appunto, le ripeto... la mia barba è completa di sotto, e in prossimità della mascella, anche se non molto folta, solo sulle guance c'è qualche peletto vellus vorrei che quella piccola zona si coprisse. Con la finasteride, il mio quesito è.... si completerà mai da sola? O c'è bisogno di coadiuvare? Ha visto le foto?Dr.Paolo Gigli ha scritto:
a 19 anni la barba non necessariamente e' quella definitiva
saliuti

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Non so se ti può tornare utile,ma da un 6/7 anni sono passato dal radermi con rasoio elettrico alla lametta.Ora ne ho nettamente di più,troppa direi.Sicuramente quei peli più sottili simil vellus,se prendi l'abitudine del pelo e contropelo li fortifichi,acquistano spessore già dopo qualche mese.

hope95

Utente
29 Luglio 2014
183
0
165
Perdonami.. Che significa pelo e contropelo? In effetti io mi rado con regolabarba elettricokiske202 ha scritto:
Non so se ti può tornare utile,ma da un 6/7 anni sono passato dal radermi con rasoio elettrico alla lametta.Ora ne ho nettamente di più,troppa direi.Sicuramente quei peli più sottili simil vellus,se prendi l'abitudine del pelo e contropelo li fortifichi,acquistano spessore già dopo qualche mese.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,132
8,299
2,015
Secondo me non avete una pip....da fare voi[:D][:D]
Pure la barba adesso.......[:0][:0]

hope95

Utente
29 Luglio 2014
183
0
165
Beh.. Sono sempre uscito pazzo per la barba lunga e baffi folti, ma nulla. Muah..Proxy ha scritto:
Secondo me non avete una pip....da fare voi[:D][:D]
Pure la barba adesso.......[:0][:0]

blef

Utente
16 Ottobre 2011
306
0
265
Ma dai io ho 20 anni e non ho neanche la metà della tua barba, ragazzi che conosco anche più grandi ne hanno pocchissima e di certo non prendono fina...

Quella che con la lametta crescono più folti è una leggenda metropolitana.

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Non mi risulta.. provate a togliermi i peli dalle braccia o gambe con la lametta.. vedete come vi cresceranno piu' folti.

hope95

Utente
29 Luglio 2014
183
0
165
Anche qui genetica.. E ora la barba da chi dipende?
Da mio padre non sicuro.. Perche ha una crescita di barba impressionante. Va be i capelli non ne parliamo..Dr.Polo Gigli ha scritto:
Quoto
Saluti

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Pelo tagli a scendere (in linea con la crescita del pelo),contropelo tagli a salire (contrariamente alla crescita del pelo),si fanno entrambi quando si vuole essere liscissimi.
La barba essendo un carattere maschile è favorita dagli ormoni maschili,testosterone in primis.

hope95

Utente
29 Luglio 2014
183
0
165
Per questo mi chiedevo se la fina potesse influire... Pero mi pare di aver capito che la fina abbassa il testosterone di un livello minimo tale da poter comtrastare l aga ma non infierire su altri elementi... O almeno cosi disse! kiske202 ha scritto:
Pelo tagli a scendere (in linea con la crescita del pelo),contropelo tagli a salire (contrariamente alla crescita del pelo),si fanno entrambi quando si vuole essere liscissimi.
La barba essendo un carattere maschile è favorita dagli ormoni maschili,testosterone in primis.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
La finasteride senmsi lo fa salire il testosterone in quanto ne blocca la conversione in dht.....
Saluti