finasteride e aumento sebo

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Ragazzi mi trovo al 5to mese di finasteride, e tralasciando il fatto che la situazione continua a peggiorare, volevo dire che da quando la prendo mi è notevolmente aumentato il sebo, soprattutto sulla fronte e sopracciglia ma noto che cio riguarda tutte le ghiandole sebacee del corpo. Se la fina non mi sta dando risultati positivi sui capelli ed in piu mi fa aumentare notevolmente il sebo secondo voi è meglio smettere?

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Ne ho 21 e 5 mesi fa per lieve diradamento causato dalla primavera mi son fissato che perdevo i capelli e pensandoci rispetto a come sto ora ero messo da dio.. diciamo che i primi mesi di fina erano caratterizzati da prurito generale e presenza di pustole in testa, in piu notavo che anche le sopracciglia erano affette da un forte prurito e gonfiore. Ora la mia barba cresce scolorita ed anche i miei peli corporei.. cosa devo fare?

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
In piu caduta di 30/60 capelli al giorno che pero sembra piu un defluvio visto che i miei capelli si stanno svuotando. Lo so che questo farmaco funziona nell'80 per cento dei casi, ma visto la mia situazione, nessuno stato carenziale, e queste strana situazione sulla pelle, barba scolorita, sopracciglia che cadono e ricrescono piu sottili, e sono serio non sono suggestionato.. vorrei qualche idea

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Esami ormonali vado domani mattina a farli
Ho richiesto:
Ths
Ft4
Ft3
Dosaggio pregnatriolo
Dosaggio 17 idrocorticosteroidi
Dosaggio 3 alfa dilo glicuronide
17 Oh-P
17 chetosteroidi
Corpi chetonici
Cortisolo
Deidroepiandrosterone
Diidrotestosterone
Testosterone

Manca qualcosa?

morange

Utente
19 Dicembre 2014
10
0
5
a me aveva ridotto il sebo. uno degli effetti positivi era la dermatite meno intensa

mahh, ognuno risponde a suo modo

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Si ma io ho risposto veramente male, secondo me ho qualcos altro perche ho le sopracciglia che cadono da quanto sebo, in piu ho un unghia che da piu di 5 mesi che è nera.. ho paura che sia un problema diffuso in annessi cutanei

morange

Utente
19 Dicembre 2014
10
0
5
non dovrebbero essere effetti causati da finasteride.
se non hai subito traumi all-unghia, falla esaminare subito al medico,