finasteride, diradamento marcato

hanry

Utente
16 Agosto 2014
17
0
5
Ciao a tutti,
sono un ragazzo di 21 anni e da circa 10 gg sto prendendo la finasteride.
Sono andato dal dottore per il diradamento, prima perdeva pochi capelli, al massimo 5 ora con il farmaco ne cade il doppio e il diradamento è aumentato!!!
Premetto che soffro anche di dermatite seborroica e mi ha prescritto il nizoral+ il ketoconazolo in pastiglie 1/gg per 8 gg con 3 cicli/a
In più prendo anche la maca per la concentrazione, stress...

La forfora è diminuita ma il sebo no, prima utilizzavo il tiodet che per il sebo era una bomba ma per la forfora no!

A me preoccupa questo diradamento che è aumentato sia dietro che alla tempia dx dove c'è la riga, qua prima non era così evidente!!

Cosa faccio? Grazie a chi mi risponderà :)

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
il problema della calvizie androgenetica non è la perdita dei capelli ma la mancata ricrescita quindi non ti preoccupare x la caduta indotta...dopo 6 mesi dovresti notare un miglioramento della zona del cuoio capelluto..stai tranquillo..la dermatita seborroica di x sè non causa calvizie il nizoral è efficace...direi che la cura è giusta...

hanry

Utente
16 Agosto 2014
17
0
5
Ok grrazie per la risposta :)
È che mi preoccupa tanto vedere il doppio dei capelli cadere e vedemi sempre più diradato!
Scusami ma sul foglietto illustrativo scrivono di prendere il nizoral per max 4 settimane poi cosa devo usare? Il dottore non lo ha specificato! E per tutto questo seno come faccio, ora i capelli restano puliti max 1/2 gg...

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
hanry ha scritto:
Ok grrazie per la risposta :)
È che mi preoccupa tanto vedere il doppio dei capelli cadere e vedemi sempre più diradato!
Scusami ma sul foglietto illustrativo scrivono di prendere il nizoral per max 4 settimane poi cosa devo usare? Il dottore non lo ha specificato! E per tutto questo seno come faccio, ora i capelli restano puliti max 1/2 gg...

io suo il nizoral(il generico del nizoral che è = ma costa meno)da anni e mi lebva la forfora...unico shampoo che lo fa...mai staccato...3 volte a settimana....saranno 10 anni...

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,596
145
615
Veneto
calviziehelp.it
Che poi dici che da 5 capelli ora ne perdi 10....sappi che fino a 50-100 al giorno rientri nella normalità....10 capelli sono pochissimi.
Inoltre la finasteride in 10 giorni non può aver influito in NESSUN modo...è troppo presto.

hanry

Utente
16 Agosto 2014
17
0
5
Finnikola, lo so che sono pochi ma il problema che mi mette ansia è che la caduta è aumentata così come il diradamento! E non capisco a cosa sia dovuto se non è la finasteride!

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Parere personale la caduta è uguale a sempre solamente ti guardi ogni tre secondi allo specchio e ti sembra di essere super diradato in più hai appena iniziato la cura quindi stai leggendo qualsiasi cosa su internet e l ansia ti aumenta sempre di più

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,596
145
615
Veneto
calviziehelp.it
hanry ha scritto:
Finnikola, lo so che sono pochi ma il problema che mi mette ansia è che la caduta è aumentata così come il diradamento! E non capisco a cosa sia dovuto se non è la finasteride!

Ripeto...finasteride in 10 giorni non può aver provocato NULLA.
Propendo per l'ipotesi di Mattafix.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
mattafix ha scritto:
Parere personale la caduta è uguale a sempre solamente ti guardi ogni tre secondi allo specchio e ti sembra di essere super diradato in più hai appena iniziato la cura quindi stai leggendo qualsiasi cosa su internet e l ansia ti aumenta sempre di più

ha ragione al 100% i tempi di risposta delle cure x i capelli variano ma ci vanno almeno 6 mesi x valutarne l'efficacia...il cervello fa il resto se in poco tempo noti chissà cosa!

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,571
304
615
C'è molta gente che è in effluvio in questo periodo, potrebbe essere una causa della tua abbondantissima caduta!