Salve ragazzi, seppur non iscritto vi leggo da molto, da quando 5 mesi fà mi è stata diagnosticata alopecia andro, mio nonno materno era calvo mio padre ha tutti i capelli. Dunque ho utilizzato minoxidil da tre mesi il cui risultato è stato abbastanza scarso più un intgratore a base di serenoa che ha almeno per 2 mesi rallentato abbastanza la caduta da 90 a 5 capelli al giorno tuttavia da almeno due settimane la caduta è ripresa copiosa come prima e tra una sett. ho la visita dalla dermatologa, ora ho 19 anni, 20 a dicembre, e avevo l'intenzione di farmi prescrivere la Fina. Mi sono un pò informato su vari blog e siti come questo o di dermatologia e se nei siti di dermatologia la presentano come la panacea contro tutti i mali della calvizie, nei forum ho letto post allarmistici di effetti collaterali devastanti come impotenza ginecomastia tumore depressione e vuoti di memoria e apatia. Ora la mia domanda è la seguente: 1 vale la pena tentare la cura con fina, posto che a me basterebbe il mantenimento, ossia funziona almeno in tal senso con certezza? 2 gli effeti collaterali sono cosi diffusi e devastanti o sui blog anticalvizie non va quella gran parte di soggetti cui la fina ha risolto il problema ma solo quei pochi cui non ha fatto nulla?