finasteride da 3 mesi

zebratre27

Utente
13 Luglio 2015
3
0
5
Buonasera a tutti, dopo circa 2mesi e mezzo-3 , che ho iniziato a rivoltarmi al mio destino, sono capitato in questo forum.
Premetto che ho 24 anni, e quando ho deciso di iniziare a far qualcosa è perchè iniziavo a diradarmi dai lati in particolar modo sulla sinistra, ho il capello molto fine e sopratutto da sudato o bagno si iniziava a vedere. Mio padre e mio nonno a 30 anni avevano evidenti problemi di calvizia, io a parte il diradamento sulla sinistra e non una chioma foltissima non mi lamento.
Dunque, il mio parrucchiere mi ha proposto propecia, quando vado dal dott a farmi dare l'impegnativa mel'ha sconsigliata perchè dice che è solo il nome e costa c.ca 70 euro. Mi ha prescritto finasteride al costo di 9 euro, ci vado avanti c.ca 1 mese e mezzo. Spesso le pillole in 4. Ad oggi sinceramente vedo una forte riduzione di perdita, prima se mi toccavo i capelli con la cera o anche dopo averli lavati, me ne rimanevano in mano... adesso giusto 1 o 2. Volevo farvi qualche domanda generica a chi avrà pazienza di leggere e rispondere, dopo tot. mesi e/o anni di cura il capello può rinfoltirsi? per quanti anni va fatta la cura? io ho 24 anni e spero di rimanere in questa situazione se non peggiorare lievemente dopo i 35, è possibile? si possono avere figli nonostante la finasteride? a me non da impotenza sessuale, anzi ho sempre più voglia eheheh, però il mio sperma è molto liquido e ho letto che in caso di gravidanza possono esserci malformazioni al feto? a volte mi da anche stranezza generale, l'ho chiesto al dott. ma ha detto non c'entra la finasteride.
Grazie per chi ha voglia di farsi due chiacchere ciao a tutti!

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
I primi risultati dovrebbero vedersi verso i 6 mesi con anche un reinfoltimento (se ti và alla grande) in quanto nn più soppresso dal dht il follicolo inverte la sua miniaturizzazione. La cura và fatta fino a quando nn si vuole far prevalere il destino di noi agati a diventar calvi. A proposito tu una diagnosi di aga ce l'hai?
Per i sides tutto è soggettivo.

zebratre27

Utente
13 Luglio 2015
3
0
5
No non cel'ho! Ho reagito perchè stavo avendo diradamento evidente. Ora a capello sistemato sembrano normali. Se non mi fa male alla salute li prendo anche 10 anni i farmaci per i capelli eheheh

zebratre27

Utente
13 Luglio 2015
3
0
5
http://contradailpozzo.jimdo.com/team-staff/melis-alessio/

questa è la mia situazione, quando esco e li sistemo ho i capelli come qualsiasi persona. Dopo 1 giorni o 2 che non li lavo, faccio spero o se li bagno si vede un evidente diradamento sopratutto sulla parte sinistra. Il capello è già fine di suo. Come detto sopra faccio da 2 mesi e mezzo finastride e ho notato una riduzione netta di perdita, me ne rimane molti meno in mano... spero appunto che nel giro di altri 3-4 mesi ci sia un rinfoltimento...
voi oltre alle pasticche usato anche altro? ad esempio shampo o fiale?
grazie