finasteride a basso dosaggio

babylon

Utente
22 Aprile 2013
104
0
165
Propecia 1 mg a giorni alterni. E' la prescrizione del mio medico per un'aga che curo da quasi due anni con minox, antiandrogeni topici e serenoa, senza grandi risultati.
Solo ora, per dare una piccola svolta alla terapia, abbiamo deciso di giocare la carta finasteride, pur a dose ridotta per minimizzare il rischio sides.
Di mia iniziativa ho ritenuto opportuno cominciare con una dose ancora più bassa, optando per un quartino di Proscar una volta ogni tre giorni, posologia che dovrebbe grosso modo corrispondere a 0,4 mg die di principio attivo.

Vorrei chiedervi se secondo la vostra esperienza questa dose possa essere considerata sicura, se sussista comunque il rischio sides e quali possano essere i risultati che è plausibile aspettarsi.

Vi ringrazio e vi saluto

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,047
1,257
2,015
Sicuramente itis hio e' minore rispet alle dose canoniche , l' efficacia eventisle e' da rapportarsi slla suas situazione clinica non valutabile a distanza
Saluti

babylon

Utente
22 Aprile 2013
104
0
165
Dottore, ma prendere un quartino di Proscar ogni tre giorni oppure 0,4 mg al giorno è la stessa cosa?

babylon

Utente
22 Aprile 2013
104
0
165
Grazie doc.

Allora mi rivolgo ai veterani della finasteride: qualcuno riesce a dividere la pastiglia da 5 mg in più di quattro parti?