Fina+minox

andrea7

Utente
3 Giugno 2020
47
0
15
A me non sembri messo male, anzi.
Il tuo problema sono i capelli ricci che tendono a lasciare scoperte aree di cuoio diradate, io invece coi capelli lunghi e lisci cerco di "nasconderle" il meglio che posso.

Se fossi in te inizierei col minoxidil, la situazione mi sembra buona, e con quello potresti tenere ancora per qualche anno (ma forse anche di più?) senza bisogno di assumere finasteride perchè il peggioramento dovrebbe avvenire molto lentamente i primi anni o non avvenire affatto. Poi dipende dalla velocità della tua calvizie, se rapida o al contrario lenta.

Cosa ne pensi @proxy ?
 

giulioluigi95

Utente
21 Giugno 2021
122
33
165
5)Solo fina non mi farebbe recuperare nulla vero? cioè per recuperare quel diradamento ci vuole per forza minoxidil? Se sì la perdita indotta renderà il diradamento molto più evidente giusto? (almeno all'inizio)
6)Per il frontale lascio stare? Cioè se dovessi usare minoxidil, sul frontale non lo metto?
7)la lozione Kmax che mi hai fatto vedere sarebbe in grado di sostituire il minoxidil?

Grazie mille

5) Non è detto che il solo minoxidil ti faccia recuperare i capelli "persi", in molti casi stabilizza e basta.
6) puoi metterlo


Vorrei puntualizzare:
- la finasteride resta sempre la prima scelta
- il minoxidil da solo, a lungo andare, non garantisce la conservazione dei capelli che in questo momento hai, che continueranno a diminuire con un ritmo variabile a seconda della velocità della tua calvizie che ovviamente non possiamo conoscere (può metterci anni e anni oppure pochi
- la finasteride alla fine, se il tuo scopo è preservare i capelli, dovrai assumerla, al massimo potresti ritardare qualche anno

Io uso solo minoxidil da un paio d’anni e la situazione sta mantenendo ancora, questo per dirti che magari con questa soluzione puoi reggere ancora senza bisogno di fina per un po’, poi, ripeto e sottolineo, dipende dalla calvizie di ognuno, perché magari la mia ha un’evoluzione più lenta o sono un buon risponditore mentre tu magari ne hai una più aggressiva e sei un pessimo risponditore. Non voglio illudere nessuno ma solo mostrarti anche questa possibilità.
Sta a te scegliere se iniziare la fina subito o magari tra qualche anno quando i capelli potrebbero stare un po’ peggio (ma non è detto).
 
  • Mi Piace
Reazioni: andrea7

andrea7

Utente
3 Giugno 2020
47
0
15
Approfitto di questo thread per esporre alcuni dubbi su minoxidil che fa parte della mia cura
è vero che favorisce la comparsa di acne? Perchè io già soffro di acne e se il minoxidil dovesse accentuarla sarebbe un problema
inoltre per chi lo usa è molto frequente l'ipertrichia? cioè uno sviluppo eccessivo dei peli di tutto il corpo? (tipo sopracciglia ecc.)
 

giulioluigi95

Utente
21 Giugno 2021
122
33
165
Approfitto di questo thread per esporre alcuni dubbi su minoxidil che fa parte della mia cura
è vero che favorisce la comparsa di acne? Perchè io già soffro di acne e se il minoxidil dovesse accentuarla sarebbe un problema
inoltre per chi lo usa è molto frequente l'ipertrichia? cioè uno sviluppo eccessivo dei peli di tutto il corpo? (tipo sopracciglia ecc.)

Ma magari desse della leggera ipertrichia, della barba in più non guasterebbe! :p
Se fai il solo trattamento topico stai tranquillo per questi sides. Se invece assumi minoxidil orale allora questi effetti collateralii sono possibili in quanto il farmaco diffonderà attraverso il sangue a tutto l'organismo.
 
  • Mi Piace
Reazioni: andrea7

andrea7

Utente
3 Giugno 2020
47
0
15
Ragazzi avevo un'altra domanda su minoxidil. Io lo sto usando da 12 giorni ora può essere che ci sia già una forma di caduta indotta? avevo anche un effluvio.
faccio questa domanda perchè il diradamento ora è diventato molto evidente e quindi mi chiedevo se devo tenermi questa situazione fino al sesto mese quando inizierà a fare effetto il minox oppure già nei prossimi mesi pian piano si normalizzerà
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Ragazzi avevo un'altra domanda su minoxidil. Io lo sto usando da 12 giorni ora può essere che ci sia già una forma di caduta indotta? avevo anche un effluvio.
faccio questa domanda perchè il diradamento ora è diventato molto evidente e quindi mi chiedevo se devo tenermi questa situazione fino al sesto mese quando inizierà a fare effetto il minox oppure già nei prossimi mesi pian piano si normalizzerà
https://calvizie.net/forum/threads/tutto-minox-consigli-composizioni-ecc.1258671/
dai un'occhiata qui
 
  • Mi Piace
Reazioni: andrea7

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
In 12 gg la lozione non ha fatto anticipare niente e tantomeno causato caduta indotta
saluti
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi Piace
Reazioni: andrea7

Alex18

Utente
12 Ottobre 2021
2
0
5
Ciao, visto che si parla del minoxidil, provo a fare una domanda: il minoxidil potrebbe causare la pressione alta? Nel bugiardino del phalanx è vietato l'utilizzo dello stesso se si soffre di pressione alta e/o se si usano agenti antiipertensivi. Non dovrebbe avere un effetto vasodilatatore e quindi provocare l'ipotensione?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
si nel caso abassa la pressione,ma per uso topico altamente improbabile
Saluti
 
Ultima modifica da un moderatore:

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
Lo decide chi la segue se usarlo o neno , comunque puo' causare solo ipotensione ma nin e' una novita'
salyti
 

andrea7

Utente
3 Giugno 2020
47
0
15
Per caso sapete se interrompere il minox per 2 settimane in cui vado in vacanza può fare danni?
 
Ultima modifica: