finasteride 0,50 mg aggiornamenti

babylon

Utente
22 Aprile 2013
104
0
165
Salve ragazzi,
ho letto da precedenti post che molti di voi stanno provando a usare finasteride a dosi inferiori a quelle canoniche (es. 0,50 mg die o 1 mg a giorni alterni)nel tentativo di scongiurare in tal modo eventuali sides.
Dopo qualche mese dall'inizio della terapia immagino che si possa fare un primo bilancio sull'efficacia della cura e sull'incidenza di effetti collaterali.
Qualcuno ci vuole aggiornare?

defcon

Utente
8 Ottobre 2012
12
0
5
Ciao.
Io uso 0,25 mg galenico al giorno abbinato al minoxidil.
Finora i sides non si sono presentati e la uso da maggio. All'inizio lo sperma era leggermente più liquido. Ora nemmeno quello.

Sono abbastanza soddisfatto dei risultati. In un mio post ho messo delle foto con l'evoluzione da dicembre 2012 a luglio 2013. Ora metto qualche altro aggiornamento.
Sicuramente si è stabilizzata la situazione e credo che ci sia stato un discreto miglioramento (rilevato anche da altre persone che avevano visto la situazione prima della cura ed ora mi chiedono che ho fatto per arrivare a questo miglioramento).
C'è stato un ispessimento dei capelli e vedo una ripresa di quelli che prima erano miniaturizzati.
Ciao!

furio

Utente
17 Marzo 2008
762
8
265
Sono a 103 giorni con fina 0,25 + minox 2,5 %. Miglioramento generale,devo recuperare ancora nel vertex che è la parte messa peggio.Zero sides libido/erezioni.Ogni 4 giorni circa, voglio provare ad assumere 0,50.

sheva84

Utente
10 Novembre 2013
11
0
5
Attenzione all'effeto nocebo!!!la libido è strettamente legata alla psiche!!! se pensi che la finasteride ti dia fastidio e mentre fai i preliminari ti concentri su questo è normale che tu non riesci d eccitarti!!!io quando inzia ad assumere finasteride ebbi molti problemi di calo libidio divuti alla psiche e non alla finasteride!!!Questo è dimostrato dal fatto che quando bevevo alcol andavo alla grande.L'acol è controindicato al sesso ma è anche un disinibitore. Asusmendo l'acol mi disinibivo, mi toglieva l'ansia e funzionavo benissimo.Capito che la finasteride non mi dava fastdio, ho incominciato a non pensarci e nopn ho avuto più problemi.

ciao1231

Utente
8 Febbraio 2013
94
1
65
Assolutamente daccordo. E' anche vero che utilizzo Propecia da poco (1 mese e mezzo e mi tocco [:D] ) ma fino ad ora non ho avuto assolutamente alcune tipo di problema. Forse (ma dico forse) un minore eiaculato, ma è una cosa assolutamente normale se si utilizza finasteride.