Fina topica (in lozione) Mazzarella x Marlin

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Comunque 5 mg in 60 ml sono 0,083 mg/ml, mentre lo studio di cui sopra è basato su 0,05 mg/ml, quindi dose ancora più ridotta.

Strano poi sides che si fanno sentire alla sospensione...

Interesserebbe sapere comunque se ha funzionato in quei 4 mesi.

Ciao

MA - r l i n
 

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
ieri ho sentito il dotore della farmacia Parati ,

mi ha detto che ha senso ridurre la % ulteriormente così da seguire la falsa riga di mazzarella,
mi ha suggerito gel allo 0,25% con applicazione giornaliera o addirittura allo 0,1% aumentando la somministrazione.

da ottobre proverò
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Ma di solito loro con che percentuale la preparano? E quella di Gigli a quanto è? Marlin qual è la differenza sostanziale tra lozione liquida o in gel?
 

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
mod se vuoi approfondire leggi le discussioni su fina gel, l'assorbimento sistemico è già di molto ridotto rispetto alle idroalcoliche, il problema è l'efetto cumulativo.

gigli e parati non sono confrontabili perchè formulate in modo diverso

parati in genere la formula all 1% e al 2,5%
hasson ad esempio la prescrive 3 volte a settimana al 2,5%.
 

klauss

Utente
12 Dicembre 2015
82
1
65
Alex sai per caso se la Parati fa anche l'idroalcolica con le % di Mazzarella? Vorrei informarmi perchè tra non molto ho intenzione di provare e più che la gel vorrei provare prima l'idroalcolica 0,005% sperando la facciano
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
In effetti si, il quantitativo di FINA era superiore rispetto allo studio, tuttavia col fatto che qualcosa nella polverizzazione ho sicuramente perso, penso che ci si vada vicini..

Al quarto mese ho visto un decente mantenimento ma non notai aumento di spessore dei capelli presenti. Me lo potevo aspettare perché all'epoca facevo una cura naturale ma leggera, quindi i capelli erano indeboliti e non robusti.
Al lavaggio ne per devo pochi, ma più di quanti ne per devo con FINA sistemica. Direi un mantenimento che si può apprezzare nel tempo' ma il classico mg sistemico faceva molto di più.

I sides con FINA li ho sempre avvertiti all'intensità massima subito dopo la sospensione, quasi come se il corpo, abituato, stessa facendo di tutto per trattenere la sostanza, come se stesse reagendo al contrario..
 

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
klauss ha scritto:
Alex sai per caso se la Parati fa anche l'idroalcolica con le % di Mazzarella? Vorrei informarmi perchè tra non molto ho intenzione di provare e più che la gel vorrei provare prima l'idroalcolica 0,005% sperando la facciano


è una farmacia con un ottimo laboratorio, quindi dietro ricetta medica credo proprio di sì.
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265


Strano poi sides che si fanno sentire alla sospensione...



Ciao

MA - r l i n
[/quote]

Marlin come strano?!! Si chiama sindrome POST finasteride apposta
Anch'io ogni volta che sospendevo fina per i sides gli stessi peggioravano invece di migliorare e posso dire tranquillamente di non essermi più ripreso al cento per cento

 

klauss

Utente
12 Dicembre 2015
82
1
65
Quoto ormai è risaputo che ci possa essere l'eventualità della persistenza dei sides, non serve scriverlo in ogni topic perché sembra più terrorismo che altro e inoltre qui siamo OT
Io pure penso mi sia rimasto qualche strascico post fina sistemica ma cosa devo farci me lo tengo
Però ai capelli ci penso ancora ed è per questo che valuto altre strade come fina topica a basse %
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
L'abbiamo accennato soltanto, dai.. e poi non siamo così off topic visto che la soluzione Mazzarella ha un suo razionale proprio nel tentativo di evitare i sides..
 

andre9605

Utente
30 Maggio 2016
236
0
165
alecx ha scritto:
ieri ho sentito il dotore della farmacia Parati ,

mi ha detto che ha senso ridurre la % ulteriormente così da seguire la falsa riga di mazzarella,
mi ha suggerito gel allo 0,25% con applicazione giornaliera o addirittura allo 0,1% aumentando la somministrazione.

da ottobre proverò

Interessante... hai avuto sides con propecia?
 

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
Andre9605 ha scritto:
alecx ha scritto:
ieri ho sentito il dotore della farmacia Parati ,

mi ha detto che ha senso ridurre la % ulteriormente così da seguire la falsa riga di mazzarella,
mi ha suggerito gel allo 0,25% con applicazione giornaliera o addirittura allo 0,1% aumentando la somministrazione.

da ottobre proverò

Interessante... hai avuto sides con propecia?



Niente propecia, utlizzo giá da quasi 1 anno il gel parati 1%
vedi la mia discussione mia esperienza con fina gel
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Non seguo molto le polemiche sulla sindrome post finasteride, ma ero rimasto che i sides sviluppati con fina proseguissero, non che si manifestassero al momento dell'interruzione.

Ciao

MA - r l i n
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Per correttezza preciso che i sides non si sono manifestati alla sospensione, c'erano già, si sono manifestati dopo un paio di mesi, leggeri, ed un po' intensificati col tempo. Alla sospensione sono peggiorati e sono durati abbastanza per poi sparire, comunque. Ma c'é voluto tempo..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Non capisco il peggioramento alla sospensione, forse mi sono perso qualcosa, ma non penso che sia tipico della sindrome post finasteride.

Ciao

MA - r l i n
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Dai ragazzi, basta parlare di sides, tutti più o meno qui li hanno accusati, altrimenti non staremmo ancora cercando la soluzione più accettabile per quanto riguarda l'assunzione di fina. Se solo riuscisse con la soluzione topica a rimanere solo in testa...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Beh Prolo i sides li avverte con quasi tutte le sostanze, io non li ho mai avvertiti, comunque sono uno che non è tutto concentrato sulla sessualità e quindi non faccio caso agli alti e bassi della stessa che secondo me sono fisiologici.

Ciao

MA - r l i n