Fina topica (in lozione) Mazzarella x Marlin

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Ciao Marlin, ho letto che vorresti provare la fina in oggetto, che differenza avrebbe con quella del Dott. Gigli?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
E' molto ridotta la dose e in un test del 1997 su 50 soggetti ha dato risultati senza sides di alcun tipo. E' importante la data, perché dall'anno dopo la fina sarebbe stata sdoganata per uso sistemico e per anni non si parlò più di fina a uso topico, quando se ne riparlò si imposero dosaggi maggiori che a quanto pare qualche sides lo danno.

Ciao

MA - r l i n
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Se volessi provarla dovrei per forza contattare il Dott. Mazzarella? Sotto che forma è la fina in questione, gel?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
No, è molto semplice il preparato di Mazzarella, 50% alcool, 25% glicole e 25% acqua con fina allo 0,005% (ossia 0,05 mg di fina per ogni ml)

C'è chi se lo è rifatto fare con il glicole butilenico (25%) che non da problemi e il transcutol (5%) portando l'alcool al 70%.

Comunque va fatta apposita prescrizione da parte di un medico come per tutti i galenici (non c'è certo bisogno che lo faccia Mazzarella...:)

Nel test di Mazzarella veniva usato 2 volte al giorno e per i primi sei mesi non ha dato risultati superiori al placebo che invece ha dato passati i sei mesi.

Ciao

MA - r l i n

 

klauss

Utente
12 Dicembre 2015
82
1
65
Seguo con interesse
Marlin a quale farmacia consigli di rivolgersi per la preparazione Mazzarella? Sant'Antonio di Torino è sempre ok? Si va sul sicuro anche per questi tipi di preparazione?
(Chiedo perché ho avuto esperienze negative con i galenici, ma non con questa farmacia alla quale non mi sono ancora mai rivolto)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Galenico è un amico, ma a parte questo particolare, lo ritengo affidabile anche perché è veramente specializzato. Comunque il progetto sui galenici del forum sta andando avanti e prima o poi ci sarà anche questo riferimento. Tuttavia ribadisco che prima di passare da una farmacia bisogna passare dal dottore per la ricetta.

Ciao

MA - r l i n
 

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
ci sarà qualche derma così informato da sposare il dosaggio di questa formulazione ?
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Per la ricetta non avrei problemi! Che differenza c'è tra la versione al 50% di alcol e quella al 70%? Secondo te si potrebbe applicare anche solo una volta al giorno? Il Dott. Gigli potrebbe darne un parere?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
La versione con il 70% se l'è fatta fare chi ha problemi col glicole propilenico, usando il glicole butilenico credo che si sia preferito aumentare l'alcool ed eliminare l'acqua.

Ciao

MA - r l i n

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Perché questa è nata nel lontano 1997, ha dato risultati e pare zero sides e bisognerebbe attenersi alla formula per non provare una cosa molto diversa da quella che ha funzionato.

Ciao

MA - r l i n
 

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
in questa discussione era stato approfondito l'argomento:

https://www.hairlosstalk.com/interact/threads/topical-finasteride-microdosing-as-additional-treatment.98373/


mi chiedo, questa cura a intermittenza non può portare a ''sbalzi'' e quindi alla lunga problemi ?
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Non mastico, ahimè, troppo l'inglese, se qualcuno avesse la pazienza di riassumermi... Per Marlin, la più sicura quindi sarebbe quella con il glicole butilenico? Sarebbe cmq valido usarla una sola volta al giorno? Come mai è andata nel dimenticatoio se pare avesse avuto un discreto successo? Mah!
 

klauss

Utente
12 Dicembre 2015
82
1
65
Marlin ha scritto:
Galenico è un amico, ma a parte questo particolare, lo ritengo affidabile anche perché è veramente specializzato. Comunque il progetto sui galenici del forum sta andando avanti e prima o poi ci sarà anche questo riferimento. Tuttavia ribadisco che prima di passare da una farmacia bisogna passare dal dottore per la ricetta.

Ciao

MA - r l i n


Va bene allora attendo news a riguardo che spero arrivino presto...visto che sarei quasi sicuramente un acquirente di questa versione, almeno la proverei
E per la questione ricetta non penso di avere problemi anzi il mio medico di base sarebbe pure contento
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Ad essere onesto ti posso dire che fina topica non arriverà subito tra i galenici, io comunque vorrei provarla prima, quindi non so se ti conviene aspettare, diciamo che la potrai avere al tuo secondo o terzo giro.

Lo ripeto: lo studio è finito nel dimenticatoio perché nel 1998 tutti si sono buttati su fina sistemica che è diventata ufficialmente disponibile e per anni non si è parlato dei sides di fina sistemica e nessuno ha ritenuto importante buttarsi su fina topica visto che quella sistemica funzionava bene e senza problemi per la maggior parte degli utilizzitari (è così pure ora, ma molta più gente teme i sides dopo averne sentito parlare).

Ciao

MA - r l i n
 

andre9605

Utente
30 Maggio 2016
236
0
165
Io ho provato la fina topica della parati allo 0,5% e mi ha causato ginecomastia più volecemente di propecia. lol va tutta sistemica...
 

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
Andre9605 ha scritto:
Io ho provato la fina topica della parati allo 0,5% e mi ha causato ginecomastia più volecemente di propecia. lol va tutta sistemica...


non metto in dubbio che ti abbia dato sides però non dire castronerie, non può andare tutta sistemica,
 

klauss

Utente
12 Dicembre 2015
82
1
65
Marlin ha scritto:
Ad essere onesto ti posso dire che fina topica non arriverà subito tra i galenici, io comunque vorrei provarla prima, quindi non so se ti conviene aspettare, diciamo che la potrai avere al tuo secondo o terzo giro.

Lo ripeto: lo studio è finito nel dimenticatoio perché nel 1998 tutti si sono buttati su fina sistemica che è diventata ufficialmente disponibile e per anni non si è parlato dei sides di fina sistemica e nessuno ha ritenuto importante buttarsi su fina topica visto che quella sistemica funzionava bene e senza problemi per la maggior parte degli utilizzitari (è così pure ora, ma molta più gente teme i sides dopo averne sentito parlare).

Ciao

MA - r l i n


Spero non si tratti di attese troppo lunghe
Nel caso volessi anticipare i tempi, dici che se mando alla Sant'Antonio la ricetta con la composizione scritta da te qui, me la farebbero? E soprattutto posso fidarmi? So che anche loro sono molto preparati con i galenici
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Provata, una versione 'artigianale' ottenuta polverizzando 5 mg di Proscar in 60ml di minoxidil.. inizialmente zero sides, che per me é un miracolo, poi col tempo al quarto mese un po' ne sono comparsi, non pesanti pero'. Pero alla sospensione si sono fatti sentire di più.

La cosa piu strana é che con la DUTA topica nel minoxidil, side zero.. con il contenuto di 7_8 capsule versato in 60 ml, dosaggio molto superiore. Tuttavia pareva non facesse neanche niente