Fina topica (in lozione) Mazzarella x Marlin

Robby90

Utente
26 Marzo 2020
246
25
165
Roma
Qualcuno mi sa dire se ci potrebbe essere una relazione negativa tra Finasteride e via urinarie/prostata in un soggetto giovane?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Una relazione con la prostata fina ce l'ha, ma di solito ha effetto opposto ossia contro l'ipertrofia prostatica benigna che spinge ad urinare spesso. Quindi è facile che sia altro a influire, visto che sospendendo non hai risolto.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: da0a100in2_9

Robby90

Utente
26 Marzo 2020
246
25
165
Roma
Una relazione con la prostata fina ce l'ha, ma di solito ha effetto opposto ossia contro l'ipertrofia prostatica benigna che spinge ad urinare spesso. Quindi è facile che sia altro a influire, visto che sospendendo non hai risolto.

Ciao

MA - r l i n
Perfetto poi è topico e per di più una percentuale bassa bassa,infatti l’urologo mi ha dato il via
 

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
118
265
Roma
Qualcuno mi sa dire se ci potrebbe essere una relazione negativa tra Finasteride e via urinarie/prostata in un soggetto giovane?
Se può esserti utile io quando ho usato per una settimana Finasteride topica, un giorno ho sentito un odore dell'urina strano, diverso. È durato per tutto il giorno e poi é scomparso.
 

Robby90

Utente
26 Marzo 2020
246
25
165
Roma
Se può esserti utile io quando ho usato per una settimana Finasteride topica, un giorno ho sentito un odore dell'urina strano, diverso. È durato per tutto il giorno e poi é scomparso.
Però se devo dirti anche serenoa mi creava questi problemi,sospesa anche quella ma niente,odore dell’urina strano ma hai notato altro?
 

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
118
265
Roma
Però se devo dirti anche serenoa mi creava questi problemi,sospesa anche quella ma niente,odore dell’urina strano ma hai notato altro?
Sperma ridotto e più liquido, dolore testicolare durante una notte, ma soffro di varicocele e questo dolore non era nuovo per me.
 

bingo1987

Utente
27 Marzo 2019
228
108
165
Brescia
Ragazzi io sto prendendo da un mese e mezzo fina allo 0,01% e sto accusando sintomi quale frequenza pipì molto elevata,bruciore,pipì trasparente,potrebbe essere dovuto alla Finasteride,sono stato da un urologo/andrologo,ho fatto tutte le analisi ma non è uscito niente,può avere inciso Finasteride?
Sto cercando di risolvere questo problema da tempo, prima ancora che assumessi finasteride. Nel corso degli anni questi disturbo mi va e viene . L’urologo me l’ha diagnosticata come prostatite e secondo lui e’ una delle cose più frequenti ma anche tra le più difficili da risolvere a causa di terapie farmacologiche poco efficaci. Nelle ultime visite ho detto che stavo assumendo fina e mi ha detto che non interagisce in maniera negativa con il tipo di problematica . Essendo nella tua stessa situazione potresti gentilmente tenermi aggiornato su come procederai , ovviamente farò viceversa . Ciao
 

Robby90

Utente
26 Marzo 2020
246
25
165
Roma
Sto cercando di risolvere questo problema da tempo, prima ancora che assumessi finasteride. Nel corso degli anni questi disturbo mi va e viene . L’urologo me l’ha diagnosticata come prostatite e secondo lui e’ una delle cose più frequenti ma anche tra le più difficili da risolvere a causa di terapie farmacologiche poco efficaci. Nelle ultime visite ho detto che stavo assumendo fina e mi ha detto che non interagisce in maniera negativa con il tipo di problematica . Essendo nella tua stessa situazione potresti gentilmente tenermi aggiornato su come procederai , ovviamente farò viceversa . Ciao
Posso scriverti così mi dici che sintomi hai,grazie in anticipo
 

daseba

Utente
23 Aprile 2020
28
0
15
Italy
Ciao a tutti,

dopo essermi letto 69 pagine di discussione, compreso qualche diatriba qui e lí, chiedo principalmente due cose.
1. La finasteride topica che vendono su siti quali minoxidilexpress o similari, qualcuno l'ha mai provata? In cosa differisce rispetto a quella in oggetto in questa discussione? E' da ritenersi valida?
2. Pensando di usarla in accoppiata con minoxidil 1 volta al giorno (la sera), quando e come andrebbe applicata?

Grazie
 

nowherehere

Utente
26 Settembre 2018
90
23
65
Ciao. Io sto usando essengen-f da più di tre mesi, contiene 0,2% di finasteride. I risultati sono i medesimi della sistemica, ma con meno effetti collaterali. Quindi posso dire che funziona, però questa è una cosa che va valutata personalmente. Insomma bisogna provare.
 

black

Utente
17 Luglio 2003
279
22
265
Ciao. Io sto usando essengen-f da più di tre mesi, contiene 0,2% di finasteride. I risultati sono i medesimi della sistemica, ma con meno effetti collaterali. Quindi posso dire che funziona, però questa è una cosa che va valutata personalmente. Insomma bisogna provare.
Qualche effetto collaterale lo stai riscontrando lo stesso?
 

daseba

Utente
23 Aprile 2020
28
0
15
Italy
Ciao. Io sto usando essengen-f da più di tre mesi, contiene 0,2% di finasteride. I risultati sono i medesimi della sistemica, ma con meno effetti collaterali. Quindi posso dire che funziona, però questa è una cosa che va valutata personalmente. Insomma bisogna provare.
Grazie per la testimonianza. Prima prendevi sistemica? Giusto per capire il confronto. Applichi anche minoxidil? Se si, come ti regoli con le applicazioni e l'intervallo di tempo tra le due?
 

nowherehere

Utente
26 Settembre 2018
90
23
65
Grazie per la testimonianza. Prima prendevi sistemica? Giusto per capire il confronto. Applichi anche minoxidil? Se si, come ti regoli con le applicazioni e l'intervallo di tempo tra le due?
Applico il minox 5% biorga(ottimo)e attendo circa un'ora prima di applicare la fina, oppure la applico il mattino e il minox la sera. In poche parole non seguo una tabella di marcia scrupolosa.
 

nowherehere

Utente
26 Settembre 2018
90
23
65
Qualche effetto collaterale lo stai riscontrando lo stesso?
un po' di gino sì(da poco), ma in generale va molto meglio rispetto alla sistemica. Ovvio che per dare una risposta definitiva devo attendere almeno i canonici 12 mesi. Non nascondo il fatto che la lozione mazzarella mi interessa assai, visto che molti non lamentano sides, però il fatto di andare dal medico di base e farmi fare la ricetta(che magari non mi farà) mi secca abbastanza.