Fina topica (in lozione) Mazzarella x Marlin

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,450
3,244
2,015
Milano
Dipendono dal Testosterone, che ha un picco verso le 6 del mattino, diciamo il primo picco del giorno, poi ne ha altri. Fina dovrebbe aumentare il T, diminuendo il DHT, se ci sono problemi è dopo un po' di tempo. Comunque la Mazzarella è la dose minima, tu hai usato ben più alta.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: badhabiz

matte900

Utente
12 Dicembre 2014
159
12
165
Se vedo che non cambia la situazione proverò la dose Mazzarella. Ma davvero posso essere così sensibile alla molecola? È alta ma è cmq irrisoria rispetto alla dose classica
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,450
3,244
2,015
Milano
E' comunque basso l'assorbimento rispetto al 1mg standard preso orale. Poi comunque fina e gli altri anti-dht la prima cosa che fanno è alzare il T, solo dopo un po' di tempo ci può essere una controregolazione che lo abbassa.

Ciao

MA - r l i n
 

ciao10

Utente
13 Gennaio 2017
244
12
165
Avrei una domanda. In 100 ml di soluzione quanta finasteride ci vuole per far si che il corpo assorbisse 1 mg al giorno come la pillola? Considerando 2 ml di finasteride al giorno per coprire tutta la testa?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,450
3,244
2,015
Milano
Ammesso che il 10% di assorbimento ipotizzato sia vero e sia costante per tutte le diluizioni, quindi in linea del tutto teorica e ipotetica, servirebbero 500 mg in 100 ml. Con 1 ml metti 5 mg e si assorbirebbero 0,5 mg con il secondo 1 ml metti altri 5 mg e se ne assorbirebbero gli atri 0,5 mg, quindi in totale 1 mg al giorno.

Ciao

MA - r l i n
 

luca123

Utente
23 Dicembre 2017
65
14
65
Ciao a tutti, ho una domanda riguardo la posologia che sicuramente è già stata fatta ma rileggere tutte e 55 le pagine è impossibile. ?
Allo 0,01% è possibile usarne solo 0.5ml oppure va necessariamente usato 1ml? Grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,450
3,244
2,015
Milano
Per me dipende dalla parte che devi coprire col topico, con 1 ml si riesce a coprire adeguatamente tutta la parte alta della testa, ma con mezzo si copre la parte che ne ha bisogno se è una sola: davanti o vertex. Pensare che 1 ml sia la dose giusta per tutti significa ritenere che questo resta un rimedio sistemico e non topico, ossia che l'uso topico è un altro modo di usarlo sistemico, cosa che non dovrebbe essere.

Ciao

MA - r l i n
 

bingo1987

Utente
27 Marzo 2019
228
108
165
Brescia
basilio ha scritto:

Ciao
Ma fina e minox tutto in unica lozione?
E la fina e 0 1 o 0.01?
Grazie


Ciao si fina e Minox in un unica lozione con Finasteride allo 0,1%.Ovviamente se avro' effetti collaterali portero' la concentrazione di questa allo 0,01%
E' stato il dermatologo di sua spontanea scelta a prescrivemi questa lozione e togliermi la Finasteride sistemica che assumevo solo 2 volte alla settimana.
Ora a livello sistemico assumo Serenoa Repens quella dello Shop.

Ciao
Ciao . Anche io sto seguendo la tua stessa cura dopo aver interrotto con la fina sistemica.coma ti trovi con questo topico? Io lo applico tutti i giorni e dopo 5 mesi noto perlomeno un mantenimento. Di side ne hai avuti?
 

furio

Utente
17 Marzo 2008
751
7
265
Rinnovo anch'io la domanda a quanti utilizzano finasteride topica allo 0,1% . Riscontri in termini di sides ed efficacia?
 

bingo1987

Utente
27 Marzo 2019
228
108
165
Brescia
Rinnovo anch'io la domanda a quanti utilizzano finasteride topica allo 0,1% . Riscontri in termini di sides ed efficacia?
Ciao, io noto solo un
Rinnovo anch'io la domanda a quanti utilizzano finasteride topica allo 0,1% . Riscontri in termini di sides ed efficacia?
io solamente un leggero fastidio ad occhi e testa in certi periodi dopo l’applicazione . Però non mi ostino a pensare che dipenda da quella. Per adesso in risultati solo arresto della caduta
 
  • Mi Piace
Reazioni: furio

Minox77

Utente
3 Novembre 2019
411
170
265
Ancona
Provata, una versione 'artigianale' ottenuta polverizzando 5 mg di Proscar in 60ml di minoxidil.. inizialmente zero sides, che per me é un miracolo, poi col tempo al quarto mese un po' ne sono comparsi, non pesanti pero'. Pero alla sospensione si sono fatti sentire di più.

La cosa piu strana é che con la DUTA topica nel minoxidil, side zero.. con il contenuto di 7_8 capsule versato in 60 ml, dosaggio molto superiore. Tuttavia pareva non facesse neanche niente
Io sono contrario a queste preparazioni artigianali... polverizzando il proscar si sciolgono nel minoxidil anche i suoi eccipienti....quello che è a rischio è la stabilità della soluzione finale.
 

nowherehere

Utente
26 Settembre 2018
90
23
65
Io utilizzo essengen-f con 0,2% di fina, da qualche settimana. Ovviamente è presto per dire qualcosa. Ho interrotto fina topica che assumevo da 5 anni, con risultati molto buoni. Speriamo in un mantenimento con pochi sides.
 
  • Mi Piace
Reazioni: furio

furio

Utente
17 Marzo 2008
751
7
265
Grazie delle risposte. Non ero a conoscenza di questa linea Minoxidilmax.
Per i più esperti: con una fina allo 0,1% , c'è un tetto massimo per la percentuale di minoxidil ? Mi riferisco a preparazioni galeniche.
 

nowherehere

Utente
26 Settembre 2018
90
23
65
Grazie delle risposte. Non ero a conoscenza di questa linea Minoxidilmax.
Per i più esperti: con una fina allo 0,1% , c'è un tetto massimo per la percentuale di minoxidil ? Mi riferisco a preparazioni galeniche.
Non direi. Si dice comunque che la 0,1 sia gia' abbastanza potente come fina. La 0,2 andrebbe usata con molto raziocinio.
 

bingo1987

Utente
27 Marzo 2019
228
108
165
Brescia
No mi riferivo alla percentuale di minoxidil da aggiungere in lozione. Con la fina non andrei oltre lo 0,1%.
Anche io non vado oltre allo 0,1. Mi è stata data come sostituzione alla sistemica che mi dava problemi. Ho chiesto parere anche all’urologo che mi ha tranquillizzato sui possibili sides, dicendo che son percentuali basse per dar fastidi
 
  • Mi Piace
Reazioni: furio

furio

Utente
17 Marzo 2008
751
7
265
Anche io non vado oltre allo 0,1. Mi è stata data come sostituzione alla sistemica che mi dava problemi. Ho chiesto parere anche all’urologo che mi ha tranquillizzato sui possibili sides, dicendo che son percentuali basse per dar fastidi


Sides sfera sessuale quindi hai trovato giovamento dopo 5 mesi?