Fina topica (in lozione) Mazzarella x Marlin

tyler88

Utente
15 Giugno 2018
2
0
5
Ciao Marlin, scusa se magari è già stato chiesto. Cambia qualcosa a tuo dire se usassi 2ml allo 0,005 in un'unica passata serale?
La fina topica nella versione Mazzarella è allo 0,005% se usata 2 volte al giorno a 2ml come nello studio del dottore, altrimenti la si usa allo 0,01% (non 0,1%) 1 volta al giorno a 1 ml (come faccio io, in parte, perché di sera ne metterò 0,8 ml e la mattina 0,2 ml, il residuo in una bottiglietta vuota che contiene la pipetta che cola un po' di preparato sul fondo ogni volta che la ripongo).
Ciao
MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Credo cambi poco, anche se l'uso due volte al giorno di fina topica, se si prende alla lettera la questione dell'emivita di fina, potrebbe essere a migliore copertura dell'intera giornata.

Ciao

MA - r l i n
 

badhabiz

Utente
1 Marzo 2010
220
65
165
Buonasera,
mi rivolgo a Marlin e anche a chi sappia rispondermi.
l'uso del dermaroller (diciamo una volta a settimana, 1,5mm) può "falsare" il dosaggio minimale della formulazione mazzarella ?
grazie saluti
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
1 volta alla settimana e magari non subito prima e non subito dopo l'applicazione di fina topica, non credo proprio che possano portare a molto più assorbimento sistemico.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: badhabiz

borgir84

Utente
2 Novembre 2017
6
0
5
Buongiorno a tutti.
Leggevo questa discussione ed ho visto varie percentuali di Finasteride in post differenti.
Per questo mi chiedevo:
Ho cominciato da circa un mese ad utilizzare una galenica di minoxidil 5% + fina 0.1% in Trichosol.......questa percentuale di Finasteride è alta o nella media, in relazione a quelle prescritte di solito?
Grazie.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
sono due cose diverse, un conto è la finasteride topica diciamo "standard" un conto è la fina topica del dottor mazzarella che è in percentuali molto più basse, 0.01%
 

inconformista

Utente
29 Marzo 2019
5
0
5
Utopia
Ciao a tutti, questa discussione è stata molto utile per me.
Volevo chiedere la tua opinione su Isdin Finastopic formulato con finasteride allo 0,01%.

Gli ingredienti di Isdin Finastopic sono i seguenti: Alcohol denat. Aqua (agua). Butilenglicol. Óxido de diaminopirimidina. La adenosina. PPG-26-Buteth-26. Perfume (fragancia). Extracto de hoja de ginkgo biloba. Aceite de ricino hidrogenado PEG-40. Biotina. Ácido cítrico. Almidón de maíz hidrolizado. Apigenina. Disodo EDTA. Ácido oleanólico. Biotinoil tripéptido-1.

O sarebbe meglio la finasteride allo 0,01% in trichosol?

Quale delle due lozioni sceglieresti?

Come lo vedi? Grazie per il tuo aiuto.
 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Hanno creato un veicolo per immetterci fina topica ? Non male come idea, anche se la fina pura non è a disposizione di molti (quindi ricorri alla farmacia ?). Chiaro che a parità di percentuale la lozione "veicolo" ha qualcosa in più (cercano di emulare minox con l'ossido diaminopirimidina e l'adenosina).

Ciao

MA - r l i n
 

inconformista

Utente
29 Marzo 2019
5
0
5
Utopia
Sì, è molto facile da acquistare in qualsiasi farmacia perché è un marchio famoso come Isdin.

Vedi una buona idea con finasteride allo 0,01%? Meglio di Trichosol?

L'unico inconveniente è che Finastopic è molto più costoso del Trichosol, la quantità di Finastopic è di soli 60 ml per un prezzo vicino a 40€ che durerà solo 2 mesi.
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Sì, è molto facile da acquistare in qualsiasi farmacia perché è un marchio famoso come Isdin.

Vedi una buona idea con finasteride allo 0,01%? Meglio di Trichosol?

L'unico inconveniente è che Finastopic è molto più costoso del Trichosol, la quantità di Finastopic è di soli 60 ml per un prezzo vicino a 40€ che durerà solo 2 mesi.
Qui in italia non si trova, in quale farmacia lo hai acquistato?
 

inconformista

Utente
29 Marzo 2019
5
0
5
Utopia
Vivo in Spagna, in qualsiasi farmacia in Spagna puoi comprare Isdin Finastopic. Quindi devi aggiungere la finasteride o una persona qualificata per prepararla per te.. Puoi anche acquistarlo già preparato in una farmacia online di Andorra.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
I due preparati possono anche essere equivalenti, nel senso che non è che le sostanze simil-minox possano poi fare una grande differenza, a mio avviso. Quindi potresti essere interessato a fare una prova se nulla si muove in più puoi tornare alla soluzione più economica col trichosol.

Ciao

MA - r l i n
 

inconformista

Utente
29 Marzo 2019
5
0
5
Utopia
Come stai? Sai che% DHT è innihbe sul cuoio capelluto con uno 0,01% di fina topica? C'è davvero zero penetrazione sistemica? DHT da altri organi non può attaccare i follicoli piliferi? Sei davvero felice con i risultati che le persone hanno provato? Basta la manutenzione o qualche rigenerazione e ispessimento dei capelli? grazie mille
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Sto bene, grazie. Esiste una stima di inibizione per i topici, non specifica per questa formulazione, non ricordo le percentuali, ma a noi interessa se funziona o meno. La penetrazione sistemica è in tracce, non zero, tieni conto che in una lozione di 100 ml ci sono giusto 10 mg di fina, se andasse tutta in circolo - e ne va una minima parte - sarebbe come prendere 1 mg ogni 10 giorni. Se la fina sistemica è più efficace è anche perché diminuisce il DHT circolante. "Sei davvero felice con i risultati che le persone hanno provato?" Che significa ? Sono felice io o sono felici le persone ? Spero siano felici tutti :). Fina statisticamente in genere da un po' di recupero e capelli sani migliori, che coprono di più, ossia crescono di più e sono più vigorosi.

Ciao

MA - r l i n
 

inconformista

Utente
29 Marzo 2019
5
0
5
Utopia
Immagino che devi aspettare almeno 8 mesi per vedere eventuali segni di ripresa.
Ho anche iniziato con Isdin Lambdapil, spero di poter stare bene, ha melatonina, biotina e ginkgo biloba.
Grazie per la tua risposta apprezzabile.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Lo studio Mazzarella diceva chiaramente che tra il placebo e la cura non c'era alcuna differenza dopo 6 mesi (e il controllo successivo se non erro era 6 mesi dopo visto che l'esperimento è durato poi 16 mesi in tutto).

Ciao

MA - r l i n
 

Hummels

Utente
29 Giugno 2019
22
1
15
Cosenza
Ciao ragazzi
Sono un nuovo utente hummels, volevo chiedervi come vi trovavate con la Fina topica a basso dosaggio, soprattutto tra coloro che avevano sides con la sistemica.
Ahhhh, un consiglio per i romani, se ci sono. Voi da quale dermatologo andate per farvela prescrivere?
 

lambo21

Utente
17 Marzo 2008
120
17
165
Ragazzi, io sono di Milano, conoscete qualche dottore che possa prescrivermi la Fina o Duta Topica?

Fra qualche mese mi devo sottoporre ad un trapianto e vorrei provare con l'uso topico, perchè in passato con Fina in pastiglie ho avuto parecchi effetti indesiderati :/
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
749
415
ciao a tutti, nessuno a parte Marlin che ci faccia qualche report sulla mazzarella sul medio-lungo periodo??