Fina topica (in lozione) Mazzarella x Marlin

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,013
7,231
2,015
Il minox industriale ha il 20 % nel minox al 2%,al 50 % nel minox al 5%
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Proxy ha scritto:
Il minox industriale ha il 20 % nel minox al 2%,al 50 % nel minox al 5%



Nel minox 5% al 50%?
Cavolo..ecco perchè mi prude ancora oggi la testa xD

Proxy,ma secondo te la seconda formulazione con transcutol 5% e glicole butilenico al 25% ,con alcool al 70%,ha un senso chimicamente?

O tu la faresti diversamente?
Ad esempio, il 70% di alcool sembra tantino...e se c'è già il transcutol serve anche il glicole b.??

Non sarebbe il caso di aggiungere una % di acqua distillata per abbassare la % di alcool?

Sono domande da ignorante in materia eh.
 

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
Piú che altro vorrei capire da dove arriva questa variante che marlin ha riportato

aveva scritto che alcuni se la erano fatta preparare con questa formula

alfuni chi ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,465
3,260
2,015
Milano
La variante arriva da chalmers e dalla S.Antonio e immagino che sia state ben ragionata.

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,013
7,231
2,015
Raiden mammaggi a te...ancora con sti capelli !!

Attendete la nostra versione[:D]
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Proxy ha scritto:
Raiden mammaggi a te...ancora con sti capelli !!

Attendete la nostra versione[:D]


Ahahah intanto mi informo xD
Come lozione 'tranqui' più avanti potrei anche provarla,forse...per curiosità...
Grossi problemi non dovrebbe dare...
Che intendi comunque con 'attendete la nostra versione'?

Si potrà acquistare tramite voi il galenico di fina topica e/o altri galenici????
 

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
Marlin ha scritto:
La variante arriva da chalmers e dalla S.Antonio e immagino che sia state ben ragionata.

Ciao

MA - r l i n



chalmers illuminaci
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,013
7,231
2,015
Raiden ha scritto:
Proxy ha scritto:
Raiden mammaggi a te...ancora con sti capelli !!

Attendete la nostra versione[:D]


Ahahah intanto mi informo xD
Come lozione 'tranqui' più avanti potrei anche provarla,forse...per curiosità...
Grossi problemi non dovrebbe dare...
Che intendi comunque con 'attendete la nostra versione'?

Si potrà acquistare tramite voi il galenico di fina topica e/o altri galenici????


Si e' progetto che portiamo avanti da tempo,ormai ci siamo,speriamo perlomeno meta' ottobre.
Ci sara'la possibilita' di galenici di qualita',formulati con il nostro veicolo e con prezzi vantaggiosi
Tutto ovviamente previa ricetta medica
Comunque non appena si parte,di certo sarete i primi a saperlo[:D]
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Proxy ha scritto:
Raiden ha scritto:
Proxy ha scritto:
Raiden mammaggi a te...ancora con sti capelli !!

Attendete la nostra versione[:D]


Ahahah intanto mi informo xD
Come lozione 'tranqui' più avanti potrei anche provarla,forse...per curiosità...
Grossi problemi non dovrebbe dare...
Che intendi comunque con 'attendete la nostra versione'?

Si potrà acquistare tramite voi il galenico di fina topica e/o altri galenici????


Si e' progetto che portiamo avanti da tempo,ormai ci siamo,speriamo perlomeno meta' ottobre.
Ci sara'la possibilita' di galenici di qualita',formulati con il nostro veicolo e con prezzi vantaggiosi
Tutto ovviamente previa ricetta medica
Comunque non appena si parte,di certo sarete i primi a saperlo[:D]


Eheh beh che serva la ricetta medica è ovvio,ma presumo che poi sarete voi a fornire la composizione delle varie ricette ;)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,465
3,260
2,015
Milano
No, non è così, non lo possiamo e non lo vogliamo fare, ci saranno solo dei prodotti con formulazione standard e relativo prezzo che sono i galenici più richiesti, se il proprio medico prescrive altre formulazioni la farmacia ogni volta esprimerà il prezzo per quella formulazione, in tutto questo noi non entriamo, tramite forum e homepage facciamo solo sapere che per i galenici che vanno per la maggiore la farmacia di riferimento fa certi prezzi (si pensa convenienti).

Ciao

MA - r l i n
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Marlin ha scritto:
No, non è così, non lo possiamo e non lo vogliamo fare, ci saranno solo dei prodotti con formulazione standard e relativo prezzo che sono i galenici più richiesti, se il proprio medico prescrive altre formulazioni la farmacia ogni volta esprimerà il prezzo per quella formulazione, in tutto questo noi non entriamo, tramite forum e homepage facciamo solo sapere che per i galenici che vanno per la maggiore la farmacia di riferimento fa certi prezzi (si pensa convenienti).

Ciao

MA - r l i n


Forse non hai capito che intendevo dire..non ho detto che fate tutti i galenici che uno vuole su richiesta,ho detto che se voi fate produrre dei galenici standard vostri..per comprare tale galenici SERVE la ricetta medica.
Ed é evidente che uno in tale ricetta medica dovrá far trascrivere la composizione esatta dei vostri galenici..composizione che presumo comunicherete voi.
Sennò uno cosa fa scrivere nella ricetta,'galenico fina di ieson?'
 

saxer

Utente
18 Agosto 2016
65
0
65
Un gel/lozione casalingo potrebbe essere composto così

1) si sceglie la percentuale di finasteride in base alla quantità di prodotto che userete in modo da non superare 1mg/die:
* se è = o < di 1ml allora la finesteride può anche essere allo 0,1% o maggiore. (quindi avremo 1mg di fina al giorno ma per via topica)
* se è > di 1ml bisogna diminuire la percentuale proporzionalmente quindi 0,05% se ne servono 2 ml. Aumentarlo non avrebbe senso per il topico, prendete la pasticca!

2) posta la percentuale dello 0,1% per 100ml servono 100mg di fina, diciamo che le 15 compresse di un generico possono bastare fornendo 75mg cioè 0,075% alla lozione/gel. La marca va scelta quella con le compresse più piccole possibili (non ricordo ma alcune sono più piccole di altre)

3) si frantumano le compresse, togliendo dalla polvere ottenuta il rivestimento e si sciolgono in 20ml di miscela alcool e acqua. Il lattosio è ben solubile.

4) Adesso si incorpora il tutto a 40 ml di quel gel utilizzato per pulire le mani a secco (è a base fortemente alcolica), e altrettanti 40 ml di gel di aloe vera (scegliete il più puro, lo si trova anche al supermercato).

5) potete versare il tutto in un flaconcino con pompetta per la praticità. ovviamente si può personalizzare la consistenza o la percentuale di alcool.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,465
3,260
2,015
Milano
Qui parliamo di dosi alquanto inferiori, in pratica in idroalcoolica basta 1 Proscar da 5mg per 100 ml per avere lo 0,005% (2 Proscar per avere lo 0,01%). Col gel non si sa se le quantità possono essere le stesse per avere efficacia (per non avere sides sì).

Raiden, nella home ci sarà una sezione con un elenco dei galenici standard, era già stata pubblicata, ma il progetto poi ha tardato ed è stata oscurata al pubblico.

Ciao

MA - r l i n
 

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
alecx ha scritto:
Marlin ha scritto:
La variante arriva da chalmers e dalla S.Antonio e immagino che sia state ben ragionata.

Ciao

MA - r l i n



chalmers illuminaci
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,013
7,231
2,015
La cosa e' ancora piu' semplice Raiden.
Verra'fatto un modulo di richiesta da compilare,che verra'inviato alla farmacia e lei gestira' il tutto
Sono state formulate delle lozioni basi(le piu' richieste), finasteride topica,sistemica ecc ecc
Sulle formulazioni basi, fina galenica,topica abbiamo posto dei prezzi,poi ovviamente se diverse,cambieranno anche i prezzi.
Tutte queste formulazioni,saranno preparate con il nostro veicolo,anche in questo caso,poi a farmacia si adeguera'alla ricetta
Quindi:
-Formulazioni base(di cui prenderete visione anche qui),by ieson.
-Tutto il resto,sara'formulato su richiesta,come in tutte le farmacie
TUTTO PREVIA RICETTA MEDICA

Tutto comunque verra' spiegato chiaramente quando partiamo[;)]
 

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
alecx ha scritto:
Marlin ha scritto:
La variante arriva da chalmers e dalla S.Antonio e immagino che sia state ben ragionata.

Ciao

MA - r l i n



chalmers illuminaci


mi tocca riscrivere il post; un errore di login me l'ha cancellato.
brevemente: da anni uso lozioni minox + a.a. con transcutol (5%) al posto del PG.
ho usato / sto usando il transcutol per le sostanze sperimentali (OC, CB).
con fina mazzarella non l'ho mai usato, ma una volta mi ero fatto aggiungere fina in dosi mazz. al minox + a.a. (con transcutol 5%), ma non l'ho mai usata.
cmq, per chi non volesse allontanarsi troppo col transcutol, c'è sempre l'opzione glicole butilenico al posto del propilenico.

 

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
grazie chalmers,
quindi mi pare di capire che la variante sia di tua inziativa, ha qualche fondamento ?

non sono un chimico quindi non capisco il fine di questa modifica e di questo transcutol,
che qualcuno diceva si utilizzasse in genere come alternativa e non in aggiunta al glicole.

Per allinearsi a mazzarella evitando i problemi del glicole propilenico la soluzione migliore non sarebbe quindi la seguente?


50% alcool, 25% glicole butilenico e 25% acqua con fina allo 0,005%


io ho ordinato
55%alcol, 5% trancutol, 15%glicole butilenico, 25%acqua.

La devo buttare ??
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,465
3,260
2,015
Milano
No, buttare no, però dovessi avvertire sides anche minimi, la prossima falla fare senza transcutol.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,465
3,260
2,015
Milano
No, che vada un po' più in circolo della versione senza transcutol. La fina è uno steroide e gli streroidi sono fatti per andare in circolo, hai presente i cerotti a base di steroidi (testosterone o estrogeni o cortisonici) ? Per questo non hanno bisogno di tanti aiuti alla penetrazione.

Ciao

MA - r l i n