Fina topica (in lozione) Mazzarella x Marlin

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37
Applico il minox 5% biorga(ottimo)e attendo circa un'ora prima di applicare la fina, oppure la applico il mattino e il minox la sera. In poche parole non seguo una tabella di marcia scrupolosa.
bene grazie quindi quella che avete segnalato è la migliore e si va in farmacia a prenderla giusto? magari provo un dosaggio gia alto visto che è topica quella ch avete segnalato è gia quella a dosaggio ottimale giusto?
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37
un po' di gino sì(da poco), ma in generale va molto meglio rispetto alla sistemica. Ovvio che per dare una risposta definitiva devo attendere almeno i canonici 12 mesi. Non nascondo il fatto che la lozione mazzarella mi interessa assai, visto che molti non lamentano sides, però il fatto di andare dal medico di base e farmi fare la ricetta(che magari non mi farà) mi secca abbastanza.

è reversibile la ginecomastia della topica?

piani bassi come sei messo?

se la togli crea poi quel rebound di caduta indotta da sospensione?? immagino di si.. una volta che l'applichi devi applcarla a vita..
 

nowherehere

Utente
26 Settembre 2018
90
23
65
bene grazie quindi quella che avete segnalato è la migliore e si va in farmacia a prenderla giusto? magari provo un dosaggio gia alto visto che è topica quella ch avete segnalato è gia quella a dosaggio ottimale giusto?
quale sarebbe "quella che abbiamo segnalato"? Scusa ma non capisco cosa vuoi dire.
 

nowherehere

Utente
26 Settembre 2018
90
23
65
è reversibile la ginecomastia della topica?

piani bassi come sei messo?

se la togli crea poi quel rebound di caduta indotta da sospensione?? immagino di si.. una volta che l'applichi devi applcarla a vita..
la gino è reversibile. Piani bassi tutto ok ed erezioni tutto ok. Tutti gli effetti collaterali della fina sono reversibili e l'effetto rebound parte dal terzo-quarto mese di sospensione.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Qui veramente se abbiamo segnalato qualcosa è la fina topica con dosaggio Mazzarella allo 0,01% o 0,005% se la si usa 2 volte al giorno.

La essengen-f d come detto sopra ha dosaggio 0,2% che è venti volte più elevato della Mazzarella, dosaggi di questo tipo ad alcuni hanno dato sides, tipo appunto ginecomastia.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Abbiamo visto che a certi dosaggi tanto vale prenderla sistemica, magari a dosaggio ridotto. La maggior parte di chi la prende sistemica non ha sides, quindi se il campione è relativamente esiguo potrebbe anche non esserci chi li ha.

Ciao

MA - r l i n
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37
Qui veramente se abbiamo segnalato qualcosa è la fina topica con dosaggio Mazzarella allo 0,01% o 0,005% se la si usa 2 volte al giorno.

La essengen-f d come detto sopra ha dosaggio 0,2% che è venti volte più elevato della Mazzarella, dosaggi di questo tipo ad alcuni hanno dato sides, tipo appunto ginecomastia.

Ciao

MA - r l i n


allora un attimo quale prendere di buona che eviti i sides? e senza minoxidil che essegen ce l'ha?

vado in farmacia o cosa scusate ma sono confuso..

grazie ciao
 

daseba

Utente
23 Aprile 2020
28
0
15
Italy
un po' di gino sì(da poco), ma in generale va molto meglio rispetto alla sistemica. Ovvio che per dare una risposta definitiva devo attendere almeno i canonici 12 mesi. Non nascondo il fatto che la lozione mazzarella mi interessa assai, visto che molti non lamentano sides, però il fatto di andare dal medico di base e farmi fare la ricetta(che magari non mi farà) mi secca abbastanza.

La gino non l'avevi avvertita prima quando prendevi la sistemica? In cosa trovi meglio questa rispetto alla sistemica?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Non è che vai in farmacia e ordini qualcosa, per fina serve ricetta medica. Al limite ti rivolgi a una farmacia esperta in preparazioni galeniche dopo che un medico ti ha scritto la ricetta con i dosaggi della Mazzarella, ossia un preparato con lo 0,01% di fina se lo usi una volta al giorno, dello 0,005% se lo usi due volte al giorno.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: lucautente

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37
Non è che vai in farmacia e ordini qualcosa, per fina serve ricetta medica. Al limite ti rivolgi a una farmacia esperta in preparazioni galeniche dopo che un medico ti ha scritto la ricetta con i dosaggi della Mazzarella, ossia un preparato con lo 0,01% di fina se lo usi una volta al giorno, dello 0,005% se lo usi due volte al giorno.

Ciao

MA - r l i n

ah beh si ovvio.. ma piu che altro non capisco è una lozione liquida tipo minoxidil?
 

nowherehere

Utente
26 Settembre 2018
90
23
65
La gino non l'avevi avvertita prima quando prendevi la sistemica? In cosa trovi meglio questa rispetto alla sistemica?
Sì, l'avevo avvertita ed è per questo che ho scelto di passare alla tipica. Comunque Marlin ha ragione, qua si discute della mazzarella in microdosi, non di altre lozioni.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

nowherehere

Utente
26 Settembre 2018
90
23
65
Perdonatemi la pigrizia, ma 70 pagine sono davvero tante, purtroppo. Qualcuno ha avuto sides con la mazzarella? Magari dovuto all'accumulo nel tempo?
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37
ok scusate non riesco ancora a capire quale mi devo far prescrivere per la precisione quale ricetta per 1 volta al giorno applicata di mattina? e dove farsela prescrivere? anche a quella di torino di gigli? penso siano capaci no? forse gli do un colpo di telefono al laboratorio per sentire meglio intanto fatemi capire bene.. grazie

50% alcool, 25% glicole e 25% acqua con fina allo 0,005% (ossia 0,05 mg di fina per ogni ml) ho visto questa ma non penso faccia al caso mio..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Giusta la formulazione, ma se la usi 1 volta al giorno si parla di 0,01% di finasteride.

nowherehere ha scritto:
"Perdonatemi la pigrizia, ma 70 pagine sono davvero tante, purtroppo. Qualcuno ha avuto sides con la mazzarella? Magari dovuto all'accumulo nel tempo?"

Non mi pare che qualcuno abbia avuto sides (ma forse i soliti noti che hanno sides con tutto li hanno avuti).
Quanto all'accumulo questa mi pare un'ipotesi paradossale (anche se qui esce spesso), alla fine per quanto si accumuli sono sempre 10 mg presi in 100 giorni (più di tre mesi...), ossia 1 mg ogni 10 gg se dovesse entrare tutta in circolo, cosa che non avviene.

Anche se per assurdo avvenisse un'assorbimento integrale più di 10 mg non ne entrerebbero in tre mesi e passa. L'accumulo in farmacologia avviene quando entra in circolo una dose prima che sia completamente smaltita la dose precedente, poi se non si prendono subito altre dosi o le si prendono a distanza di tempo l'accumulo viene normalmente smaltito. Da come se ne parla qui pare che la fina si accumuli da qualche parte, ma continui a fare effetto ovunque, questo ovviamente non avviene e neppure fina continua a circolare senza mai essere smaltita.
Ad ogni modo queste sono le dosi della Mazzarella (micro-dosi) e la fina non si moltiplica dentro l'organismo, non è un virus, anche se molti la temono come se lo fosse. :)

Ciao

MA - r l i n
 
  • Haha
Reazioni: proxy

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
però Marlin il discorso dell'accumulo è legato alle emivite che si sommano, la mazzarella la applichi tutti i giorni no?

Ipotizziamo l'emivita di 7 ore e che la mazzarella vada tutto in circolo:

1 giorno hai 0,1mg (in circolo)
2 giorno hai 0,112
3 giorno hai 0,11425
4 giorno hai 0,11428
....

e cosi via nei mesi, ovviamente piu passano i giorni piu l'aumento si assottiglia, ma è cmq inevitabile, per quanto clinicamente sia inifluente, ma questo è un altro discorso.
 

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
però Marlin il discorso dell'accumulo è legato alle emivite che si sommano, la mazzarella la applichi tutti i giorni no?

Ipotizziamo l'emivita di 7 ore e che la mazzarella vada tutto in circolo:

1 giorno hai 0,1mg (in circolo)
2 giorno hai 0,112
3 giorno hai 0,11425
4 giorno hai 0,11428
....

e cosi via nei mesi, ovviamente piu passano i giorni piu l'aumento si assottiglia, ma è cmq inevitabile, per quanto clinicamente sia inifluente, ma questo è un altro discorso.

Si ma la serie algebrica è convergente ad un valore di poco superiore al dosaggio. per questo nella pratica si parla di emivita. Se l'assunzione avviene dopo l'emivita l'accumulo a livello matematico non diverge oltre un certo valore
 
  • Mi Piace
Reazioni: marlin

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Ad ogni modo non puoi certo moltiplicare la poca fina che utilizzi, mentre quella che va in circolo rimane praticamente sugli stessi livelli come ha detto bene Daxter.

Ciao

MA - r l i n