fina senza minoxidil

giulio grandi

Utente
10 Settembre 2013
4
0
5
ciao a tutti, mi è stata diagnosticata l'alopecia androgenetica.. il dottore mi ha detto che posso prendere (provare e smettere se ho effetti collaterali) anche solo la fina, senza il minoxidil e vedere i risultati.
secondo voi è efficace ugualmente o è meglio la combinazione di entrambi? sono a uno stato prematuro (ho 20 anni e un leggero diradamento nelle tempie e nella nuca).
Grazie a tutti

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Messaggio di giulio grandi
ciao a tutti, mi è stata diagnosticata l'alopecia androgenetica.. il dottore mi ha detto che posso prendere (provare e smettere se ho effetti collaterali) anche solo la fina, senza il minoxidil e vedere i risultati.
secondo voi è efficace ugualmente o è meglio la combinazione di entrambi? sono a uno stato prematuro (ho 20 anni e un leggero diradamento nelle tempie e nella nuca).
Grazie a tutti

sicuramente è meglio l'accoppiata fina+minox invece che la sola fina ma forse ti ha detto così per giocarsi la carta minoxidil in un secondo momento...

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
L'accoppiata è sicuramente più efficace, in ogni caso tra i 2 farmaci il lavoro grosso lo fa la fina, quindi se il dottore ti ha consigliato solo la fina, forse è per evitarti lo sbattimento di imbrattarti la testa ogni sera e spendere soldi in più per un beneficio in più che sarebbe poco rilevante.

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Segui il medico e vedi come va, eventualmente il minox lo puoi aggiungere e giocartelo in un secondo momento visto che, da quel che scrivi, la situazione è più che buona.