Fina in gel?per Dott. Gigli e interessati

syd

Utente
20 Giugno 2007
277
0
265
Salve, vorrei chiedervi un consiglio.Sono stato dal dermatologo giorni fa.Ho usato minoxidil al 5% per 6 anni con alcune inferruzioni, inizialmete abbinato a Fina( sospesa dopo 8 mesi per sides)e successivamente abbinato a integratori vari, serenoa ecc.Da 4 mesi ho sospeso, vuoi per un progressivo anche se lento avanzamento del diradamento, vuoi per la seccatura di essere schiavo del minox.Ora in pratica il derma mi ha sconsigliato di ricominciare a usare minox e mi ha prescritto solo la serenoa e la possibilità di utilizzare la finasteride in gel che un farmacista Romano starebbe per mettere a punto come formulazione.vorrei chiedervi se:avete notizie riguardo la fina in gel(eventuali sides riscontrati, risultati ottenuti, valenza del prodotto).insomma qualsiasi testimonianza sul prodotto.Grazie mille a quanti lo faranno

syd

Utente
20 Giugno 2007
277
0
265
Grazie, in pratica dice che ha la stessa valenza?effetti collaterali?si trova in commercio o eventualmente chi potrebbe prepararla galenicamente?

syd

Utente
20 Giugno 2007
277
0
265
Siamo rimasti che ci saremmo sentiti telefonicamente perchè voleva capire su questo suo amico farmacista fosse riuscito a trovare la giusta composizione.Ora io vi parlo da ignorante, non sapendo se esiste gia un prodotto industriale o se galenicamente è facile da preparare.Per questo sono qui a chiedervi info e delucidazioni.

syd

Utente
20 Giugno 2007
277
0
265
Paulwll81 non saprei.Mi interesse sapere il parere degli esperti o del Dottor Gigli

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
Quelli che hanno usato la topica con il classico veicolante hanno riscontrato sides
Quindi non so quanto senso abbia

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Chi ha riscontrato sides? Li conosci? Sei sicuro di ciò che dici? Quante persone in percentuale hanno avuto sides accertati medicalmente usando finasteride topica?
Se sei in grado di rispondere bene altrimenti non vedo perchè fai certe affermazioni

mimmalex82

Utente
2 Febbraio 2011
538
2
265
42
Puglia
Buongiorno dottore , quindi orale + topica , raddoppierebbe l'efficacia ? Potrei sostituire finasteride gel con minoxidil che uso da 5 anni ? Quanto tempo bisognerebbe aspettare x la prima preparazione ?

mimmalex82

Utente
2 Febbraio 2011
538
2
265
42
Puglia
Buongiorno dottore , quindi orale + topica , raddoppierebbe l'efficacia ? Potrei sostituire finasteride gel con minoxidil che uso da 5 anni ? Quanto tempo bisognerebbe aspettare x la prima preparazione ?