Fina galenica?...mia esperienza personale

hair123

Utente
18 Marzo 2015
3
0
5
Salve,
scrivo per riportare la mia esperienza personale.
A 25 anni, dopo che il dermatologo mi riscontrò l'aga, feci una breve cura con Propecia, ottenendo risultati strepitosi. Senza voler esagerare già dopo un paio di settimane, cominciarono a manifestarsi i primi miglioramenti tangibili (capigliatura più densa).
Poi ho interrotto a causa del costo del farmaco, e da allora sono andato aventi a colpi di minoxidil riuscendo a mantenere una situazione decente.
Recentemente ho fatto una nuova visita dermatologica e mi sono fatto riprescrivere il farmaco. Ho deciso però, per motivi prettamente economici, di acquistare finasteride galenica. E' da due mesi che la uso, ma risultati....0 (zero)....praticamente è come se non l'avessi assunta.
Pensavo che il galenico potesse essere un pò più blando dell'originale, ma ahime devo dire che a me sembra solo acqua fresca!...detto questo non saprei spiegare il motivo (se dipende dalla modalità di produzione, dalla quantità reale di fina. contenute nelle pasticche o altro)....in una sola equazione del tutto personale, posso affermare: Fina galenica = inefficacia :(

fabio88_it

Utente
24 Gennaio 2011
277
1
265
2 mesi sono troppo pochi per trarre conclusioni definitive, così come sono pressochè nulle 2 settimane per poter affermare di aver avuto dei miglioramenti

hair123

Utente
18 Marzo 2015
3
0
5
Chiedo scusa per aver sbagliato sezione, ma essendo nuovo, devo ancora capire come funziona la community.
Comunque, vi posso assicurare (e non avrei nessuna motivazione per fare pubblicità positiva ad un prodotto che non posso permettermi) che con Propecia già dopo un paio di settimane cominciai a notare un infoltimento....testimone mia madre di cui ricordo ancora i commenti stupefatti dopo solo 2 settimane di assunzione del farmaco.
Con la finasteride galenica, dopo due mesi di assunzione, non è cambiato nulla. 2 mesi non sono tanti, ma non sono neanche pochi se rapportati alla rapidità con cui agì il farmaco originale.
Cmq, questa è la mia esperienza personale. La finasteride galenica non ha alcun effetto su di me.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
In due settimane non si può notare nulla (non che io non ti creda) ma è certo che quel giorno ti vedevi e ti vedevano meglio per altri motivi...
Il fusto del capello è molto sensibile a fattori quali shampoo/umidità/tempo e modo di asciugatura/cosmesi.....ma credimi in quanto a cure 2 week sono nulla.

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Vai di Proscar.

E' un farmaco prodotto dalla Merck, la stessa del Propecia.
Ogni capsula contiene 5mg di finasteride, dunque la capsula va tagliata in 4-5 parti.

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,596
145
615
Veneto
calviziehelp.it
In 2 settimane il propecia non può essere stato la causa del tuo miglioramento...è proprio impossibile per la modalità con cui questo farmaco agisce.
I migliori risponditori vedono risultati non prima dei 3-4 mesi.

Se temi che la finasteride galenica non sia efficace, usane una farmaceutica tipo il Proscar/4 (lo produce la stessa casa che fa Propecia) oppure un generico di finasteride.

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,571
304
615
Il ciclo di un capello è molto più lungo di 2 settimane. O ti crescono 10 volte più rapidamente degli altri esseri umani, oppure era solo una questione di percezione!

fabio88_it

Utente
24 Gennaio 2011
277
1
265
concordo, detto ciò...se mai dovessi iniziare con fina 1 mg punterei certamente su 1/4 di proscar o fina 1 mg generica piuttosto che quella galenica, su questo non ci piove

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,571
304
615
Se fatta da una farmacia che ordinariamente produce farmaci galenici non dovrebbero esserci problemi. Se invece la si fa fare in una farmacia che alla parola galenico pensa ad un popolo del nord europa forse potrebbe non funzionare molto bene.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,992
8,472
2,015
Mattew23 ha scritto:
Se fatta da una farmacia che ordinariamente produce farmaci galenici non dovrebbero esserci problemi. Se invece la si fa fare in una farmacia che alla parola galenico pensa ad un popolo del nord europa forse potrebbe non funzionare molto bene.

Esatto,rivolgiti a farmacie specializzate,anchi ho avuto brutte esperienza con quella sotto casa.
Poi non non ho capito il discorso colpi di minox,lo hai usato con costanza o hai interrotto?
Ora lo stai usando?

hair123

Utente
18 Marzo 2015
3
0
5
Comunque, se leggete bene nel forum, non sono l'unico utente che dice di aver notato dei risultati molto rapidi con l'assunzione del farmaco originale Propecia (primi risultati visibili dopo qualche settimana...e non mesi!). Non capisco perché alcuni utenti si ostinano a non voler credere a queste testimonianze! Giuro che non sono un rappresentante della Merck e non ho alcun interesse nel fare pubblicità ad una multinazionale che di certo non ha bisogno della mia piccola e modesta opinione. Il farmaco costa tanto, per me è proibitivo, però nel periodo che l'ho assunto è stato molto efficace e i primi risultati si sono visti in un tempo molto breve (settimane e non mesi!).
Io riponevo grandi speranza nel generico prodotto in farmacia, ma dopo due mesi e mezzo la situazione è rimasta immutata! Per immutata intendo che sul cuoio capelluto non noto neanche la crescita di nuovi vellus. Ripeto...io personalmente ho trovato una differenza abissale tra la finasteride galenica prodotta in farmacia e quella originale. Ho risparmiato molto, ma come al solito sembra che non si possa avere qualità e risparmio insieme.Forse è anche una questione di qualità degli eccipienti e quindi di assorbimento del farmaco. Probabilmente le compresse originali hanno eccipienti che consentono l'assorbimento del farmaco al 100 per cento. Io quando mettevo la compressa di Propecia in bocca ricordo che era INSAPOORE. Le compresse galeniche sono dolciastre...a volte ho l'impressione che siano semplici pasticchette di zucchero..mmmma! chissà!....fatto sta che sono arrivato quasi al terzo mese di assunzione, ma il capello PIANGE!!! :(

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
prova il proscar come ti hanno gia' scritto,o altra fina piu' economica,mi pare di aver letto che ci sono adesso anche quelle generiche ma non vorrei dire una cosa errata magari che ho letto male datoche non la ho mai usata,magari ora non fa' effetto perche' son passati molti anni e i capelli per farli riprendere ci vogliono mesi o anni mentre prima era appena iniziata l' aga e allora ne avevi risposto bene subito.

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,596
145
615
Veneto
calviziehelp.it
Hair123 ha scritto:
Comunque, se leggete bene nel forum, non sono l'unico utente che dice di aver notato dei risultati molto rapidi con l'assunzione del farmaco originale Propecia (primi risultati visibili dopo qualche settimana...e non mesi!). Non capisco perché alcuni utenti si ostinano a non voler credere a queste testimonianze! Giuro che non sono un rappresentante della Merck e non ho alcun interesse nel fare pubblicità ad una multinazionale che di certo non ha bisogno della mia piccola e modesta opinione. Il farmaco costa tanto, per me è proibitivo, però nel periodo che l'ho assunto è stato molto efficace e i primi risultati si sono visti in un tempo molto breve (settimane e non mesi!).
Io riponevo grandi speranza nel generico prodotto in farmacia, ma dopo due mesi e mezzo la situazione è rimasta immutata! Per immutata intendo che sul cuoio capelluto non noto neanche la crescita di nuovi vellus. Ripeto...io personalmente ho trovato una differenza abissale tra la finasteride galenica prodotta in farmacia e quella originale. Ho risparmiato molto, ma come al solito sembra che non si possa avere qualità e risparmio insieme.Forse è anche una questione di qualità degli eccipienti e quindi di assorbimento del farmaco. Probabilmente le compresse originali hanno eccipienti che consentono l'assorbimento del farmaco al 100 per cento. Io quando mettevo la compressa di Propecia in bocca ricordo che era INSAPOORE. Le compresse galeniche sono dolciastre...a volte ho l'impressione che siano semplici pasticchette di zucchero..mmmma! chissà!....fatto sta che sono arrivato quasi al terzo mese di assunzione, ma il capello PIANGE!!! :(

Allora molto semplicemente....usa Propecia...c'è poco da fare se hai questa convinzione. Io sono uno di quelli che non ti crede perché usando sia galenica preparata in farmacia che generica tagliata in 4 in 8 mesi ho recuperato molto...e non credo che se stessi assumendo pasticchette di zucchero sarebbe potuto accadere.

Comunque in nemmeno 3 mesi è normale non vedere risultati....non li vedresti nemmeno col Propecia.
Inoltre non ti aspettare nuovi vellus la finasteride ha essenzialmente lo scopo di fermare la miniaturzzazione e recuperare i capelli miniaturizzati che ancora ci sono, la ricrescita di nuovi capelli non è la norma.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,992
8,472
2,015
finnikola ha scritto:
Hair123 ha scritto:

Allora molto semplicemente....usa Propecia...c'è poco da fare se hai questa convinzione. Io sono uno di quelli che non ti crede perché usando sia galenica preparata in farmacia che generica tagliata in 4 in 8 mesi ho recuperato molto...e non credo che se stessi assumendo pasticchette di zucchero sarebbe potuto accadere.

Comunque in nemmeno 3 mesi è normale non vedere risultati....non li vedresti nemmeno col Propecia.
Inoltre non ti aspettare nuovi vellus la finasteride ha essenzialmente lo scopo di fermare la miniaturzzazione e recuperare i capelli miniaturizzati che ancora ci sono, la ricrescita di nuovi capelli non è la norma.

Esatto,pretendete di avere miglioramenti e fatte cure azzoppate.
Ripeto rivolgiti a laboratori che fanno galenica normalmente,non alla farmaci sotto casa,che magari prepara una fina al mese.(per il gusto tutto dipende dall'eccipiente usato,puo' essere amido di mais,cellulosa micricristallina ecc ecc )
Io uso la fina dal 98,ho iniziato con il Proscar spezzato,poi polverizzato,fina generica indiana,adesso da anni la galenica(il Propecia ne ho preso forse 3 flaconi in Nuova Zelanda quando ancora non era disponibile in UE)