Fina e prurito

kikkuzzo

Utente
29 Ottobre 2003
534
1
265
Prima di iniziare con fina la mia testa era un prurito unico....dopo qualche settimana con fina è tutto magicamente sparito...ma è possibile o è frutto della mia testa???mi spiego....il problema dei capelli aveva avuto un forte impatto psicologico...quindi è possibile che quel prurito era qualcosa di psicosomatico???
 

kikkuzzo

Utente
29 Ottobre 2003
534
1
265
Prima di iniziare con fina la mia testa era un prurito unico....dopo qualche settimana con fina è tutto magicamente sparito...ma è possibile o è frutto della mia testa???mi spiego....il problema dei capelli aveva avuto un forte impatto psicologico...quindi è possibile che quel prurito era qualcosa di psicosomatico???
 

kikkuzzo

Utente
29 Ottobre 2003
534
1
265
Prima di iniziare con fina la mia testa era un prurito unico....dopo qualche settimana con fina è tutto magicamente sparito...ma è possibile o è frutto della mia testa???mi spiego....il problema dei capelli aveva avuto un forte impatto psicologico...quindi è possibile che quel prurito era qualcosa di psicosomatico???
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,937
85
615
45
Bergamo
www.calvizie.net
Secondo me c'è un vero motivo clinico:

Dal momento che la fina interviene sulla produzione di DHT a livello di cuoio capelluto, questo può avere risvolti positivi anche su ciò che genera questo tipo di pruriti, spesso associati alla calvizie (anche se nelle giandole sebacee è presente il tipo I di 5ar).

Anche mio fratello, che dopo anni e anni di inattività si è deciso a iniziare una terapia, ha notato da subito la scomparsa di un prurito cronico che aveva da anni.
Il suo regime attuale è finasteride, triatop shampoo, crema f.web e tricomin spray.