Fina a giorni alterni.

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Volevo sapere se tra gli utenti del forum c'è qualcuno che assume finasterde a giorni alterni (oppure anche 3 volte alla settimana nella classica forma lunedi-mercoledi-venerdi) e che risultati/sides ha ottenuto.
So che alcuni dermatologi (tra cui Marliani) e chirurghi (tra cui Hasson&Wong) in alcuni casi la prescrivono con tale posologia.

Ps: intendo come tarapia di base, non di mantenimento.
 

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Volevo sapere se tra gli utenti del forum c'è qualcuno che assume finasterde a giorni alterni (oppure anche 3 volte alla settimana nella classica forma lunedi-mercoledi-venerdi) e che risultati/sides ha ottenuto.
So che alcuni dermatologi (tra cui Marliani) e chirurghi (tra cui Hasson&Wong) in alcuni casi la prescrivono con tale posologia.

Ps: intendo come tarapia di base, non di mantenimento.
 

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Volevo sapere se tra gli utenti del forum c'è qualcuno che assume finasterde a giorni alterni (oppure anche 3 volte alla settimana nella classica forma lunedi-mercoledi-venerdi) e che risultati/sides ha ottenuto.
So che alcuni dermatologi (tra cui Marliani) e chirurghi (tra cui Hasson&Wong) in alcuni casi la prescrivono con tale posologia.

Ps: intendo come tarapia di base, non di mantenimento.
 

rosomira

Utente
5 Settembre 2011
68
0
65
mi sembra molto strano,forse sono casi particolari di inizio aga.
io mi atterei alla posologia del bugiardino
 

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Si, per il mantenimento esiste...
Volevo sapere se avesse un senso anche per una terapia di partenza per aga lieve e poco aggressiva.
 

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Secondo me antonello hai troppa paura di assumere 1mg di finasteride e stai cercando in tutti i modi un'altra soluzione..
Anche io ho fatto come te all'inizio, cercando di capire se a giorni alterni potesse funzionare ma nel dubbio che non facesse effette lo ripreso a prendere tutti i giorni.(1/5 o, se si spezza bene, un 1\6 di proscar)

 

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
antonello ma scusa, ti dà sides?
Se no allora prendilo con la posologia normale! Io lo prendo da 2 anni e sto una meraviglia perchè nessun ho nessun sides.
 

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Devo ancora cominciare a prenderla...la mia situazione è ancora ottima, è per questo che avevo pensato a una posologia più leggera(anche solo il mantenimento mi accontenterebbe a pieno)...poi ad aumentare siamo sempre in tempo.
E poi non è solo questione di paura di sides, ma anche di psicologia. Prenderla 3 volte alla settimana mi renderebbe psicologicamente meno schiavo e meno dipendente. Se poi vedo che non mi fa nulla e peggioro, allora potrei passare alla posologia standard.
Cmq tutto è ancora in alto mare visto che non so nemmeno se comincio...per ora ho accettabili risultati anche con la sola terapia topica ( che faccio 3 volte a settimana appunto)...ma ho paura che non regga a lungo
 

iloveindie

Utente
16 Giugno 2009
369
0
265
Basta guardare il grafico della soppressione del dht e il tempo che ci mette l'organismo a rialzare il dht. Lo troverete se cercate e cmq il corpo ci impiega all'incirca una settimana a ritornare ai livelli presoppresione. Con questo nn voglio dire che è bene usarla sl una volta alla settimana però secondo me va bene anche a giorni alterni. Per di più se cercate c'è uno studio abbastanza recente in cui si paragona fina e minox tutti i giorni e una cura con minox tutti i giorni e fina ogni 3 con integratori antiox e amminoacidi e nizoral. I risultati migliori li ha dati la seconda cura pur (come è stato calcolato) il dht è stato soppresso in misura minore. quindi si deduce che si la cura dipende dal dht ma nn è direttamente proporzionale a quello. Deve essere multifattoriale e poi il dosaggio della fina nn utilizzate sempre lo stesso a vita. Fate qualche ciclo con dosaggi diversi e minipause per evitare l'assuefazione (anche su questo ci sono studi in merito che li attestano). Questa è la mia opinione.
 

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
parli di questo? http://img204.echo.cx/img204/4097/graph84xa.gif

ma chi lo ha fatto???? Siamo sicuri che sia attendibile??
 

iloveindie

Utente
16 Giugno 2009
369
0
265
Si nn ricordo chi lo aveva fatto e cmq c'era molta piu roba..io penso sia.molto attendibile..è su pubmed..di qualcuno d'alteonde dobbiamo fidarci