Fina 2,5 mg die

lopez

Utente
3 Agosto 2012
190
0
165
Ciao ragazzi,

si sa che in America per una questione culturale sono più spartani nei dosaggi dei farmaci ma ci sono dottori d'oltreoceano che consigliano, dopo vari anni di utilizzo del farmaco, un aumento della dose di finasteride (2-2.5 mg die) per contrastare l'eventuale assuefazione del corpo.

Ci sono riscontri in merito, qualcuno ha già provato?

Grazie

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Da quello che so, aumentare la dose oltre il mg canonico porta un lievissimo aumento dell'efficacia di fina, ma un notevole aumento del rischio sides. Quindi direi che 1mg/die vada già bene.

babylon

Utente
22 Aprile 2013
104
0
165
Io ho letto che ci sono medici che viceversa consigliano dosaggi inferiori, tipo 0,5 o 0,25 mg al giorno per ottimizzare il rapporto rischio/beneficio.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,037
1,247
2,015
Invece di leggere , le consiglio di sentire chi la segue cge valutandola obiettivamente pitra' consigliarla al meglio
Saluti

behappy

Utente
25 Luglio 2013
117
0
165
Doc e una capsula di fina 5mg divisa in 4 corrisponde a 1mg o di più? Dividendola vedo che alcuni granuli vanno persi però.

lopez

Utente
3 Agosto 2012
190
0
165
Freestyler,

grazie della tua testimonianza, potresti dare qualche dettaglio in più perfavore.

Nel senso, cosa ti ha spinto a fare questo switch, e cosa significa qualcosina in più per quanto riguarda i risultati? In ultimo, hai visto un aumento dei sides?

Grazie mille anticipatamente,

Lopez

freestyler_

Utente
16 Agosto 2012
398
1
265
Ad agosto del 2012 avevo sedici quasi diciassette anni, ho iniziato con un milligrammo, dopo quattro mesi di prostafactor che qualcosina avevano fatto riguardo all'ispessimento , e seppur notando un ulteriore miglioramento non ero soddisfatto; dopo 8 mesi provai a vedere cosa sarebbe successo se avessi preso un quartino al mattino ed uno alla sera , poichè avevo letto che l'emivita della fina nel sangue è di 10 ore più o meno. I risultati sono stati migliori nel senso che con 2.5 mg si raggiunge molto prima il plateau , ma sulle tempie non granchè in termini di risultati . Non so se ti interessa ma sul frontale ho avuto enormi risultati col corvinex , sebbene modesti rispetto ai miei diciottenni coetanei :( , tutto questo a discapito del galenico che non mi aveva fatto alcunchè , del regaine non se ne parla perchè sembra olio motore in testa (Cit.). E per completare questa mia esperienza ti dico che il muovere la galea come stabilito dai canoni della GF ha migliorato notevolmente la qualità degli indigeni, soprattutto al centro della testa dove sono abbastanza folti. Le tempie sono molto rade, sono rimasti praticamente vellus :( Sto provando col diclofenac che per ora, dopo due settimane, mi sembra stia facendo ciò che tutti i trattamenti che ho fatto , e sto continuando a fare, non hanno svolto a dovere.

Spero che gradirai questa mia esperienza :)
P.S. Scusa il mio modo di scrivere alla latina con troppi incisi, ma oramai col greco, latino e quant'altro sto diventando matto

babylon

Utente
22 Aprile 2013
104
0
165
Doc, evidentemente ho già sentito chi mi segue. Ma se non è possibile postare commenti o chiedere pareri allora il forum che senso ha?

Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Invece di leggere , le consiglio di sentire chi la segue cge valutandola obiettivamente pitra' consigliarla al meglio
Saluti

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,037
1,247
2,015
Cercare di dosare un farmaco con i parer del forum la vedo un impresa quantomeno irrazionale ed empirica poi ognuno msulla suapelle fa cio' che vuoler
Saluti
E in bocca al lupo

babylon

Utente
22 Aprile 2013
104
0
165
Dottore, guardi che a me Propecia 1 mg a giorni alterni me l'ha prescritta il medico. E so, perchè l'ho letto, che anche altri medici lo fanno. Ho scritto solo questo.
Se poi il problema è che non se ne possa parlare qui, allora mi chiedo di cosa mai dovremmo altrimenti discutere in un forum sulla calvizie.

lopez

Utente
3 Agosto 2012
190
0
165
DOC a noi ce gusta il fai da te, poi una visita costa una piotta e mezza. Meglio risparmiare, visto che devo aumentare il dosaggio[:D]

babylon

Utente
22 Aprile 2013
104
0
165
Tranquilli ragazzi, nessuna ira.

Il medico ci vuole, io non prendo neppure un integratore senza il suo nulla osta, però non ci togliete il gusto di chiacchierare, congetturare, ipotizzare, sperare e disperare qui sul forum!

Altrimenti che lo avete aperto a fare?

[:D]