Fina 2,5 mg die

lopez

Utente
3 Agosto 2012
190
0
165
Ciao ragazzi,

si sa che in America per una questione culturale sono più spartani nei dosaggi dei farmaci ma ci sono dottori d'oltreoceano che consigliano, dopo vari anni di utilizzo del farmaco, un aumento della dose di finasteride (2-2.5 mg die) per contrastare l'eventuale assuefazione del corpo.

Ci sono riscontri in merito, qualcuno ha già provato?

Grazie

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Da quello che so, aumentare la dose oltre il mg canonico porta un lievissimo aumento dell'efficacia di fina, ma un notevole aumento del rischio sides. Quindi direi che 1mg/die vada già bene.

babylon

Utente
22 Aprile 2013
104
0
165
Io ho letto che ci sono medici che viceversa consigliano dosaggi inferiori, tipo 0,5 o 0,25 mg al giorno per ottimizzare il rapporto rischio/beneficio.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,037
1,247
2,015
Invece di leggere , le consiglio di sentire chi la segue cge valutandola obiettivamente pitra' consigliarla al meglio
Saluti

behappy

Utente
25 Luglio 2013
117
0
165
Doc e una capsula di fina 5mg divisa in 4 corrisponde a 1mg o di più? Dividendola vedo che alcuni granuli vanno persi però.

lopez

Utente
3 Agosto 2012
190
0
165
Freestyler,

grazie della tua testimonianza, potresti dare qualche dettaglio in più perfavore.

Nel senso, cosa ti ha spinto a fare questo switch, e cosa significa qualcosina in più per quanto riguarda i risultati? In ultimo, hai visto un aumento dei sides?

Grazie mille anticipatamente,

Lopez

freestyler_

Utente
16 Agosto 2012
398
1
265