Fare esercizi con la fascia elastica??

sciapo

Utente
18 Ottobre 2013
9
0
5
Ciao ragazzi,

secondo voi fare esercizi di ginnastica facciale con la fascia elastica è utile o dannoso?
Ve lo chiedo perchè ho notato che quando alzo le sopracciglia con la fascia elastica vedo la galea muoversi e sento, in prossimità dei muscoli delle orecchie e forse anche degli occipitali( non so se siano solo i muscoli auricolari a muoversi), un movimento molto forte verso l' alto.

Cosa ne pensate??

Inoltre ho scoperto che aggrottando verso il basso le sopracciglia (sempre con la fascia elastica) il movimento della galea è maggiore..

Come mai?

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
la fascia elastica io la uso per tenere la galea sollevata! il movimento dei muscoli con la fascia non so...credo che si ottenga un maggiore lavoro muscolare con conseguente apporto di sangue! inoltre dovrebbe far bene per distinguere meglio le fasce muscolari che vogliamo far muovere!
io sinceramente preferisco far senza, ma non credo faccia male!

freestyler_

Utente
16 Agosto 2012
398
1
265
Fai delle contrazioni prolungate (unisci le sopracciglia) con la fascia , la levi dopo , non so, 15 minuti e ti senti la testa freschissima , segno che pompa il sangue

bertu87

Utente
4 Giugno 2013
233
0
165
A più di un anno e mezzo di gf posso dirvi di aver avuto i risultati migliori con la panca d inversione. La utilizzavo due volte al giorno tutti i giorni 5 min a seduta integrandola con massaggi allo scalpo. La fascia elastica solo per tenere la galea sollevata.