Estate-Autunno e peggioramento dell'effluvio

mughetto

Utente
1 Maggio 2017
16
0
5
Devo dire che sono anni e anni che la caduta dei capelli è una mia caratteristica. Ho incontrato dermatologi che non hanno saputo darle un nome, altri che la chiamavano aga o telogen effluvium e altri ancora che l'hanno definita un effluvio fisiologico, altrimenti, a loro parere,i capelli non sarebbero stati in anagen. Ho la caduta tutto l'anno, ma come se scattasse puntualmente un orologio interno, da maggio fino a metà novembre la caduta aumenta e inizia sempre con un leggero prurito, che va intensificandosi. Non sono riuscita a trovare un dottore che me lo alleviasse. Addirittura con capsures la situazione era peggiorata e i capelli..ne perdo anche più di 1000 a settimana nel solo lavaggio. La caduta è diffusa, con punte di maggior consistenza sulle tempie. Quello che appare però è solo una chioma poco folta, ma nessun evidente diradamento. Ogni volta penso che sia arrivata la fine, ma poi a novembre c'è la svolta e la caduta diminuisce dall'oggi al domani e così pure il prurito. Ultimamante sto provando Annumerts, il quale contribuisce, così recita il foglietto illustrativo ,con i suoi ingredienti al mantenimento di capelli normali. Devo dire che ho avuto occasione di notare, per alcuni anni, che nonostante mi fossi posta al sole diretto per l'intera stagione estiva, il prurito era rimasto tal quale, mentre la caduta era diminuita già dal mese di settembre, mentre in altri periodi, nonostante l'attenzione al sole, la caduta era straordinariamente aumentata. Mi chiedo, in ogni caso, se l'innalzamanto della temperatura possa essere causa dell'inizio del prurito e della conseguente caduta di capelli. Grazie
 

trainer995

Utente
22 Settembre 2017
229
0
165
Anche io ho questo dubbio riguardo l'esposizione solare della testa annessi cute e capelli... Esporre la testa al sole è sinonimo di infiammazione? Ho questa domanda da chiarire... Si dice di esporsi al sole per sintetizzare la vit D.. bene, ma che parte del corpo deve esporsi e per quanto tempo?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Se avete notato gli effluvi ultimamente sono lunghi ed iniziano prima del solito.
Questo da qualche anno e cioè da quando passiamo dall'inverno all'estate.
Ne parliamo qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=75562

Personalmente sono una lucertola, quando vado al mare sto ore sul lettino o faccio camminate.
Non ho mai utilizzato capellini o cose simili ma da qualche anno ho scoperto un effetto secondario molto bello del MSM .
Non mi scotto e mi abbronzo molto velocemente e meglio.
Per quanto riguarda effetti sui capelli e cute del sole non saprei mai avuto problemi (solo lo schiarimento ).

Io penso che chi ha i capelli molto corti,sia meglio un cappellino,per gli altri una protezione solare per cute e capelli.
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
115
415
37
Proxy ha scritto:
Se avete notato gli effluvi ultimamente sono lunghi ed iniziano prima del solito.
Questo da qualche anno e cioè da quando passiamo dall'inverno all'estate.
Ne parliamo qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=75562

Personalmente sono una lucertola, quando vado al mare sto ore sul lettino o faccio camminate.
Non ho mai utilizzato capellini o cose simili ma da qualche anno ho scoperto un effetto secondario molto bello del MSM .
Non mi scotto e mi abbronzo molto velocemente e meglio.
Per quanto riguarda effetti sui capelli e cute del sole non saprei mai avuto problemi (solo lo schiarimento ).

Io penso che chi ha i capelli molto corti,sia meglio un cappellino,per gli altri una protezione solare per cute e capelli.



quindi andrebbe spalmata la crema solare fino allo scalpo??