esperienze concrete nel tempo

sandri¤ho

Utente
30 Aprile 2014
216
0
165
Ciao ragazzi! Non sapete quante volte ho letto le vostre discussioni, pagina dopo pagina, cn la speranza di trovare rimedio a quella ke è la nostra prepccupazione/bestia nera comune!utenti sempre pronti a esporre dubbi e esperienze personali, il dottor GIGLI sempre pronto a risolvere ogni nostro dubbio. Ciò ke vorrei kiedere è cn quali speranze o probabilità un ragazzo di 18 anni cm me ke sta iniziando ad assumere fimasteride possa riuscire a mantenere / migliorare lo stato dei propri capelli nel corso di 10-15 o piu anni?? ki ha esperienze nel lungo termine ke mi puo dire a riguardo?
 

sandri¤ho

Utente
30 Aprile 2014
216
0
165
vorrei aggiungere: è grazie a questo forum ke sn venuto a conoscenza della finasteride, farmaco che molti medici ai quali mi Sn rivolto non hanno nominato o in seguito alla mia richiesta di assumerla hanno risposto che curava tutt' altro ( evidentemente rimasti aggiornati manuali medico degli anni 70). Grazie x la condivisione di idee, è solo grazie alla condivisione di informazioni ke si puo risolvere un male, ke sia fisico o psicologico.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,056
1,267
2,015
Dipende dalla gravita' dell aga e dalla situazione di partenza impossibile generalizzare
Saluti
 

sandri¤ho

Utente
30 Aprile 2014
216
0
165
Grazie mille dottore :) James volevo chiederti, sempre se mi permetti, da quanto tempo la usi con quali risultati e se i catastrofici effetti collaterali di cui tanto si parla ti hanno riguardato o sono solo frutto di insicurezza e debolezza psicologia. Grazie per i vostri preziosi contributi
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Uso fina da più di 2 anni, risultati buoni in quanto ho migliorato su tutto lo scalpo e guadagnato qualcosa nel vertex dove l'AGA aveva già fatto parecchi danni; mio unico rimpianto è non aver iniziato prima con fina e minox, infatti circa un mese fa ho optato per l'autotrapianto http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=61204, ma se non era per fina e minox sarei diventato un mezzo pelatone sicuramente [:)](come tutti in famiglia mia del resto...). Ecco i risultati con fina: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=55161


Dei catastrofici effetti collaterali ho solo letto e sentito dire, ma poi mai visti su di me tranne un po' di oligospermia, nulla di che insomma... Sono convinto che la maggior parte delle volte sia tutto frutto di una mente impressionabile e suggestionabile, e spesso ansiosa.

Il mio consiglio da utilizzaore: il medico ti prescrive fina? Se vuoi combattere l'AGA assumila, punto. Lascia perdere le c...e che si leggono sui forum, assumila tranquillo e vai avanti senza farti influenzare e diffcilmente avrai problemi. Se insorge invece qualche side, beh dimezzi la dose, non vedo il problema... Se i side ancora persistono, mezza dose a giorni alterni. Se proprio non vanno via, beh allora sospenderai, vorrà dire che fai parte di quella piccola percentuale di sfortunati che non tollerano fina e a questo proposito vorrei ricordare che c'è gente che non tollera nemmeno l'aspirina, quindi... Non vedo proprio nulla di strano.

Ciao e buona cura! [;)]
 

sandri¤ho

Utente
30 Aprile 2014
216
0
165
Ciao James porca miseria sei una persona nuova! E mi riferisco sl alle foto con finasteride!! Per nn parlare delle foto del trapianto!! Fina ti ha aiutato tantissimo pke quasi nn ti riconoscevo!saresti stato in buonissime condizioni anche.senza trapianto secondo me!! Ah un ultima cosa: avevo letto di minoxidil con 17 alfa estradiolo...dottor gigli e James che ne pensate? Un mio amico usa minox al 5 e 17 alfa Este allo 0,1.. È alta cm percentuale dato ke ho 18 anni?? Ovviamente proseguo cn proscar 4
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Il minox con antiandrogeni va benissimo, chiaro che deve essere il medico a darti le giuste percentuali e i giusti componenti. Per esempio il 17 alfa non dovrebbe superare lo 0,025%, a tutte le età.